• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2019-04-24 10:30:10

Intestazione certificazioni impianti

Homesweethome23
login
23 Aprile 2019 ore 10:29 1
Buongiorno a tutti,
abbiamo appena ristrutturato casa, le certificazioni degli impianti installati all'interno della casa possono essere intestati a entrambi i proprietari dell'immobile?
Cioè sia io che mio marito?
Grazie
  • svevavolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Aprile 2019, alle ore 10:30
    Ciao, dando uno sguardo al modello (che mi risulta vigente) di certificazione di conformità impianti elettrici allegato al DM 37/2008, ho visto che si deve indicare sia chi ha commissionato l’attività che il proprietario (quindi i proprietari, se sono più di uno). Immagino che ciò valga anche per gli altri impianti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gil rome
Buonasera, mi è accaduta una cosa spiacevole. La ditta cui avevo affidato i lavori di ristrutturazione a Roma, a circa il 35% dei lavori fatti, dopo aver insistito molto...
gil rome 25 Maggio 2026 ore 17:36 1
Img adrean
Buongiorno impresa edile vorrebbe incassare dentro muro tubo del gas. Mi ha detto che é una cosa che fanno abitualmente e che la certificano. É una cosa veramente...
adrean 15 Settembre 2024 ore 21:54 7
Img papu
Buongiorno,volevo cortesemente un vostro parere: a causa di una perdita nella colonna portante del bagno, l'idraulico chiamato dall'amministratore condominiale ha verificato che...
papu 28 Novembre 2022 ore 08:46 1
Img alccad
Buongiorno a tutti, vorrei porvi una domanda legale su un'operazione che vorrei fare nel box di casa. Abito in una casa costruita un anno fa e dotata delle varie certificazioni...
alccad 13 Settembre 2020 ore 20:00 1
Img maryquant
Nel caso di intervento sul portone condominiale con riparazioni e montaggio strumenti per assicurare chiusura difettosa, è possibile richiedere all'azienda che lo ha...
maryquant 14 Aprile 2020 ore 16:31 3
Notizie che trattano Intestazione certificazioni impianti che potrebbero interessarti

Quando si affitta una casa chi deve certificare l'impianto elettrico?

Impianti elettrici - Chi, tra il proprietario e l'inquilino, deve ottenere la certificazione di conformità dell'impianto elettrico? Questa domanda solleva diverse questioni legali.

PEFC-programma schemi certificazione forestale

Bioedilizia - Per scegliere materiali ecocompatibili oggi ci vengono in aiuto vari marchi che certificano questa caratteristica di un prodotto. Tra questi c'è il marchio PEFC.

Certificazione acustica in edilizia: requisiti e obblighi

Leggi e Normative Tecniche - La certificazione acustica in edilizia definisce varie classi di rumore, considerando i livelli d'isolamento presenti in struttura, oltre agli apparecchi in funzione

Cavi Fotovoltaici

Impianti - La CEI 20-91 definisce i requisiti e le caratteristiche che devono possedere i cavi utilizzati per gli impianti fotovoltaici, per tutte le modalità di posa.

Cos'è la Certificazione VOC

Materiali edili - Vediamo insieme quali materiali e prodotti adottare per evitare la diffusione nell'ambiente domestico dei VOC, l'acronimo inglese di Composti Organici Volatili.

Certificazione APE errata: l'acquirente ha diritto al risarcimento?

Leggi e Normative Tecniche - L'APE è uno dei fattori che determina il prezzo di un immobile. Cosa succede se dopo l'acquisto l'APE si rivela errato? L'acquirente può chiedere il risarcimento?

Quadri elettrici: cosa sono e come vengono regolamentati

Impianti elettrici - Un quadro elettrico è una parte di un impianto elettrico che alimenta prese, luci e tutto quanto necessario all'interno di un'abitazione o un ufficio, ad esempio

Espansione Acqua Riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Considerati degli impianti di riscaldamento, sia centralizzati che autonomi, il generatore riscaldandone l'acqua ne fa incrmentare sia il volume che la pressione

Impianto fotovoltaico: quanto conviene installarlo nel 2025

Impianti rinnovabili - Tutti i vantaggi economici, gli incentivi fiscali e le innovazioni tecnologiche che rendono l'investimento ancora più interessante
349.055 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI