Buonasera,A marzo 2023 ho individuato un immobile per il quale nello stesso mese ho fatto la proposta d'acquisto con assegno a deposito, accettata dalla proprietaria. Dalla fine... |
Buongiorno avrei bisogno di un consiglio, mia mamma è mancata ed io e mio fratello abbiamo in eredità una campagna con casone. Il problema è che la stessa era... |
Ho dato mandato ad una agenzia per la vendita di un quando. In agenzia abbiamo concordato con il compratore una cifra che andava bene ad entrambi, lui mi ha fatto un versamento di... |
Buongiorno Sono in affitto con un contratto di locazione agevolata che va dal 01/08/2014 al 31/07/2019. Sto pensando di trasferirmi per comprare casa. Devo comunicarlo 6 mesi... |
Salve, il venditore della casa, dopo contratto con caparra confirmatoria, chiede la rinuncia alla vendita. Le spese che ho sostenuto di agenzia vanno sommate alla doppia caparra... |
Notizie che trattano Help! resituzione caparra o.....altri tipi di diritti??? che potrebbero interessarti
|
Caparra confirmatoria e caparra penitenziale: quali differenzeComprare casa - Il concetto di caparra è molto diffuso nella fase di formazione di un contratto. Ecco le differenze tra caparra confirmatoria, caparra penitenziale e clausola penale |
Mancata restituzione della caparra, cosa fareComprare casa - Se il venditore inadempiente al preliminare non restituisca il doppio della caparra, l'acquirente potrà rivolgersi al Giudice per il riconoscimento. |
Caparra nella compravendita: aspetti IVA e redditualiComprare casa - La caparra confirmatoria nel compromesso può avere finalità risarcitoria per mancata conclusione di compravendita o acconto sul prezzo in caso di rogito definitivo |
Compravendita: acconto, caparra e mediatoreComprare casa - È uso non obbligatorio, firmare un assegno per bloccare la proposta di acquisto di un immobile che può essere di due tipi: caparra confirmatoria oppure acconto. |
Come ottenere la restituzione del deposito cauzionaleAffittare casa - Se l'inquilino consegna l'immobile nelle stesse condizioni in cui era all'inizio del contratto d'affitto, può richiedere la restituzione della caparra. |
Proposta acquisto casa e caparra confirmatoriaComprare casa - Cosa sono la proposta d'acquisto di una casa, il contratto preliminare e la caparra confirmatoria; quali sono le informazioni da acquisire prima di concludere l'acquisto. |
Preliminare di vendita: che fare se il venditore cambia idea?Comprare casa - Quali sono gli strumenti giuridici a disposizione dell'acquirente qualora, dopo il contratto preliminare il venditore si rifiuti di vendere l'immobile promesso. |
Ritardo stipula contratto definitivo: che fare?Comprare casa - Come può l'acquirente tutelare i propri interessi in caso di ritardo nella stipula del contratto definitivo da parte del venditore. Possibile il risarcimento danno |
Imposta di registro del preliminare di compravendita: quando è rimborsabile?Comprare casa - Il Fisco fornisce importanti chiarimenti in merito alle regole relative all'imposta di registro in caso di sottoscrizione di un preliminare di compravendita. |