menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-10-16 11:56:46

Luci confine abitazione: fastidio al vicino


Draco1
login
19 Settembre 2018 ore 22:05 4
Salve.
Sul confine ho 2 luci a perimetro muro casa.
Il confine è con una strada è poi vi è un'altra abitazione.
Tra il mio muro con luci e l'inizio del confine del vicino vi sono 8 metri.
Ho 2 lampade a basso consumo energetico, luce calda da 70 watt, altezza applique poste a 190 cm da terra.
Il vicino lamenta che alla sera non vuole luce, vuole stare al buio.
Quindi vuole che le tolga.
Consigli?
Grazie
  • svevavolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Settembre 2018, alle ore 11:12
    In teoria potrebbe ricorrere al giudice ma deve dimostrare l'intollerabilità dell'immissione... a occhio e croce - ma non sono esperta di watt :) - mi sembra un po' difficile... Mi sembra difficile possa ottenere di stare al buio, anche se bisogna sempre vedere le cose in dettaglio.

  • bubuzzo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Ottobre 2018, alle ore 12:56
    Aldilà dell'aspetto legale-normativo, si potrebbero installare dei faretti con crepuscolare e sensore movimento, ce ne sono anche di quelli ad energia solare anche a costi contenuti, io li ho acquistati a 11 Euro cadauno.

  • bubuzzo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Ottobre 2018, alle ore 13:02
    Questo faretto è un esempio.


  • manuelamargilio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2018, alle ore 11:56
    Buongiorno direi che nel rispetto delle distanze legali e in caso di fastidio non intollerabile il vicino non possa pretendere nulla

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera a tutti, ho una villa in salento tutta fatta in doppio tufo più intercapedine vuota da 10 cm (totale muro 55 cm), ma un angolo solo è con tufo da 20 cm...
mandrake 12 Settembre 2024 ore 13:20 6
Img faccy