• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2004-10-07 16:24:32

Iva 10% su ristrutturazioni - 1176

Mariad
login
23 Settembre 2004 ore 16:52 6
Cioa, ho acquistato una casa (1° casa) e sto facendo dei lavori di ristrutturazione tra cui il tetto. I lavori sono stati eseguiti da una ditta ed ora non so se l'iva da pagare è al 10 o 20%. Preciso che io non ho fatto richiesta per la detrazione Irpef del 36%. Stante ciò, posso comunque usufruire della agevolazioen dell'iva ridotta al 10%?
Vi prego rispondete domani devo farmi emettere la fattura e nessuno mi sa aiutare!!!!!!!!
  • beppe64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Settembre 2004, alle ore 11:23
    Se hai presentato un progetto di ristrutturazione hai diritto all'Iva del 10%

• giacuratolo
    0
    Mercoledì 6 Ottobre 2004, alle ore 19:08
    Credevo che l'unico requisito necessario per ottenere l'iva agevolata fosse che i lavori venissero eseguiti su edilizia abitativa. Mi sbaglio?
    giancarlo

• giacuratolo
    0
    Mercoledì 6 Ottobre 2004, alle ore 19:09
    Credevo che l'unico requisito necessario per ottenere l'iva agevolata fosse che i lavori venissero eseguiti su edilizia abitativa. Mi sbaglio?
    giancarlo

• beppe64
    0
    Giovedì 7 Ottobre 2004, alle ore 09:40
    L'iva agevolata è una cosa, la detrazione del 36% è un'altra.
    L'agevolazione dell'Iva al 10% spetta a chi ristruttura un immobile.
    L'agevolazione del 10% spetta anche a chi esegue interventi di manutenzione straordinaria su unità abitative.

• giacuratolo
    0
    Giovedì 7 Ottobre 2004, alle ore 10:06
    Tu dici "se hai presentato un progetto di ristrutturazione hai diritto all'iva agevolata al 10%". Cosa vuoi dire? e se si ristruttura senza alcun progetto per esempio manut. ordinaria?

• beppe64
    0
    Giovedì 7 Ottobre 2004, alle ore 16:24
    Certo solo per immobili ad uso abitativo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.218 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI