• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2004-05-03 23:21:50

Iva 4% - 534


Anonymous
login
22 Gennaio 2004 ore 16:51 1
Sono Gianni Bonardo la mia situazione è la seguente: ho acquistato un alloggio in un palazzo in costruzione con tanto di capitolato. Essendo prima casa l?ho acquistata con l?IVA al 4%. Naturalmente tutte le modifiche al capitolato sono state preventivate dai vati sub fornitori della impresa costruttrice. Queste modifiche consistono in piastrelle o sanitari di mo-dello differente dal capitolato.
Su queste modifica che IVA devo pagare al 4% come sostengo io o al 20 come sostiene un fornitore che ha curato sia la fornitura che l?installazione?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Maggio 2004, alle ore 23:21
    Ciao Gianni, purtroppo anche io ho il tuo stesso problema, ho ricevuto una fattura da parte dell'impresa che ha effettuato i lavori di posa dei materiali (extra capitolato) al 20%. Hai per caso ricevuto qualche risposta in merito ? E' giusto pagare L'IVA al 4% oppure come sostiene l'impresa l'iva da pagare per le opere extra è del 20 %?
    Ho fatto un po' di ricerche e diverse persone interrogate in merito sostengono che: L'IVA agevolata al 4% spetta su "tutta" la prima casa.
    Addirittura una recente sentenza (postata anche su questo sito) estende l'agevolazione anche ad un eventuale posteriore acquisto di una nuova porzione o accessorio della prima abitazione stessa.

    Spero tu possa aver risolto il dilemma in modo da poter darmi una dritta

    Grazie

    Andrea

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maxfi
Buongiorno a tutti, a breve farò il compromesso per l'acquisto di un appartamento che per me è la mia prima casa. Leggendo tra le varie circolari dell'Agenzia...
maxfi 10 Febbraio 2020 ore 10:22 6
Img elicriso
Buongiorno a tutti,avrei bisogno di capire se ho diritto, e in quale misura, a usufruire delle varie detrazioni fiscali e del bonus arredamento, IVA al 4%, ecc.L'intervento che...
elicriso 04 Febbraio 2019 ore 08:12 3
Img 01760301
Buonasera, ho un permesso a costruire e sono in fase di ultimazione dei lavori; sto fatturando con IVA al 4% La domanda è se ho possibilità di fatturare qualcosa con...
01760301 20 Marzo 2018 ore 10:38 2
Img titanium79
Buonasera a tutti,non ho trovato una sezione per la presentazione e quindi lo faccio qui. Mi chiamo Rosario e scrivo dalla provincia di Palermo.A breve comincerò i lavori...
titanium79 05 Novembre 2015 ore 18:41 4
Img graziatelecaster
Ciao a tutti,ho necessità di un chiarimento:a casa mia sto eseguendo lavori di ampliamento (1^casa) e ho un dubbio su 2 bonifici che ho dispsto a favore dell'impresa e a un...
graziatelecaster 30 Giugno 2015 ore 18:14 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI