• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-19 08:49:27

Help, consulenza su oneri di urbanizzazione


Echoone
login
18 Maggio 2006 ore 13:38 3
Salve, mi chiamo andrea e questo è il mio problema:

Ho acquistato un terreno ed ho fatto costruire una casa ed ora sono in fase di allacciamento alla fogna.

Il mio problema è che sono distante circa 96 metri dal tombino più vicino e il comune vuole addirittura due tubi (acque chiare/scure) e non mi viene incontro con le spese.

Mi chiedevo se, visto che ho pagato un vero cifrone di oneri di urbanizzazione, non avessi il diritto di avere almeno la fogna a spese del comune.

Gli oneri di urbanizzazione non servono anche a coprire questo genere di necessità?

Posso in qualche modo rivalermi sulla spesa degli oneri e affidarmi ad un avvocato?

Grazie mille
Andrea
  • roberta62
    Roberta62 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Maggio 2006, alle ore 08:00
    Salve, mi chiamo andrea e questo è il mio problema:

    Ho acquistato un terreno ed ho fatto costruire una casa ed ora sono in fase di allacciamento alla fogna.

    Il mio problema è che sono distante circa 96 metri dal tombino più vicino e il comune vuole addirittura due tubi (acque chiare/scure) e non mi viene incontro con le spese.

    Mi chiedevo se, visto che ho pagato un vero cifrone di oneri di urbanizzazione, non avessi il diritto di avere almeno la fogna a spese del comune.

    Gli oneri di urbanizzazione non servono anche a coprire questo genere di necessità?

    Posso in qualche modo rivalermi sulla spesa degli oneri e affidarmi ad un avvocato?

    Grazie mille
    Andrea
    ciao, purtroppo gli oneri sono una cosa, gli allacciamenti un'altra e sono a tuo carico.. ciao

  • echoone
    Echoone Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Maggio 2006, alle ore 08:46
    Quindi non ho speranze,

    Grazie comunque

  • roberta62
    Roberta62 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Maggio 2006, alle ore 08:49
    Quindi non ho speranze,

    Grazie comunque
    DIREI DI NO
    QUESTE SONO NORME COMUNI, ANCHE CHI ACQUISTA UN APPARTAMENTO DI NUOVA COSTRUZIONE O SCHIERA DA DITTA COSTRUTTRICE, A PARTE DEVE PAGARE AL COSTRUTTORE GLI ALLACCIAMENTI E L'ACCATASTAMENTO
    LA CIFRA CAMBIA IN BASE ALLA LUNGHEZZA IN MQ LINEARI DEL TUBO.
    CIAO

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI