• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-06-14 14:06:42

Lavori locale condominio


Condomi6
login
14 Giugno 2011 ore 13:35 1
Faccio una premessa: a seguito di una riunione condominiale il condominio ha deciso di affittare alcuni locali tecnici stipulando un regolare contratto di affitto. Nel contratto si stabiliva l'impegno a bonificare e ristrutturare i locali entro il mese di marzo.
Prima dell'inizio dei lavori si avverte l'amministratore dell'inizio dei lavori e quest'ultimo autorizza verbalmente all'allaccio dell'acqua e allo scarico (tra l'altro tale possibilità era già stata prevista nel contratto registrato).

Il fatto è che nel corso dei lavori è arrivata la polizia municipale a causa di un esposto (forse di uno dei condomini) ed ha effettuato dei rilievi a seguito dei quali ha fatto presente che (anche nel caso di regolare contratto di affitto con obbligo da parte del conduttore all'effettuazione di tali lavori) la responsabilità amministrativa ed eventualmente penale è comunque a carico dell'affittuario e ha comunicato verbalmente l'interruzione dei lavori onde evitare ulteriori provvedimenti.
Tra l'altro si è scoperto che tali locali tecnici affittati dal condominio non erano stati accatastati dall'amministratore di condominio quindi si sarebbe stati comunque nell?impossibilità di richiedere qualsiasi tipo di eventuale autorizzazione.
Ad oggi è ancora tutto fermo.
Che si può fare?
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Giugno 2011, alle ore 14:06
    Il modo migliore per agire e rivolgersi ad un legale affinchè questo, carte alla mano, possa valutare se sussistano tutti i presupposti necessari per impugnare il provvedimento della polizia municipale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI