• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-03 11:16:28

Help! resituzione caparra o.....altri tipi di diritti???


Matte00
login
29 Dicembre 2006 ore 08:25 25
Salve a tutti, spero che questo Natale sia bello...almeno per voi...
Per quanto mi riguarda invece è da dimenticare! Vi spiego subito il xchè....

Nel mese di Agosto ho fatto una proposta d'acquisto per un immobile perfezionato successivamente con il compromesso. Ora x la casa è stata versata una cospicua caparra confirmatoria.
Vado subito al punto. La casa che c'è stata "venduta" sul progetto risulta avere cose che ora nella realtà non ha assolutamente! Es. Di 3 Velux che doveva avere ne ha solamente 1, dei balconi che dovevano esserci al piano terra e al piano superiore, vi sono solo quelli al piano terra , la tinteggiatura della casa è diversa ad quella del progetto, mancano infatti le cornici che evidenziano porte e finestre...ecc..ecc.
Inoltre i lavori che ha svolto l'impresa non mi sono piaciuti per niente, abbiamo dovuto più e più volte stare dietro ai lavori, ma non dico una cosa normale..proprio ESAGERATAMENTE!! E puntualmente i lavori venivano
fatti per metà, o fatti male.....con conseguenti incazzature.Oltre ho scoperto passando in cantiere che la caldaia BAXI a metano perdeva gas, e tutti erano andati in ferie e non rispondevano al telefono. Allora ho chiamato subito l'assistenza per la caldaia e TADAAA cosa ho scoperto ? CHE L'IMPIANTO NON E' A NORMA!!!! Infatti la caldaia è situata all'interno dell'autorimessa al piano terra!!! Questo significa che il tecnico non ha dichiarato valida la garanzia e che c'è il serio rischio che l'abitabilià non venga nemmeno data....Sono partite subito telefonate di minaccia da parte mia che non avrei più comprato quella casa, e subito loro hanno inventato una scusa dicendo che il lavoro doveva essere terminato e che manca la muratura della caldaia per renderla a norma.... Bhè io gli ho già detto che i soldi che avevamo pattutito all'inizio dopo tutte questi problemi non glieli do tutti ma pretendo almeno 3000 euro in meno per i danni che ci ha arrecato. Anche perché questo continuo rinvio del rogito ha causato una
perdita non indiferrente per noi che dobbiamo fare anche un mutuo e i tassi sono volati alle stelle Non è giusto!! Sono arrivato al punto che la casa non la vorrei manco più prendere ma loro mi hanno minacciato di non ridarmi la caparra!!! Allora cosa posso fare, come posso agire dato che la casa non risulta essere uguale a quella in progetto?
Vi prego sono disperato AIUTATEMI
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Dicembre 2006, alle ore 08:43
    Secondo me.

    Non puoi ritirarti dall'acquisto senza perdere la caparra... quindi devi cercare di acquistare ottenendo i vantaggi possibili.

    è chiaro che a te la casa devono consegnartela a norma, quindi, tranquillo per quanto riguarda la caldaia ecc.

    All'atto devono portare una certificazione e darti la casa con abitabilità..

    Sicuramente mi rivolgerei a una associazione dei consumatori, almeno, e all'agenzia chiederei che prendessero posizione, affinchè anche loro facciano la loro parte, se non altro in veste di persone a conoscenza dei fatti o punto di riferimento in una eventuale discussione.

    Un altra strada è la conciliazione stragiudiziale, che ha costi accettabili e se non altro accellera la strada a eventuali risarcimenti, nella peggiore delle ipotesi.

    Tu però devi continuare a dire ce vuoi ottemperare a quanto sottoscritto, comunicandolo per iscritto, a patto che il tutto sia consegnato come scritto nel compromesso, fatto a regola d'arte e a norma con le leggi vigenti al momento del rogito.

    Al momento dell'atto tu potrai sicuramente far valere le tue rimostranze davanti a un notaio che, in caso vi siano difformità, potrà esserne testimone attendibile e qualificato, aggravando la posizione della parte inadempiente.

    Devi mettere loro in condizione di doversi giustificare con te, e poi cercare di ottenere ci`ø che vuoi o, alla peggio, una congrua riduzione del prezzo (3000 euro sono molto pochi secondo me)

    Ti ricordo che in questi casi il dialogo e la mediazione sono le armi migliori.

    Forza, coraggio e tolleranza.

  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Dicembre 2006, alle ore 08:45
    Ti conviene fare due cose:
    1) divertiti quanto più puoi per fine anno (non ne vale la pena di stare male)
    2) dopo le feste (diciamo dall'otto di gennaio in poi) vai da un avvocato qualsiasi e gli fai mandare all'impresa una bella letterina (l'avvocato saprà sicuramente cosa scrivere); ti costerà un 100 euro ma ti assicuro che li recuperi (con gli interessi).

    ciao e buon anno

  • matte00
    Matte00 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Dicembre 2006, alle ore 08:55
    Secondo me.

    Non puoi ritirarti dall'acquisto senza perdere la caparra... quindi devi cercare di acquistare ottenendo i vantaggi possibili.

    è chiaro che a te la casa devono consegnartela a norma, quindi, tranquillo per quanto riguarda la caldaia ecc.

    All'atto devono portare una certificazione e darti la casa con abitabilità..

    Sicuramente mi rivolgerei a una associazione dei consumatori, almeno, e all'agenzia chiederei che prendessero posizione, affinchè anche loro facciano la loro parte, se non altro in veste di persone a conoscenza dei fatti o punto di riferimento in una eventuale discussione.

    Un altra strada è la conciliazione stragiudiziale, che ha costi accettabili e se non altro accellera la strada a eventuali risarcimenti, nella peggiore delle ipotesi.

    Tu però devi continuare a dire ce vuoi ottemperare a quanto sottoscritto, comunicandolo per iscritto, a patto che il tutto sia consegnato come scritto nel compromesso, fatto a regola d'arte e a norma con le leggi vigenti al momento del rogito.

    Al momento dell'atto tu potrai sicuramente far valere le tue rimostranze davanti a un notaio che, in caso vi siano difformità, potrà esserne testimone attendibile e qualificato, aggravando la posizione della parte inadempiente.

    Devi mettere loro in condizione di doversi giustificare con te, e poi cercare di ottenere ci`ø che vuoi o, alla peggio, una congrua riduzione del prezzo (3000 euro sono molto pochi secondo me)

    Ti ricordo che in questi casi il dialogo e la mediazione sono le armi migliori.

    Forza, coraggio e tolleranza.


    Grazie mille per la risposta oris!!! Sono molto stressato da questa cosa
    oramai la notte non chiudo neanche occhio, avento i soldi contati e vedendomi ritardata sempre la consegna dell'immobile i tassi dei mutui stanno salendo mettendomi in grossa difficoltà.
    Ti ringrazio per i consigli che mi hai dato, però purtroppo il notaio in cui andrò a rogitare diciamo che è il "notaio di fiducia" dell'impresa ossia l'impresa va sempre li a fare i rogiti quindi credo che il notaio non andrà mai contro di loro... Dell'agenzia è meglio NON PARLARNE quelli non hanno mai alzato un dito mi sono sempre dovuto arrangiare...ho fatto tante di quelle litigate che neanche immagini...guarda sono stato proprio sfigato da quel punto di vista...
    Io ho già parlato più volte con la società che vende l'immobile e devo dire che non sono mai venuti molto in contro a noi...mentre noi abbiamo "accettato" anche dei lavori non proprio perfetti dentro la casa (es. i davanzali sono stati sbagliati nel taglio e risultavano troppo corti in profondità e hanno tapezzato mettendo una cornicetta che copre il buco...)! Certe cose mi hanno lasciato senza parole... Tra l'altro il notaio farebbe il rogito cmq anche se la casa non è ancora abitabile. Da questo punto di vista a noi andrebbe meglio entrare in casa il prima possibile, xchè qui i tassi d'interesse dei mutui stanno volando alle stelle e devo dire che sono molto preoccupato

    Secondo voi quali sono i passi che dovrei seguire? Mi potete spiegare bene per favore sono molto "ignorante" in materia..... Grazie di cuore, vermanete per l'aiuto che mi state dando!

  • matte00
    Matte00 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Dicembre 2006, alle ore 08:58
    Ti conviene fare due cose:
    1) divertiti quanto più puoi per fine anno (non ne vale la pena di stare male)
    2) dopo le feste (diciamo dall'otto di gennaio in poi) vai da un avvocato qualsiasi e gli fai mandare all'impresa una bella letterina (l'avvocato saprà sicuramente cosa scrivere); ti costerà un 100 euro ma ti assicuro che li recuperi (con gli interessi).

    ciao e buon anno

    Ciao ferdy68, diverttiti anche tu a fine anno ... guarda io ci provo a dire "ma si sistema la cosa" ma poi la notte mi sveglio e non dormo più... è diventata un'ossessione...se tornassi indietro questa casa non la prenderei più, ma proprio più! Tu andresti da un avvocato? Io ho paura che la cosa poi diventi eterna e che alla fine cmq loro abbiano ragione e magari dobbiamo anche accollarci le spesi dell'avvocato....noi di soldi veramente non ne abbiamo, pensa che neanche i mobili riusciamo a mettere dentro da subito, forse forse un letto

    Grazie tante dell'aiuto!!

  • matte00
    Matte00 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Dicembre 2006, alle ore 09:01
    Approposito leggendo nel forum ho trovato una cosa :

    LA Diffida ad adempiere....in quali casi può essere adottata, nel mio caso potrebbe essere una soluzione ? Che dite?

  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Dicembre 2006, alle ore 09:18
    Fai attenzione; non devi mica fargli causa, l'unica cosa che devi fare è fargli un po' di paura; nel senso che una lettera minatoria di un avvocato costa un centaio di euro e ti assicuro che sono ben spesi.
    Poi siccome fanno gli stronzi è un tuo diritto scegliere il notaio (visto che te lo devi anche pagare).
    Ciao

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Dicembre 2006, alle ore 09:28
    Il notaio non possono importelo loro, tu paghi e tu decidi.

    Puoi sempre scegliere il notaio, fissare la data e mandare la lettera di invito a adempiere al contratto presso la sede del notaio x alle ore y il giorno z...
    naturalmente deve essere inviata in tempo utile, cioè almeno una ventina/trentina di gg prima..

    Ma questo potrebbe essere una cosa da calcolare solo in caso il dialogo decada.

    Trova la forza di parlare con calma, e affronta la situazione.

    Chiedi un incontro e sappi che se è vero che ora sei legato a una promessa di acquisto anche loro sono legati a una promessa di vendita.

    In soldoni siete nella stessa barca per quanto riguarda quell'immobile, anche loro si trovano un immobile che non possono vendere a nessuno che non sia tu quindi hanno tutto l'interesse a chiudere l'atto pure loro, nel migliore dei modi.

    Fai sentire le tuer agioni, ascolta le loro e trovate un accordo.
    La vita è una mediazione continua.

    Quindi non sentirti in prigione o costretto a subire, non è così.

  • matte00
    Matte00 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Dicembre 2006, alle ore 09:31
    Fai attenzione; non devi mica fargli causa, l'unica cosa che devi fare è fargli un po' di paura; nel senso che una lettera minatoria di un avvocato costa un centaio di euro e ti assicuro che sono ben spesi.
    Poi siccome fanno gli stronzi è un tuo diritto scegliere il notaio (visto che te lo devi anche pagare).
    Ciao

    Effettivamente il notaio che mi hanno proposto è un buon notaio, so che cmq ha buoni prezzi....però "è uno di loro"...quasi tutti vanno da lui a rogitare. Cmq la data massima di rogito era stata fissata per il 31/12/2006 però da STUPIDO e da perfetto INESPERTO non ho fissato alcuna penale in caso di ritardo....l'abitabilità per tacito consenso dovrebbe arrivare il 7 febbraio 2007 un mese e mezzo di ritardo...è possibile che non possa riavere la mia caparra confirmatoria?? Mi sento truffato cavoli..... Cmq prenderò in considerazione anche la "minaccia" dell'avvocato....

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Dicembre 2006, alle ore 09:33
    No, non puoi recedere dal contratto.

    A meno che non dimostri di poterlo "risolvere" per cause giuste:

    ci vuole il giudice.

    Se il problema è che ti sei pentito dell'acquisto puoi sempre rivenderla su compromesso.

  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Dicembre 2006, alle ore 09:36
    Avere indietro l'intera caparra secondo me è molto dura ed in ogni caso devi affidarti ad un buon avvocato.
    Qui è meglio "negoziare", nel senso che a causa dei "danni" provocati da loro ti fai fare uno sconto; però questa negoziazione non farla in tono troppo amichevole altrimenti ti fregano; per questo ti ho consigliato una belle letterina da un avvocato.
    Ciao

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Dicembre 2006, alle ore 09:37
    Ahimè su Belluno sono 'scoperto', dal punto di vista dei colleghi, ti consiglio però di dare un'occhiata al sito www.tuttoconsumatori.it e di vedere se trovi l'associazione che fa al caso tuo, presente nella tua zona

  • matte00
    Matte00 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Dicembre 2006, alle ore 09:39
    Il notaio non possono importelo loro, tu paghi e tu decidi.

    Puoi sempre scegliere il notaio, fissare la data e mandare la lettera di invito a adempiere al contratto presso la sede del notaio x alle ore y il giorno z...
    naturalmente deve essere inviata in tempo utile, cioè almeno una ventina/trentina di gg prima..

    Ma questo potrebbe essere una cosa da calcolare solo in caso il dialogo decada.

    Trova la forza di parlare con calma, e affronta la situazione.

    Chiedi un incontro e sappi che se è vero che ora sei legato a una promessa di acquisto anche loro sono legati a una promessa di vendita.

    In soldoni siete nella stessa barca per quanto riguarda quell'immobile, anche loro si trovano un immobile che non possono vendere a nessuno che non sia tu quindi hanno tutto l'interesse a chiudere l'atto pure loro, nel migliore dei modi.

    Fai sentire le tuer agioni, ascolta le loro e trovate un accordo.
    La vita è una mediazione continua.

    Quindi non sentirti in prigione o costretto a subire, non è così.


    Mi sono già pentito di avergli chiesto solo 3000euro in meno con altri 3000 euro erriveremmeo a 210.000 ma non so se tutte le cose che mancano e i danni che mi hanno arrecato valgano effettivamente solo 3000 euro... D'altro lato quando ho proposto 205.000 si è rifiutato facendosi una risata... mah....Quindi mi consigliate di contrattare e di scendere ancora? Oppure aspettare finchè arrivi il 7 febbraio e la casa sia agibile ufficialmente per tacito consenso...però in tal caso i mutui salirebbero ...cristo santo che indecisione!


    Vi ringrazio tanto vermante del supporto che mi state dando, non so più dove sbattere la testa... Ma se loro avessere preso dei soldi in nero e mi avessero fatto una ricevuta, non potrei minacciarli di denunciarli e con questo riavere la caparra confirmatoria ...perché in tal caso allora procederei con la consegna di tot soldi per poi riutilizzarli a mio favore..

  • matte00
    Matte00 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Dicembre 2006, alle ore 09:46
    No, non puoi recedere dal contratto.

    A meno che non dimostri di poterlo "risolvere" per cause giuste:

    ci vuole il giudice.

    Se il problema è che ti sei pentito dell'acquisto puoi sempre rivenderla su compromesso.

    Una causa giusta non portebbe essere che voleveano vendermi la casa con la caldaia non a norma???? Infatti i miei futuri vicini hanno già rogitato e la caldai è fuori norma anche a loro trovandosi in garage...e loro HANNO GIA PAGATO LA CASA!! Ho anche una carta della tenco assistence che la caldaia in data xx/xx/xxxx era fuori norma! Hanno avuto il coraggio di dirmi che probabilmente l'impresa non ha avuto tempo di finire...ma se a quelli accanto l'avevano già venduta cosi com'era!! Che mi raccontano!! Secondo te oris questa non potrebbe essere una giusta causa ?

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Dicembre 2006, alle ore 10:10
    Potrebbe essere una giusta causa per la riduzione del prezzo o per la sistemazion e a norma dell'impianti, non per la risoluzione.

  • matte00
    Matte00 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Dicembre 2006, alle ore 10:17
    Potrebbe essere una giusta causa per la riduzione del prezzo o per la sistemazion e a norma dell'impianti, non per la risoluzione.



    Ok proverò ad insistere con l'abbassamento del prezzo...Ancora una cosa, se noi ritardassimo il rogito per ragioni nostre finchè quasta volta a NOI ci va bene.....possiamo farlo? O siamo obbligati a rogitare quando vogliono loro? E ci conviene aspettare l'abitabilità (data cmq per tacito consenso) oppure rogitiamo il prima possibile evitando ulteriori aumenti della rata del mutuo a tasso fisso ?

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Dicembre 2006, alle ore 10:40
    Se non ti presenti alla data del rogito senza addurre una giustificazione può esserti di danno, quindi puoi evitare di presentarti se avverti in tempo o se avverti appena puoi farlo, in caso di imprevisto, indicando anche l'eventuale altra data per la sottoscrizione.

  • matte00
    Matte00 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Dicembre 2006, alle ore 10:58
    Se non ti presenti alla data del rogito senza addurre una giustificazione può esserti di danno, quindi puoi evitare di presentarti se avverti in tempo o se avverti appena puoi farlo, in caso di imprevisto, indicando anche l'eventuale altra data per la sottoscrizione.

    Grazie oris per le informazioni! Mi sei stato molto d'aiuto come gli altri....
    Buon fine d'anno e buon natale (anche se in ritardo) a tutti quanti!!!

  • matte00
    Matte00 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Dicembre 2006, alle ore 10:14
    Niente da fare, ho provato ancora una volta con le buone a parlare con la società che vende la casa....non ne vogliono proprio sapere si venirmi in contro! Ma io da progetto ho preso una casa con 3 velux, con i balconi al piano superiore e invece ora non ci sono.......Non è proprio giusto che io debba pagare il prezzo pieno e avere una casa "non finita". Tra le altre cose la caldaia che non era a norma dovrà essere riportata a norma "murandola" in una stanza a se...questo vorrà dire che essendo questa in garage mi ritroverò con un garage più piccolo di quello che avevo firmato sul progetto...Non è giusto io voglio che le cose siano fatte correttamente, o che in mancanza di possibilità tutte queste modifiche vadano ad incidere su un ribasso del prezzo di vendita iniziale...o nel caso estremo alla risoluzione del contratto e della caparra confirmatoria... Ora secondo voi la modifica delle dimensioni del garage sono un buon deterrente per ottenere l'annullamento del compromesso ?

    Vi prego consigliatemi!!! Oramai non so più cosa fare, quelli non mi ascoltano neanche...

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Dicembre 2006, alle ore 11:10
    ...Vi prego consigliatemi!!! Oramai non so più cosa fare, quelli non mi ascoltano neanche...
    Da solo non risolverai assolutamente niente.

    La lettera di un avvocato ben circostanziata sicuramente produrrà maggiori benefici che non le tue insistenti proteste.
    Hai molte possibilità di ottenere soddisfazione davanti al giudice.

  • matte00
    Matte00 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 31 Dicembre 2006, alle ore 01:23
    ...Vi prego consigliatemi!!! Oramai non so più cosa fare, quelli non mi ascoltano neanche...
    Da solo non risolverai assolutamente niente.

    La lettera di un avvocato ben circostanziata sicuramente produrrà maggiori benefici che non le tue insistenti proteste.
    Hai molte possibilità di ottenere soddisfazione davanti al giudice.

    La mia paura è che la cosa si protragga a lungo andando per vie legali o cmq attraverso un giudice...ma la mia paura più grande è che se per caso quelli riescono ad averla vinta, io dovrei accollarmi anche le spese giudiziarie e onestamente di soldi ne ho a malapena per comprare la casa....non so proprio cosa fare, se avessi la certezza di ottenere qualcosa sicuramente andrei anche per vie legali, ma se invece dovessi perdere? Non potrei mai sostenere anche questa spesa....anche se onestamente inizierei a dubitare della giustizia italiana...

    Grazie per il sostegno a tutti, mi state aiutando molto!!
    Fino a ieri ero disperato ora sentendo i vostri pareri penso che allora forse non tutto è andato perso...

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 31 Dicembre 2006, alle ore 09:53
    Concordo, se con le buone....
    manda una lettera.

    Ma io mi iscriverei anche a una associazione, chiedendo aiuto.

    The more, the better...

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Gennaio 2007, alle ore 16:33
    Prova a sentire cosa ti dice l?avvocato (solo per un parere non credo che costi molto).
    L?avvocato ti saprà dire quante possibilità hai di vincere la causa e poi agirai di conseguenza.
    Se proprio proprio non vuoi per un motivo o per un altro chiedere il parere all?avvocato, nulla ti vieta di chiedere un parere su come muoverti al notaio con cui rogiterai, vedrai per un parere non ti chiederà una parcella stratosferica.
    Non capisco una cosa: come mai non hai ancora fatto un contratto di mutuo? Al rogito dovresti averlo già sottoscritto, comunque ti consiglio il tasso variabile a rata costante, è quello che alla fine incide meno. Ti consiglio Systema Mutui, vengono loro a casa tua a qualsiasi ora (anche alle 22)
    E una volta che gli hai dato due documentini del comune (residenza e stato di famiglia) pensano loro a tutto, chiamano il notaio, fissano l?appuntamento col notaio,verificano che non esistano ipoteche, che la casa sia abitabile ecc.
    Ma queste cose credo che le faccia chiunque è incaricato di farti il mutuo

  • matte00
    Matte00 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Gennaio 2007, alle ore 22:35
    Prova a sentire cosa ti dice l?avvocato (solo per un parere non credo che costi molto).
    L?avvocato ti saprà dire quante possibilità hai di vincere la causa e poi agirai di conseguenza.
    Se proprio proprio non vuoi per un motivo o per un altro chiedere il parere all?avvocato, nulla ti vieta di chiedere un parere su come muoverti al notaio con cui rogiterai, vedrai per un parere non ti chiederà una parcella stratosferica.
    Non capisco una cosa: come mai non hai ancora fatto un contratto di mutuo? Al rogito dovresti averlo già sottoscritto, comunque ti consiglio il tasso variabile a rata costante, è quello che alla fine incide meno. Ti consiglio Systema Mutui, vengono loro a casa tua a qualsiasi ora (anche alle 22)
    E una volta che gli hai dato due documentini del comune (residenza e stato di famiglia) pensano loro a tutto, chiamano il notaio, fissano l?appuntamento col notaio,verificano che non esistano ipoteche, che la casa sia abitabile ecc.
    Ma queste cose credo che le faccia chiunque è incaricato di farti il mutuo


    Ciao DALO, effettivamente il mutuo noi lo abbiamo già richiesto e firmato, solamente che parte il giorno in cui noi rogitiamo. Noi abbiamo optato per un tasso fisso e il problema sostanziale è l'IRS 25 anni viene preso quello di due giorni lavorativi precedenti alla data di rogito... Ormai hanno rinviato parecchie volte il rogito e questo mi ha portato dei gravi danni economici dato che l'IRS 25 anni è cresciuto di oltre 0.20punti%.
    Ora vedo cosa riesco a fare con l'avvocato proverò a sentire sicuramente si appoggierà ad un ingegnere competente...speriamo solo questo non mi costi molto, intanto vediamo se riesco a farmi fare un preventivo....e poi decideremo.....

    Ora aspetto solo di vedere come faranno a risolvere il problema della caldaia nell'autorimessa...sicuramente dovranno PER RENDERLA A NORMA chiuderla in una stanza "caldaia" a se stante...quindi le dimensioni del garage verranno sicuramente ridotte e a malapena ci starà dentro una macchina dato che già ora non è proprio grande come autorimessa...In questo caso non è più ciò che ho firmato a contratto, non mi pare più giusto dargliele vinte, rivoglio indietro TUTTI i soldi...

    Domani spero di avere qualche notizia in merito dall'avvocato...speriamo bene.... (però che tristezza....è la prima casa che prendo....e guarda che casini...l'italia è proprio una cosa assurda...tutti cercano di fregarti...) ... sob... il 2007 inizia proprio bene

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Gennaio 2007, alle ore 02:30
    Non sono daccordo sui consigli di dalo sui mutui a rata costante...

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Gennaio 2007, alle ore 11:16
    Matte00 ha aperto una nuova discussione sull'argomento proposto in questa. Volendo si può continuare qui:

    viewtopic.php?t=10453

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sara tomei
Buonasera,A marzo 2023 ho individuato un immobile per il quale nello stesso mese ho fatto la proposta d'acquisto con assegno a deposito, accettata dalla proprietaria. Dalla fine...
sara tomei 26 Giugno 2023 ore 22:35 2
Img miriamsparneri schinello
Buongiorno avrei bisogno di un consiglio, mia mamma è mancata ed io e mio fratello abbiamo in eredità una campagna con casone. Il problema è che la stessa era...
miriamsparneri schinello 20 Gennaio 2021 ore 17:40 6
Img amme68
Ho dato mandato ad una agenzia per la vendita di un quando. In agenzia abbiamo concordato con il compratore una cifra che andava bene ad entrambi, lui mi ha fatto un versamento di...
amme68 22 Ottobre 2020 ore 19:45 2
Img manueltrizzo
Buongiorno Sono in affitto con un contratto di locazione agevolata che va dal 01/08/2014 al 31/07/2019. Sto pensando di trasferirmi per comprare casa. Devo comunicarlo 6 mesi...
manueltrizzo 24 Novembre 2019 ore 11:46 4
Img marcoscattolon
Salve, il venditore della casa, dopo contratto con caparra confirmatoria, chiede la rinuncia alla vendita. Le spese che ho sostenuto di agenzia vanno sommate alla doppia caparra...
marcoscattolon 31 Maggio 2019 ore 20:23 3
Notizie che trattano Help! resituzione caparra o.....altri tipi di diritti??? che potrebbero interessarti


Caparra confirmatoria e caparra penitenziale: quali differenze

Comprare casa - Il concetto di caparra è molto diffuso nella fase di formazione di un contratto. Ecco le differenze tra caparra confirmatoria, caparra penitenziale e clausola penale

Caparra nella compravendita: aspetti IVA e reddituali

Comprare casa - La caparra confirmatoria nel compromesso può avere finalità risarcitoria per mancata conclusione di compravendita o acconto sul prezzo in caso di rogito definitivo

Come avere indietro la caparra dopo la fine del contratto d'affitto

Affittare casa - Cos'è la caparra, se produce interessi e quando devono essere restituiti, come chiedere indietro la caparra e come domandarne l'attribuzione. Dubbi e soluzioni.

Compravendita: acconto, caparra e mediatore

Comprare casa - È uso non obbligatorio, firmare un assegno per bloccare la proposta di acquisto di un immobile che può essere di due tipi: caparra confirmatoria oppure acconto.

Proposta acquisto casa e caparra confirmatoria

Comprare casa - Cosa sono la proposta d'acquisto di una casa, il contratto preliminare e la caparra confirmatoria; quali sono le informazioni da acquisire prima di concludere l'acquisto.

Preliminare di vendita: che fare se il venditore cambia idea?

Comprare casa - Quali sono gli strumenti giuridici a disposizione dell'acquirente qualora, dopo il contratto preliminare il venditore si rifiuti di vendere l'immobile promesso.

Ritardo stipula contratto definitivo: che fare?

Comprare casa - Come può l'acquirente tutelare i propri interessi in caso di ritardo nella stipula del contratto definitivo da parte del venditore. Possibile il risarcimento danno

Come ottenere indietro o trattenere il deposito cauzionale

Affittare casa - Qual è la sorte del deposito cauzionale, detto anche impropriamente caparra, nel contratto di locazione? Ecco i diritti del conduttore e quelli del proprietario

Rogito differito

Comprare casa - L'acquisto di una casa a rogito differito è una modalità che può essere utile per chi non dispone di una somma iniziale sufficiente per stipulare un mutuo.
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI