Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti. |
Buongiorno a tutti,abito in collina in una casa autonoma e come tale esposta agli agenti atmosferici; da un paio d'anni, in inverno, la una parte della casa (riscaldata con... |
Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio pratico su come gestire in modo provvisorio lo scrostamento di questa parete.Ho già aperto la segnalazione in condominio e la... |
Buonasera a tuttiMi chiamo Nilla e sono una nuova utente del forum.Ho aperto questo post perché ho dei grossi dubbi di carattere tecnico su un edificio e da profana non... |
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di... |
|
Notizie che trattano Infiltrazione - 39399 che potrebbero interessarti
|
Responsabilità per danni da infiltrazioni: quando è colpa di chiLeggi e Normative Tecniche - Ha la responsabilità di risarcire i danni da infiltrazioni l'amministratore di condominio, il proprietario o anche l'appaltatore a seconda della situazione. |
Pittura traspirante antimuffa: guida completa all'uso e all'applicazionePittura e decorazioni - Scopri quando conviene usare una pittura traspirante antimuffa e come applicarla nel modo corretto per contrastare la muffa da condensa nei locali umidi. |
Danni da infiltrazioni: il condominio non è responsabile secondo la CassazioneRegolamento condominiale - Infiltrazioni d'acqua provenienti dalle parti comuni è responsabilità del condominio, tranne alcuni casi particolari, dove è esclusa la sua responsabilità. |
Come eliminare per sempre la muffa dai muriRisanamento umidità - I migliori rimedi, naturali e non, per la rimozione definitiva della muffa dai muri |
Lavori edili in appartamento e responsabilità del committente e dell'appaltatoreLiti tra condomini - Quando si eseguono lavori edili in un appartamento, può accadere che gli stessi provochino dei danni. Chi ne risponde? Il committente, l'appaltatore o entrambi? |
Umidità dietro armadi e grandi arredi: perché si formaPulizia casa - Scopriamo insieme perché dietro armadi e grandi elementi d'arredo si forma umidità anche in case sane e come intervenire per prevenire muffe e danni nel tempo. |
Possibili cause di infiltrazioni in balconi e lastrici solariRisanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua da balconi e lastrici solari hanno più cause: errori di progettazione o esecuzione, una manutenzione carente o eventi contingenti. |
Gravi danni causati dalle infiltrazioni d'acquaRestauro edile - Le infiltrazioni d'acqua sono un grave problema per il nostro immobile, ancor di più se vanno a intaccare le parti strutturali di un edificio. Ecco un esempio. |
Controlli utili per prevenire muffa e umidità in casa a dicembreIdee fai da te - Quali controlli fare in casa a dicembre per prevenire muffa, umidità e danni invernali: ecco una guida pratica per mantenere gli ambienti asciutti e protetti. |