Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2004-05-03 23:21:50

Iva 4% - 534

Anonymous
login
22 Gennaio 2004 ore 16:51 1
Sono Gianni Bonardo la mia situazione è la seguente: ho acquistato un alloggio in un palazzo in costruzione con tanto di capitolato. Essendo prima casa l?ho acquistata con l?IVA al 4%. Naturalmente tutte le modifiche al capitolato sono state preventivate dai vati sub fornitori della impresa costruttrice. Queste modifiche consistono in piastrelle o sanitari di mo-dello differente dal capitolato.
Su queste modifica che IVA devo pagare al 4% come sostengo io o al 20 come sostiene un fornitore che ha curato sia la fornitura che l?installazione?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Maggio 2004, alle ore 23:21
    Ciao Gianni, purtroppo anche io ho il tuo stesso problema, ho ricevuto una fattura da parte dell'impresa che ha effettuato i lavori di posa dei materiali (extra capitolato) al 20%. Hai per caso ricevuto qualche risposta in merito ? E' giusto pagare L'IVA al 4% oppure come sostiene l'impresa l'iva da pagare per le opere extra è del 20 %?
    Ho fatto un po' di ricerche e diverse persone interrogate in merito sostengono che: L'IVA agevolata al 4% spetta su "tutta" la prima casa.
    Addirittura una recente sentenza (postata anche su questo sito) estende l'agevolazione anche ad un eventuale posteriore acquisto di una nuova porzione o accessorio della prima abitazione stessa.

Spero tu possa aver risolto il dilemma in modo da poter darmi una dritta

Grazie

Andrea

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maxfi
Buongiorno a tutti, a breve farò il compromesso per l'acquisto di un appartamento che per me è la mia prima casa. Leggendo tra le varie circolari dell'Agenzia...
maxfi 10 Febbraio 2020 ore 10:22 6
Img elicriso
Buongiorno a tutti,avrei bisogno di capire se ho diritto, e in quale misura, a usufruire delle varie detrazioni fiscali e del bonus arredamento, IVA al 4%, ecc.L'intervento che...
elicriso 04 Febbraio 2019 ore 08:12 3
Img 01760301
Buonasera, ho un permesso a costruire e sono in fase di ultimazione dei lavori; sto fatturando con IVA al 4% La domanda è se ho possibilità di fatturare qualcosa con...
01760301 20 Marzo 2018 ore 10:38 2
Img nicopana
Vorrei porvi una questione:sono alle prese da tecnico con una nuova costruzione di prima casa, per la quale per tutti i contratti di esecuzione lavori e acquisto/forniture si...
nicopana 20 Luglio 2016 ore 08:26 3
Img titanium79
Buonasera a tutti,non ho trovato una sezione per la presentazione e quindi lo faccio qui. Mi chiamo Rosario e scrivo dalla provincia di Palermo.A breve comincerò i lavori...
titanium79 05 Novembre 2015 ore 18:41 4
REGISTRATI COME UTENTE
328.360 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//