menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-11-10 10:15:38

Ici su casa in costruzione...possibile??!??

Tartarugae
login
08 Novembre 2005 ore 09:35 3
Buongiorno a tutti!
Ho condonato la mia mansarda (rendendola abitabile) a dicembre 2004. Ora l'architetto mi ha detto di pagare l'ICI (non sapendo quando esattamente l'ho resa abitabile, all'ufficio mi hanno fatto pagare dal 2003). In totale ho pagato poco più di 600euro, considerando fino a dicembre 2005; mio padre mi ha detto che pago circa il 7x1000 anzichè il 5,25 dato che, pur essendo la mia prima casa, non ho ancora la residenza in quell'appartamento. La mia domanda direi che è ovvia: come posso prendere la residenza in un appartamento in costruzione? Va da sè che ci sono le tramezze, ma nulla di più. Vorrei aggiungere che attualmente la mia residenza è al piano di sotto la mansarda, ovvero nell'appartamento dei miei genitori. E' giusto farmi pagare l'ICI così alto (quasi 300euro l'anno) pur essendo la casa in corso di costruzione?
  • ferdy68
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Novembre 2005, alle ore 09:31
    Purtroppo finchè non hai ottenuto l'abilitabilità dell'appartamento (certificato di agibilità) non ci puoi abitare e pertanto non puoi essere residente. Informati in comune se "almeno" puoi ottenere una riduzione sull'ICI considerando il fatto che l'appartamento in in fase di ristrutturazione.
    Ciao

• tartarugae
    0
    Mercoledì 9 Novembre 2005, alle ore 09:56
    OK ti ringrazio, il mio architetto (che sto x cambiare fortunatamente) è un pamplone e non mi ha saputo dare nessun tipo di informazioni.

Grazie ancora
    Claudia

• liliana74
    0
    Giovedì 10 Novembre 2005, alle ore 10:15
    Ciao,
    sicuramente dovrebbe esserci una riduzione pari al 50% per le abitazioni in costruzione ma devi richiedere al tuo comune un modulo da compilare ed essere comunque in possesso di regolare denuncia edilizia

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI