menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2023-10-26 16:17:30

Asseverare le spese


Buongiorno a tutti,
ho ristrutturato casa con intenzione di portarmi in detrazione il bonus per 10 anni, dal momento che nessuno faceva più sconto in fattura o cessione del credito.
Adesso, con poste che ha ripreso gli acquisti, mi si presenta l'opportunità di cederlo, dovrei rientrare nelle casistiche ammesse, in quanto la mia DIA era di Gennaio, quindi antecedente il 17 Febbraio.
Il problema è che Poste vuole l'asseverazione, ma nessuno sembra più farle, dal momento che, essendo stata bloccata la cessione, i tecnici abilitati hanno preferito non rinnovare la polizza assicurativa
Conoscete qualche asseveratore a Milano e provincia che operi ancora?
Grazie a tutti
  • debora mirarchi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Ottobre 2023, alle ore 22:16
    Personalmente non riesco ad aiutarla.Può provare a rivolgere la domanda al forum edilizia o progettazione.

  • simonepieretti
    0
    Ricerca discussioni per utente Debora mirarchi
    Martedì 24 Ottobre 2023, alle ore 11:10
    Personalmente non riesco ad aiutarla.Può provare a rivolgere la domanda al forum edilizia o progettazione.
    Grazie mille del suggerimento, lo faccio

  • manuelamargilio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Ottobre 2023, alle ore 16:17
    Non posso aiutarla su Milano ma occupandomi di assicurazioni le garantisco che di polizze relative all'rc dell'asseveratore se ne stipulano ancora.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio2060
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta che sto acquistando in questi giorni. Per usufruire della detrazione del 50% e del massimale di 96k (validi solo fiono al 31/12/24),...
claudio2060 16 Luglio 2024 ore 11:28 1
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 28 Giugno 2024 ore 12:12 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,A breve dovrei andare a vivere in un nuovo appartamento che ho acquistato: trattasi di monolocale che ho intenzione di trasformare in bilocale con la creazione...
trasz 13 Giugno 2024 ore 14:00 5
Img angelo pezzuto
Buonasera a tutti, sono Angelo e vi scrivo per un chiarimento in merito all'eventuale detrazione da ripartire ai miei familiari.Abito e ho la residenza da quando sono nato a casa...
angelo pezzuto 30 Maggio 2024 ore 18:15 1
Img keyeffe85
Buongiorno, in giugno 2023 ho acqusitato casa con mutuo. La casa era già ristrutturata non ho dovuto effettuare nulla ed ho provveduto all'acquisto di mobili ed...
keyeffe85 30 Maggio 2024 ore 18:03 1
Notizie che trattano Asseverare le spese che potrebbero interessarti


Cessione del credito: come sapere se è stata accettata oppure no?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Decreto antifrode ha introdotto controlli preventivi per la cessione del credito. Ecco come verificare se l'operazione di cessione del credito è andata a buon fine

Superbonus 110 e modalità di cessione del credito ai parenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il familiare che acquista un credito di imposta per interventi rientranti nel Superbonus può portarlo in detrazione o utilizzarlo in compensazione? Cosa dice il Fisco

Superbonus 110 e cessione del credito: come verificare eventuali frodi fiscali?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Consultando il proprio Cassetto Fiscale è possibile verificare se si è stati vittime di una frode da Superbonus 110% e procedere quindi con la denuncia del reato

Bonus edilizi: ecco i Codici tributo da indicare nel modello F24

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha comunicato l'elenco dei codici tributo da indicare nell'F24 in caso di cessione del credito o sconto in fattura post 17 febbraio 2022

Bonus casa: niente visto di conformità e asseverazione per i piccoli lavori

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di lavori rientranti nell'edilizia libera e di lavori di importo non superiore a 10.000 euro il visto di conformità e l'asseverazione non sono necessari

Decreto antifrode: le novità per i bonus edilizi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Nuove regole antifrode per combattere i raggiri e le truffe per accedere ai bonus edilizi. Approvato il Decreto Antifrode che mette in campo controlli preventivi

Cessione del credito: per gli errori c'è il modello di annullamento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Se in fase di comunicazione di cessione del credito si commettono degli errori, l'Agenzia delle Entrate ha predisposto un modulo per annullare la richiesta

La diligenza dei cessionari per i crediti da bonus edilizi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Recenti interventi normativi hanno attenuato la responsabilità dei cessionari limitandola ai casi di colpa grave o dolo. Sul punto è intervenuta anche l'Agenzia

Cessione del credito e cessione del contratto: quali differenze

Leggi e Normative Tecniche - Quali sono le regole poste dal codice civile in merito alla cessione del credito tra privati. Quali sono le differenze rispetto alla cessione di un contratto.
347.109 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI