• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-05-19 08:49:27

Help, consulenza su oneri di urbanizzazione

Echoone
login
18 Maggio 2006 ore 13:38 3
Salve, mi chiamo andrea e questo è il mio problema:

Ho acquistato un terreno ed ho fatto costruire una casa ed ora sono in fase di allacciamento alla fogna.

Il mio problema è che sono distante circa 96 metri dal tombino più vicino e il comune vuole addirittura due tubi (acque chiare/scure) e non mi viene incontro con le spese.

Mi chiedevo se, visto che ho pagato un vero cifrone di oneri di urbanizzazione, non avessi il diritto di avere almeno la fogna a spese del comune.

Gli oneri di urbanizzazione non servono anche a coprire questo genere di necessità?

Posso in qualche modo rivalermi sulla spesa degli oneri e affidarmi ad un avvocato?

Grazie mille
Andrea
  • roberta62
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Maggio 2006, alle ore 08:00
    Salve, mi chiamo andrea e questo è il mio problema:

Ho acquistato un terreno ed ho fatto costruire una casa ed ora sono in fase di allacciamento alla fogna.

Il mio problema è che sono distante circa 96 metri dal tombino più vicino e il comune vuole addirittura due tubi (acque chiare/scure) e non mi viene incontro con le spese.

Mi chiedevo se, visto che ho pagato un vero cifrone di oneri di urbanizzazione, non avessi il diritto di avere almeno la fogna a spese del comune.

Gli oneri di urbanizzazione non servono anche a coprire questo genere di necessità?

Posso in qualche modo rivalermi sulla spesa degli oneri e affidarmi ad un avvocato?

Grazie mille
    Andrea
    ciao, purtroppo gli oneri sono una cosa, gli allacciamenti un'altra e sono a tuo carico.. ciao

• echoone
    0
    Venerdì 19 Maggio 2006, alle ore 08:46
    Quindi non ho speranze,

Grazie comunque

• roberta62
    0
    Venerdì 19 Maggio 2006, alle ore 08:49
    Quindi non ho speranze,

Grazie comunque
    DIREI DI NO
    QUESTE SONO NORME COMUNI, ANCHE CHI ACQUISTA UN APPARTAMENTO DI NUOVA COSTRUZIONE O SCHIERA DA DITTA COSTRUTTRICE, A PARTE DEVE PAGARE AL COSTRUTTORE GLI ALLACCIAMENTI E L'ACCATASTAMENTO
    LA CIFRA CAMBIA IN BASE ALLA LUNGHEZZA IN MQ LINEARI DEL TUBO.
    CIAO

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 17:52 4
Img Redazione Lavorincasa.it
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
348.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI