menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-06-14 14:06:42

Lavori locale condominio


Condomi6
login
14 Giugno 2011 ore 13:35 1
Faccio una premessa: a seguito di una riunione condominiale il condominio ha deciso di affittare alcuni locali tecnici stipulando un regolare contratto di affitto. Nel contratto si stabiliva l'impegno a bonificare e ristrutturare i locali entro il mese di marzo.
Prima dell'inizio dei lavori si avverte l'amministratore dell'inizio dei lavori e quest'ultimo autorizza verbalmente all'allaccio dell'acqua e allo scarico (tra l'altro tale possibilità era già stata prevista nel contratto registrato).

Il fatto è che nel corso dei lavori è arrivata la polizia municipale a causa di un esposto (forse di uno dei condomini) ed ha effettuato dei rilievi a seguito dei quali ha fatto presente che (anche nel caso di regolare contratto di affitto con obbligo da parte del conduttore all'effettuazione di tali lavori) la responsabilità amministrativa ed eventualmente penale è comunque a carico dell'affittuario e ha comunicato verbalmente l'interruzione dei lavori onde evitare ulteriori provvedimenti.
Tra l'altro si è scoperto che tali locali tecnici affittati dal condominio non erano stati accatastati dall'amministratore di condominio quindi si sarebbe stati comunque nell?impossibilità di richiedere qualsiasi tipo di eventuale autorizzazione.
Ad oggi è ancora tutto fermo.
Che si può fare?
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Giugno 2011, alle ore 14:06
    Il modo migliore per agire e rivolgersi ad un legale affinchè questo, carte alla mano, possa valutare se sussistano tutti i presupposti necessari per impugnare il provvedimento della polizia municipale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 12:09 1
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI