• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-12 21:01:53

Manutenzione straordinaria e asl - help


Tracos
login
12 Luglio 2007 ore 14:42 1
Devo eseguire opere di manutenzione straordinaria con DIA sulla mia casa e tra pareri discordanti devo ancora sapere se devo mandare una comunicazione alla ASL. l'impresa è formata da 4 persone. siccome non riesco a capre la pericolosità degli interventi da eseguire per considerare il fatto di spedire la comunicaziona alla ASL e sentendo pareri discordanti c'è qualcuno che mi sa dare qualche lume ?? ho guardato sullla guida dell'agenzia delle entrate ma in proposito non ho trovato niente
grazie a chi mi risponderà
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Luglio 2007, alle ore 21:01
    Ne abbiamo parlato talmente tante volte sul Forum......... continuiamo a ripetere le stesse cose..... basterebbe usare il tasto "cerca" in alto alla pagina.

    La circoalre dell'Agenzia delle entrate prevede:

    Comunicazione alla Azienda Sanitaria Locale
    Contestualmente alla comunicazione al Centro operativo di Pescara, a cura dei soggetti interessati alla detrazione, deve essere inviata all?Azienda sanitaria locale competente per territorio una comunicazione con raccomandata A.R. con le seguenti informazioni:

    * generalità del committente dei lavori e ubicazione degli stessi;
    * natura dell?intervento da realizzare;
    * dati identificativi dell?impresa esecutrice dei lavori con esplicita assunzione di responsabilità, da parte della medesima, in ordine al rispetto degli obblighi posti dalla vigente normativa in materia di sicurezza sul lavoro e contribuzione;
    * data di inizio dell?intervento di recupero.

    La comunicazione non deve essere effettuata in tutti i casi in cui i decreti legislativi relativi alle condizioni di sicurezza nei cantieri non prevedono l?obbligo della notifica preliminare alla ASL.

    Devi anche ricordare che non vi è l'obbligo di inviare copie della documentazione:

    In luogo di tutta la documentazione prevista, i contribuenti possono produrre un?autocertificazione, ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000, attestante il possesso della stessa e la disponibilità ad esibirla se richiesta dagli uffici finanziari.

    Come sempre trovi tutto scritto qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 06 Maggio 2024 ore 17:32 2
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 14:35 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
346.705 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI