• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2025-04-30 14:57:09

Posizione scrivania obbligata

Redazione Lavorincasa.it
login
29 Aprile 2025 ore 16:55 1
Se la scrivania può essere collocata soltanto in due lati della stanza, meglio fronte o spalle alle finestre?
  • clint!
    0
    Ricerca discussioni per utente
    9 ore 46 min. 55 sec. fa - ultima modifica: 9 ore 39 min. 17 sec. fa
    Consiglio fronte finestra, in tal modo quando si studia o lavora al pc, non si ha il riflesso della luce sullo schermo e massima luce per la scrittura.
    Se invece si usa esclusivamente per la lettura di libri, scrittura tradizionale la scrivania posta di spalle alla finestra permette sia lettura che scrittura in tutto relax.

Va considerato anche che esiste il compromesso, ovvero il posizionamento di taglio rispetto alla finestra che risolve le problematiche sopra descritte fermo restando anche l'orientamento cardinale della finestra che può migliorare o diminuire la luce all'interno della stanza.
    Allego alcuni esempi:
    *due situazioni fronte finestra
    *un esempio con finestra di spalle alla scrivania

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 19 Aprile 2025 ore 01:13 1
Img saver-vafer
Salve a tutti vorrei un consiglio da qualcuno più esperto, siccome la cameretta di mio figlio è praticamente un rettangolo, su uno dei lati più corti di...
saver-vafer 26 Marzo 2025 ore 14:36 3
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 17 Marzo 2025 ore 16:17 16
Img fa gra
Ciao a tuttiHo acquistato un appartamento su due piani in costruzione in un condominio e volevo chiedere consigli sulla planimetria che ci é stata proposta.Il progetto ha...
fa gra 07 Marzo 2025 ore 13:07 26
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 01 Marzo 2025 ore 15:53 7
Notizie che trattano Posizione scrivania obbligata che potrebbero interessarti

Scrivanie per camerette: quale scegliere tra le migliori

Camerette - La scrivania in cameretta è fondamentale per dare ai ragazzi una indipendenza spaziale e personale nelle attività che fanno. Ecco qualche consiglio di scelta.

Grandi pad da scrivania per la postazione lavoro, studio o gaming

Arredo Ufficio - Tappetini da scrivania grandi e spaziosi, resistenti, impermeabili e utili per creare la propria postazione lavoro in qualsiasi ambiente ci si trovi a lavorare.

Scrittoio Ikea: design low cost per casa e ufficio

Tavoli e sedie - La scelta della scrivania giusta è fondamentale per studiare e lavorare in tutta comodità, sia a casa che in ufficio, adattandosi allo spazio a disposizione.

Progetto d'arredo su misura per studio professionale

Soluzioni progettuali - Arredo da ufficio: soluzione progettuale su misura con mensole in cartongesso perimetrali, che si trasformano in una geometrica scrivania presidenziale sospesa.

Scrivanie regolabili da utilizzare anche stando in piedi!

Arredo Ufficio - Le scrivanie regolabili sono ottimi complementi per arredare una camera o una stanza ufficio. Tra i modelli, troviamo quelli elettrici da usare anche in piedi.

Come ricavare spazio in una cameretta doppia di 13 mq

Camerette - Cameretta doppia per ragazzi in 13 mq: due letti con contenitore, boiserie in legno a parete con scrivania a penisola regolabile e armadio con terminale obliquo

Tappetino mouse wireless, quale scegliere?

TV ed elettronica - I tappetini mouse si sono evoluti negli ultimi anni diventando dei veri e propri oggetti tech. In questo articolo confronteremo i migliori tappetini mouse wireless

Studio professionale in casa

Progettazione - E' possibile svolgere un'attività professionale anche in casa, ritagliandosi due locali ben disimpegnati da destinare a studio ed attesa.

Come arredare l'angolo studio nella camera dei bambini

Camerette - Per ricavare un'area studio in casa per i bambini non c'è bisogno di uno spazio eccessivo. Ci sono soluzioni ideali per le camerette, ma anche per un ingresso.
348.162 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI