• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-05-14 21:46:51

Gas : dichiarazione di conformità dell'impianto e attestazione corretta esecuzione


Nel richiedere l'allaccio del gas mi è stato contestato di non aver consegnato l'attestazione di corretta esecuzione dell'impianto e relativi allegati.
Ho però consegnato la dichiarazione di conformità dell'impianto alla regola dell'arte.
Che è completamente identico nei contenuti all'attestazione corretta esecuzione.
Sono forse la stessa cosa?
Grazie a chi mi risponderà.
  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Maggio 2011, alle ore 16:29
    La certificazione degli impianti è legge ormai da anni.

    http://www.condomini.altervista.org/Legge4690.htm

    Rivolgiti al professionista e fatti rilasciare la "vera" certificazione.

  • max212
    Max212 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Maggio 2011, alle ore 17:24
    La dichiarazione di conformità dell'impianto alla regola dell'arte non è una certificazione idonea?

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Maggio 2011, alle ore 21:46
    Se leggevi con più attenzione al link che ti ho indicato .....

    ... Il nuovo decreto istituisce nuovi modelli di certificazione e conformità degli impianti rilasciati dall?installatore....

    Attieniti al decreto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 08 Aprile 2024 ore 14:31 5
Img riddlepak
Devo separare un garage in due parti, una verrà utilizzata ancora come garage mentre l'altra sarà una taverna da cui si può accedere al resto della casa. Mi...
riddlepak 02 Febbraio 2024 ore 13:51 3
Img zzzato
Ciao a tutti.Prima di scrivere questo post ho cercato nei vecchi messaggi ma non ho trovato nulla di così specifico.Ho intenzione di acquistare un appartamento con...
zzzato 30 Gennaio 2024 ore 12:45 5
Img alessandro de chiara
Buongiorno.Nel display utilizzatore della caldaia Daikin è possibile impostare il prezzo dell'energia elettrica e quello del gas, per decidere la convenienza (lo fa la...
alessandro de chiara 09 Dicembre 2023 ore 20:58 5
Img luke 80
Salve,provo a essere il più chiaro possibile. Quando mi assento dall'appartamento in cui vivo tendevo a chiudere anche il rubinetto del contatore del gas. Mi sono accorto...
luke 80 29 Agosto 2023 ore 17:52 7
Notizie che trattano Gas : dichiarazione di conformità dell'impianto e attestazione corretta esecuzione che potrebbero interessarti


Dichiarazione di Conformità

Leggi e Normative Tecniche - La dichiarazione di conformità prevista dalle norme vigenti per gli impianti tecnologici civili, che cos'è, a cosa serve e chi la rilascia.

La dichiarazione di emissione gas fluorurati a effetto serra

Impianti di climatizzazione - C'è tempo fino al 31 dicembre per presentare all'Ispra, tramite piattaforma online, la dichiarazione riguardante l'emissione di gas fluorurati ad effetto serra.

Come comprovare la regolarità edilizia e catastale

Leggi e Normative Tecniche - La relazione tecnica integrata, redatta da un tecnico abilitato, attesta la conformità edilizia, urbanistica e catastale di un immobile oggetto di compravendita.

Dichiarazione IMU 2022: prorogata la scadenza al 30 giugno 2023

Fisco casa - Più tempo a disposizione del contribuente per presentare la dichiarazione IMU. Con il Decreto Milleproroghe slitta al 30 giugno il termine per poter adempiere.

Dichiarazione IMU 2022: approvata la proroga al 31 dicembre 2022

Fisco casa - Con l'approvazione del Decreto Semplificazioni slitta il termine ultimo per la dichiarazione IMU prima fissato al 30 giugno 2022. Vediamo quali sono i cambiamenti

Impianti: Comportamento Proprietari

Leggi e Normative Tecniche - Tutti gli impianti negli edifici e nelle loro aree di pertinenza devono essere corredati da una dichiarazione di conformità che ne attesti sicurezza e funzionalità.

Dichiarazione IMU 2022: approvato il nuovo modello dal MEF

Fisco casa - Con un recente decreto, il MEF rende noto il nuovo modulo per poter effettuare la dichiarazione IMU, il cui termine era stato spostato al 31 dicembre 2022.

Dichiarazione di successione 2020: proroga del termine di presentazione

Leggi e Normative Tecniche - In caso di decesso di un familiare gli eredi potranno presentare la dichiarazione di successione al Fisco entro il 30 giugno, come stabilito dal DL Cura Italia.

Ecodesign, CE

Normative - Il noto simbolo CE, visibile su tanti prodotti disponibili in commercio, identifica la conformità alla direttiva 125/2009/CE ed ai suoi dettami complessivi.
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI