menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-02-12 16:34:53

Infiltrazione - 39399

Noemi2
login
10 Febbraio 2015 ore 16:28 2
Dal terrazzo di proprietà di altro inquilino sopra il mio appartamento, ho delle infiltrazioni che danneggiano una camera da letto con muffe e macchie.
Posso chiedere i danni e obbligare l'inquilino alla riparazione del suo terrazzo?
  • beatrice.pi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Febbraio 2015, alle ore 19:11
    Certo, l'inquilino deve pagare le spese per gli interventi all'interno del tuo appartamento, nonché cercare di risolvere il problema a monte.

• gil86
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Febbraio 2015, alle ore 16:34
    Certo, prima di procedere per vie legali ti consiglio di fare una lettera di sollecito nella quale parli del danno e chiedi la riparazione, se questa non dovesse bastare procedi per vie legali, ma chiedi ad un tecnico di redigerti una perizia di parte nella quale descrive il problema e stima anche i danni

ciao a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sp_95
Salve a tutti,Vivo da alcuni anni in un appartamento al primo piano con soffitto a travi a vista, che mi dà alcuni problemi soprattutto in relazione all'appartamento...
sp_95 29 Ottobre 2024 ore 12:23 4
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 07 Ottobre 2024 ore 14:21 3
Img alessia tramontano
Buongiorno a tutti. Premetto che sono un architetto ma purtroppo non conosco tutti i prodotti esistenti sul mercato e soprattutto non ne ho mai vista l' applicazione e la durata...
alessia tramontano 26 Agosto 2024 ore 18:08 1
Img nickthenightfly
Buongiorno. Ho acquistato un appartamento al secondo di tre piani. Dopo aver tolto il perlinato abbiamo scoperto una bella crepa che andava in diagonale da parete a parete. La...
nickthenightfly 31 Luglio 2024 ore 12:33 2
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 29 Luglio 2024 ore 14:34 36
Notizie che trattano Infiltrazione - 39399 che potrebbero interessarti

In che modo eliminare per sempre la muffa sui muri

Risanamento umidità - Le infestazioni di muffa sulle pareti delle abitazioni sono molto dannose per la salute umana, e perciò vanno rimosse subito con rimedi efficaci e definitivi

Lavori edili in appartamento e responsabilità del committente e dell'appaltatore

Liti tra condomini - Quando si eseguono lavori edili in un appartamento, può accadere che gli stessi provochino dei danni. Chi ne risponde? Il committente, l'appaltatore o entrambi?

Ristrutturazione: chi paga in caso di danni da infiltrazioni

Leggi e Normative Tecniche - Infiltrazioni causate da interventi di ristrutturazione: risponde il committente oppure l'impresa appaltatrice: chi è il soggetto cui bisogna richiedere i danni?

Gravi danni causati dalle infiltrazioni d'acqua

Restauro edile - Le infiltrazioni d'acqua sono un grave problema per il nostro immobile, ancor di più se vanno a intaccare le parti strutturali di un edificio. Ecco un esempio.

Una soluzione definitiva per la muffa sulle pareti

Fai da te Muratura - La muffa è uno dei nemici invisibili per la nostra salute e ce la possiamo ritrovare in casa per vari motivi. Come eliminarla? Un prodotto specifico è la soluzione

Danni da infiltrazione: chi è il responsabile?

Liti tra condomini - Risarcimento del danno da infiltrazioni d'acqua in condominio. Come ripartire la responsabilità fra condominio e singoli condomini?Proviamo a fare un pò di chiarezza

Rimedi per eliminare l'umidità nella casa al mare

Idee fai da te - L'umidità nelle case al mare può essere un problema, ma fortunatamente esistono soluzioni come deumidificare l'aria, per prevenire il problema.

Umidità nel condominio: chi è responsabile?

Manutenzione condominiale - Il condominio, in quanto custode, è obbligato ad adottare tutte le misure necessarie affinché i problemi di umidità non rechino danno alla proprietà condominiale

Condominio, responsabilità, prova e risarcimento danni

Parti comuni - S'ipotizzi che Tizio, proprietario in condominio Alfa, subisca danni da infiltrazioni proveniente da parti comuni. Cosa deve fare per ottenere il risarcimento danni.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI