• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-06-14 14:06:42

Lavori locale condominio


Condomi6
login
14 Giugno 2011 ore 13:35 1
Faccio una premessa: a seguito di una riunione condominiale il condominio ha deciso di affittare alcuni locali tecnici stipulando un regolare contratto di affitto. Nel contratto si stabiliva l'impegno a bonificare e ristrutturare i locali entro il mese di marzo.
Prima dell'inizio dei lavori si avverte l'amministratore dell'inizio dei lavori e quest'ultimo autorizza verbalmente all'allaccio dell'acqua e allo scarico (tra l'altro tale possibilità era già stata prevista nel contratto registrato).

Il fatto è che nel corso dei lavori è arrivata la polizia municipale a causa di un esposto (forse di uno dei condomini) ed ha effettuato dei rilievi a seguito dei quali ha fatto presente che (anche nel caso di regolare contratto di affitto con obbligo da parte del conduttore all'effettuazione di tali lavori) la responsabilità amministrativa ed eventualmente penale è comunque a carico dell'affittuario e ha comunicato verbalmente l'interruzione dei lavori onde evitare ulteriori provvedimenti.
Tra l'altro si è scoperto che tali locali tecnici affittati dal condominio non erano stati accatastati dall'amministratore di condominio quindi si sarebbe stati comunque nell?impossibilità di richiedere qualsiasi tipo di eventuale autorizzazione.
Ad oggi è ancora tutto fermo.
Che si può fare?
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Giugno 2011, alle ore 14:06
    Il modo migliore per agire e rivolgersi ad un legale affinchè questo, carte alla mano, possa valutare se sussistano tutti i presupposti necessari per impugnare il provvedimento della polizia municipale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.666 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI