• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-05-12 09:30:14

Info urgenti!!!!


Anonymous
login
10 Maggio 2008 ore 11:37 2
Ciao a tutti ....ho proprio bisogno di info.
Io e mio marito vorremo comprare un terreno per edificare la nostra casa così abbiamo trovato (fuori dalla nostra provincia) un terreno che ci piace molto e che andrebbe bene per le nostre finanze...contattata l'agenzia (regolarmente iscritta all'albo professionale) ci ha fatto vedere il terreno e ci ha dato le prime info.....
In settimana abbiamo preso appuntamento per fare una "proposta d'acquisto" e l'agente ci ha detto che dovremo portare un assegno circolare da accompagnare alla proposta che se viene accettata rimane una caparra e poi potremo fare tutte le verifiche con il nostro geometra sul terreno ed in seguito fare l'atto di vendita vero e proprio. L'assegno è garanzia da entrambe le parti a rispettare la proposta pena la perdita del doppio della cifra!!!
Ci ho pensato ma c'è qualcosa che non mi convince...sarà la diffidenza?!
Va bene la porposta scritta ma perché devo portare del denaro senza aver potuto verificare nulla e senza aver vista nessuna documentazione sul terreno??????Fosse stato un compromesso lo capirei...ma così se per caso salta fuori qualche vincolo o qualche obbligo non contemplato nella prposta d'acquisto e giustamente mi ritiro ci smeno dei soldi...non mi sembra corretto!!!
E poi perché un assegno circolare??? e non uno normale......capisco che il padrone del terreno non si fidi ma mi sembra che io acquirente non sia molto tutelata!!!! Poniamo che il padrone accetti la porposta..io faccio fare i controlli dal mio geometra e scopro qualcosa tipo che sò che il comune (visto che il terreno rientra in un pec di cui non mi è stato detto nulla)mi obbliga a bonificarlo o a recintarlo o qualsiasi altra cosa che comporti una spesa aggiuntiva (visto che su questo terreno ci sono solo 3 case il resto è da fare) gradirei saperlo prima. A questo punto se giustamente mi ritiro prima del compromesso ci perdo il doppio dell'importo del mio assegno!!!
Spero di avervi inquadrato la situazione ....chiedo info anche in privato!!!
grazie a tutti
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Maggio 2008, alle ore 21:12
    Fai bene a essere sospettosa.

    Non tutte le agenzie immobiliari sono "cristalline".

    Prima di firmare qualsiasi documento è megio far fare tutte le visure del caso e informarsi anche presso l'ufficio edilizia di quel comune ove esistano particolari vincoli edificativi nel sito considerato.

    Soprattutto mai dare anticipi in questa maniera.

    Dai un'occhiata qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Acq ... mobili.htm

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Maggio 2008, alle ore 09:30
    Il 'modus operandi' della parte promittente venditrice non è così inusuale, ma non fidarsi è meglio. Il consiglio di Condominiale è puntuale e pregnante come sempre, e senz'altro condivisibile. Con una proposta d'acquisto 'blindata' (a Vs. favore) forse, potreste essere più tranquilli...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI