Ciao a tutti,
ho da poco comprato una casa vecchia da ristrutturare, di cui dovrò rifare impianto elettrico, idraulico più parecchi altri lavoretti, che conto di fare il più possibile da solo.
La casa così com'è va benissimo, quindi interventi esterni nessuno, internamente nessuna modifica di pareti, stanze e quant'altro: non mi sono quindi rivolto ad un geometra, non mi va di spendere soldi inutilmente, quindi mi arrangierò a coordinare i vari professionisti che verranno a farmi gli impianti.
Vorrei però usufruire delle agevolazioni dello stato, quindi rimborso del 36% per ristrutturazione e rimborso del 55% per sostituzione caldaria, impianto a pavimento che andrò a fare, sostituzione delle finestre con camera a doppio vetro.
So che è possibile fare un'autocertificazione di inizio lavori. Come mi devo muovere? Di cosa altro ho bisogno? altrimenti, dove posso informarmi su tutto ciò, che magari sia scritto in un linguaggio comprensibile?
Tenendo presente che la mamma della fidanzata mi fa il 730 e che quindi sa districarsi per fare le varie richieste o varie scartoffie da compilare.
grazie a tutti...