Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-06-30 14:34:37

General contractor

Buonasera, alla richiesta di copia dell'asseverazione relativa al primo Sal richiesto per i lavori eseguiti a casa mia, il GC mi risponde che devo richiederla all'architetto che è anche il Direttore dei lavori.
Architetto che prima lavorava per il GC e che poi a quanto pare si è messo in proprio ma che continuerà a seguire i miei lav
ori.
Vi chiedo se il GC a cui cedo il credito può rispondermi in questa maniera o è il GC tenuto a fornirmi quanto da ne richiesto. Grazie
  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Febbraio 2022, alle ore 11:31
    In linea generale il GC dovrebbe essere il soggetto a cui Lei dovrebbe fare riferimento.Il suo è un caso particolare, svolgendo, in corso d'opera, l'architetto l'attività in proprio.A seguito di tale nuovo "assetto" è stata stipulato nuovo contratto o anche una addenda al precedente?

• ester fasciana
    Ester fasciana Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Febbraio 2022, alle ore 11:35
    Buongiorno, intanto grazie per il suo intervento.Non sono a conoscenza dei rapporti attuali tra architetto e GC..e con me non è stato stipulato né altro contratto né appendice

• debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Febbraio 2022, alle ore 14:22
    Nell'originario contratto vi è una clasola in grado di regolamentare situazioni del genere?

• manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Giugno 2022, alle ore 14:34
    A mio avviso il General Contractor dovrebbe essere in grado di fornire copia dell'asseverazione rilasciata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ddaann78
Ciao ragazzi.Sono in procinto di iniziare dei lavori, usufruendo del sisma bonus 110, su un condominio con 4 appartamenti.Leggendo nel web le varie news, mi sono un po incasinato.
ddaann78 07 Agosto 2022 ore 12:44 2
Img gianpaolog
Buongiorno,mi trovo in una situazione assurda.Sto ristrutturando casa (singola) usufruendo del 110% con il General Contractor che ha effettuato il 1° Sal del 70% avendo...
gianpaolog 05 Agosto 2022 ore 14:37 2
Img fabiotodes
Buongiorno a tutti,Io mi trovo in una situazione difficile, da due mesi hanno iniziato i lavori di casa, quindi ora è impraticabile.Adesso l'azienda mi dice che ha il...
fabiotodes 08 Luglio 2022 ore 09:55 1
Img manuela ardemagni
Buongiorno,il condominio di mia mamma sta trattando con un general contractor per il 110% con sconto in fattura.La società non mi piace nemmeno un pò... nata dal...
manuela ardemagni 07 Luglio 2022 ore 12:52 5
Img il mambo
Salve,c'è qualcuno che ha esperienza diretta con la cessione del credito ad una banca?Non parlo di finanziamenti ma di rimborso dopo le spese sostenute personalmente.Grazie...
il mambo 30 Giugno 2022 ore 07:37 6
Notizie che trattano General contractor che potrebbero interessarti

Superbonus 110 e cessione del credito: come verificare eventuali frodi fiscali?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Consultando il proprio Cassetto Fiscale è possibile verificare se si è stati vittime di una frode da Superbonus 110% e procedere quindi con la denuncia del reato

Sconto in fattura e cessione del credito previsto nuovo modello online

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha previsto un nuovo modello online per comunicare la scelta di una delle due opzioni dello sconto in fattura o della cessione del credito

Cessione del credito: come sapere se è stata accettata oppure no?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Decreto antifrode ha introdotto controlli preventivi per la cessione del credito. Ecco come verificare se l'operazione di cessione del credito è andata a buon fine

Superbonus 110%: Poste Italiane riapre la piattaforma per la cessione del credito

Affittare casa - Poste Italiane ha riaperto la piattaforma per la cessione del credito. L'iter presenta però importanti novità, soprattutto per la documentazione da presentare

Bonus casa e cessione del credito: si rischia anche l'ipoteca sulla casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - I condomini, accettando preventivi gonfiati per i bonus edilizi, corrono grandi rischi: il Fisco ha 5 anni per fare i controlli. Si rischia l'ipoteca sulla casa

Superbonus 110: ok alla quarta cessione del credito dal 1 Maggio

Leggi e Normative Tecniche - Dal 1 Maggio le banche potranno effettuare la quarta cessione del credito relativa al Superbonus 110 a favore dei propri correntisti. Vietata la cessione parziale

Ecobonus 2018 e cessione del credito: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate, con circolare del 18 maggio fornisce ai contribuenti dei chiarimenti in merito alla cessione del credito per la fruizione dell'Ecobonus

Superbonus e cessione del credito: le banche potranno cederlo ai loro clienti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Le banche potranno cedere i crediti anche ai titolari di Partite IVA. A stabilirlo è un emendamento approvato in fase di conversione in Legge del decreto Aiuti.

Superbonus 110 e modalità di cessione del credito ai parenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il familiare che acquista un credito di imposta per interventi rientranti nel Superbonus può portarlo in detrazione o utilizzarlo in compensazione? Cosa dice il Fisco
REGISTRATI COME UTENTE
339.431 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//