Ipoteca: come acquistare sicuri?

Zooalex
login
01 Aprile 2014 ore 19:54 1
La presente per porvi un quesito:
Nel caso di acquisto di immobile su cui grava ipoteca del Banco di Sicilia S.p.A. poiché già acquistato con mutuo fondiario nel 2006 (oggi credito deteriorato / sofferenza) in quale modo è possibile procedere alla cancellazione dell’ipoteca?
Nella veste di potenziale acquirente di un tale immobile gradirei conoscere le modalità di cancellazione dell’ipoteca e contestuale iscrizione dell’ipoteca di 1° grado da parte della mia Banca erogante.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img liamizia
Buonasera a tutti!Premetto che io di case e ristrutturazioni non so pressochè nulla, perciò vi chiedo se nelle vecchie case di ringhiera, quando anni fa sono state...
liamizia 10 Novembre 2014 ore 19:58 1
Img angelcr
Salve, vorrei sapere se una casa con l'ipoteca si può demolire e ricostruire/ristrutturare. La casa è vecchia, ha più o meno 50 anni.
angelcr 25 Luglio 2017 ore 20:05 1
Img derbringer
Salve,vorrei sottoporvi un quesito concernente la reale differenza tra due tipologie abitative di cui si parla spesso: l'attico e il cosiddetto "ultimo piano" (magari con terrazza...
derbringer 09 Agosto 2015 ore 21:34 6
Img seadas
Salve,ho cominciato con le pratiche del mutuo a settembre.Per far partire la domanda sono necessari I PIANI SICUREZZA col nome dell' impresa che costruira' casa. Il problema e'che...
seadas 15 Febbraio 2015 ore 10:04 9
Img homesweethome23
Buongiorno a tutti, ho una domanda e spero che possiate aiutarmi a capire come rispondere. L'impresa edile che ci ha fatto i lavori di ristrutturazione in casa ci ha fatto un...
homesweethome23 04 Aprile 2019 ore 17:51 4
Notizie che trattano Ipoteca: come acquistare sicuri? che potrebbero interessarti
Stop al fondo di garanzia prima casa per il 2019

Stop al fondo di garanzia prima casa per il 2019

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il fondo di garanzia prima casa è ormai agli sgoccioli. Nonostante i successi riscontrati si dovrà mettere la parola fine per mancanza di risorse a disposizione
Valida l'ipoteca in caso di vendita di immobile vincolato

Valida l'ipoteca in caso di vendita di immobile vincolato

Comprare casa - In caso di vendita di un immobile vincolato al fondo patrimoniale è valida l'ipoteca dopo la vendita anche se non vi è trascrizione. Cosa sostiene la Cassazione
Mutuo SAL

Mutuo SAL

Normative - Il mutuo SAL o a tranches è una forma di finanziamento in cui l'importo viene erogato dalla banca a mano a mano che vengono completati i lavori di costruzione.

Mutuo casa al 100%

Normative - Da un po' di tempo si stanno diffondendo i mutui ipotecari per l'acquisto di un immobile che coprono fino al 100% dell'importo da pagare, cioe' il valore totale dell'abitazione da acquistare.

Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.

Come richiedere un mutuo

Normative - Consigli ed adempimenti da seguire per procedere alla richiesta di un mutuo per l'acquisto di una casa.

Mutuo liquidità

Normative - Tra le diverse tipologie di mutuo, esaminiamo in questo articolo quella detta mutuo liquidità, assimilabile ad un prestito personale.

Modello 730 2019: detrazione interessi mutuo, importi e limiti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Modello 730/2019: come beneficiare del rimborso IRPEF per la detrazione fiscale degli interessi passivi del mutuo ipotecario, in sede di dichiarazione dei redditi

730: come detrarre i costi del mutuo

Fisco casa - Ecco quali sono le spese per il mutuo che possono essere scaricate nella dichiarazione dei redditi, che anche per il 2016 potrà essere in una forma precompilata.
REGISTRATI COME UTENTE
304.675 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Vimec
  • Black & Decker
  • Faidatebook
  • Internorm
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.