• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2023-10-26 16:17:30

Asseverare le spese

Buongiorno a tutti,
ho ristrutturato casa con intenzione di portarmi in detrazione il bonus per 10 anni, dal momento che nessuno faceva più sconto in fattura o cessione del credito.
Adesso, con poste che ha ripreso gli acquisti, mi si presenta l'opportunità di cederlo, dovrei rientrare nelle casistiche ammesse, in quanto la mia DIA era di Gennaio, quindi antecedente il 17 Febbraio.
Il problema è che Poste vuole l'asseverazione, ma nessuno sembra più farle, dal momento che, essendo stata bloccata la cessione, i tecnici abilitati hanno preferito non rinnovare la polizza assicurativa
Conoscete qualche asseveratore a Milano e provincia che operi ancora?
Grazie a tutti
  • debora mirarchi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Ottobre 2023, alle ore 22:16
    Personalmente non riesco ad aiutarla.Può provare a rivolgere la domanda al forum edilizia o progettazione.

• simonepieretti
    0
    Ricerca discussioni per utente Debora mirarchi
    Martedì 24 Ottobre 2023, alle ore 11:10
    Personalmente non riesco ad aiutarla.Può provare a rivolgere la domanda al forum edilizia o progettazione.
    Grazie mille del suggerimento, lo faccio

• manuelamargilio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Ottobre 2023, alle ore 16:17
    Non posso aiutarla su Milano ma occupandomi di assicurazioni le garantisco che di polizze relative all'rc dell'asseveratore se ne stipulano ancora.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 19 Giugno 2026 ore 14:02 16
Img gil rome
Buonasera, mi è accaduta una cosa spiacevole. La ditta cui avevo affidato i lavori di ristrutturazione a Roma, a circa il 35% dei lavori fatti, dopo aver insistito molto...
gil rome 14 Giugno 2026 ore 17:01 2
Img godeas78
Ciao a tutti, sto per formalizzare l'acquisto di un appartamento di 110 MQ calpestabili su Roma. Andrà completamente ristrutturazione (compresa sostituzione infissi). ...
godeas78 06 Giugno 2026 ore 14:37 3
Img paoloan
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di...
paoloan 19 Febbraio 2026 ore 16:57 3
Img daniela.
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non...
daniela. 10 Febbraio 2026 ore 12:56 2
Notizie che trattano Asseverare le spese che potrebbero interessarti

Cessione del credito: come sapere se è stata accettata oppure no?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Decreto antifrode ha introdotto controlli preventivi per la cessione del credito. Ecco come verificare se l'operazione di cessione del credito è andata a buon fine

Bonus casa: niente visto di conformità e asseverazione per i piccoli lavori

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di lavori rientranti nell'edilizia libera e di lavori di importo non superiore a 10.000 euro il visto di conformità e l'asseverazione non sono necessari

Cessione del credito e cessione del contratto: quali differenze

Leggi e Normative Tecniche - Quali sono le regole poste dal codice civile in merito alla cessione del credito tra privati. Quali sono le differenze rispetto alla cessione di un contratto.

Superbonus 110: quali sono i rischi in caso di asseverazione errata?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di asseverazione errata da parte del professionista abilitato, il contribuente può decadere dal beneficio fiscale del Superbonus 110. Cosa si può fare?

Cessione credito bonus edilizi: che fare se i lavori non sono ultimati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Oltre al pagamento delle spese, la cessione del credito bonus edilizi richiede l'effettiva esecuzione dell'intervento. Ma se i lavori non sono terminati, cosa fare?

Errori nella fattura da Superbonus: cosa fare?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di errata indicazione in fattura del codice fiscale per interventi Superbonus, occorre annullare la comunicazione e rifare di nuovo l'opzione.

Enel X lancia l'offerta per la riqualificazione energetica dei condomini

Isolamento termico - Enel X e la riqualificazione dei condomini: la società elettrica presenta la sua offerta per agevolare interventi antisismici o finalizzati al risparmio energetico

Come restituire il credito indebitamente fruito derivante dai bonus edilizi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Scoprire che il credito derivante da bonus edilizi è indebito, può essere una amara sorpresa. In alcuni casi si è obbligati a restituire gli importi in altri no, basta sapere dove si trova il credito

Bonus garage: nessun credito d'imposta per riacquisto box auto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di acquisto di immobile e pertinenze con bonus prima casa è possibile fruire del credito di imposta per la vendita e il riacquisto del garage entro l'anno?
349.116 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI