• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-02-12 16:34:53

Infiltrazione - 39399

Noemi2
login
10 Febbraio 2015 ore 16:28 2
Dal terrazzo di proprietà di altro inquilino sopra il mio appartamento, ho delle infiltrazioni che danneggiano una camera da letto con muffe e macchie.
Posso chiedere i danni e obbligare l'inquilino alla riparazione del suo terrazzo?
  • beatrice.pi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Febbraio 2015, alle ore 19:11
    Certo, l'inquilino deve pagare le spese per gli interventi all'interno del tuo appartamento, nonché cercare di risolvere il problema a monte.

• gil86
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Febbraio 2015, alle ore 16:34
    Certo, prima di procedere per vie legali ti consiglio di fare una lettera di sollecito nella quale parli del danno e chiedi la riparazione, se questa non dovesse bastare procedi per vie legali, ma chiedi ad un tecnico di redigerti una perizia di parte nella quale descrive il problema e stima anche i danni

ciao a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marco velletrani
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti.
marco velletrani 27 Gennaio 2026 ore 09:37 2
Img carlozzo1971
Buongiorno a tutti,abito in collina in una casa autonoma e come tale esposta agli agenti atmosferici; da un paio d'anni, in inverno, la una parte della casa (riscaldata con...
carlozzo1971 26 Gennaio 2026 ore 09:16 1
Img pianodaisy
Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio pratico su come gestire in modo provvisorio lo scrostamento di questa parete.Ho già aperto la segnalazione in condominio e la...
pianodaisy 15 Dicembre 2025 ore 15:18 1
Img nill
Buonasera a tuttiMi chiamo Nilla e sono una nuova utente del forum.Ho aperto questo post perché ho dei grossi dubbi di carattere tecnico su un edificio e da profana non...
nill 06 Settembre 2025 ore 19:37 4
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Notizie che trattano Infiltrazione - 39399 che potrebbero interessarti

Responsabilità per danni da infiltrazioni: quando è colpa di chi

Leggi e Normative Tecniche - Ha la responsabilità di risarcire i danni da infiltrazioni l'amministratore di condominio, il proprietario o anche l'appaltatore a seconda della situazione.

Pittura traspirante antimuffa: guida completa all'uso e all'applicazione

Pittura e decorazioni - Scopri quando conviene usare una pittura traspirante antimuffa e come applicarla nel modo corretto per contrastare la muffa da condensa nei locali umidi.

Danni da infiltrazioni: il condominio non è responsabile secondo la Cassazione

Regolamento condominiale - Infiltrazioni d'acqua provenienti dalle parti comuni è responsabilità del condominio, tranne alcuni casi particolari, dove è esclusa la sua responsabilità.

Come eliminare per sempre la muffa dai muri

Risanamento umidità - I migliori rimedi, naturali e non, per la rimozione definitiva della muffa dai muri

Lavori edili in appartamento e responsabilità del committente e dell'appaltatore

Liti tra condomini - Quando si eseguono lavori edili in un appartamento, può accadere che gli stessi provochino dei danni. Chi ne risponde? Il committente, l'appaltatore o entrambi?

Umidità dietro armadi e grandi arredi: perché si forma

Pulizia casa - Scopriamo insieme perché dietro armadi e grandi elementi d'arredo si forma umidità anche in case sane e come intervenire per prevenire muffe e danni nel tempo.

Possibili cause di infiltrazioni in balconi e lastrici solari

Risanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua da balconi e lastrici solari hanno più cause: errori di progettazione o esecuzione, una manutenzione carente o eventi contingenti.

Gravi danni causati dalle infiltrazioni d'acqua

Restauro edile - Le infiltrazioni d'acqua sono un grave problema per il nostro immobile, ancor di più se vanno a intaccare le parti strutturali di un edificio. Ecco un esempio.

Controlli utili per prevenire muffa e umidità in casa a dicembre

Idee fai da te - Quali controlli fare in casa a dicembre per prevenire muffa, umidità e danni invernali: ecco una guida pratica per mantenere gli ambienti asciutti e protetti.
348.820 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI