• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-23 08:34:06

Eredita' da parte di 2 persone


Dalo
login
21 Giugno 2006 ore 10:12 2
Il mio compagno ha ereditato dai genitori, insieme alla sorella, una casa che ha rivenduto quasi subito.
A quanto pare ha chiesto le agevolazioni fiscali per la prima casa.
Adesso che siamo in procinto di acquistare una casa per conto nostro non puo? più richiedere le agevolazioni fiscali per l?acquisto della prima casa?
Considerando che ha preso una multa di 3600 euro perché non ci ha abitato almeno 5 anni e non ha comprato subito un?altra casa da adibire ad abitazione principale, è giusto che la sorella (che a preso piu? della metà del valore di vendita della casa) partecipi a questa spesa o è solo nostra?
  • roberta62
    Roberta62 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Giugno 2006, alle ore 17:30
    Il mio compagno ha ereditato dai genitori, insieme alla sorella, una casa che ha rivenduto quasi subito.
    A quanto pare ha chiesto le agevolazioni fiscali per la prima casa.
    Adesso che siamo in procinto di acquistare una casa per conto nostro non puo? più richiedere le agevolazioni fiscali per l?acquisto della prima casa?
    Considerando che ha preso una multa di 3600 euro perché non ci ha abitato almeno 5 anni e non ha comprato subito un?altra casa da adibire ad abitazione principale, è giusto che la sorella (che a preso piu? della metà del valore di vendita della casa) partecipi a questa spesa o è solo nostra?
    la domanda non è chiara, nella sucessione la sorella ha goduto delle agevolazioni? viveva in quella casa? come è stato impostato il documento per la sucessione?

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Giugno 2006, alle ore 08:34
    No, la sorella non viveva in quella casa, viveva già per conto suo, ma considerando che anche lei ha ereditato in egual misura la casa...
    non ha goduto direttamente delle agevolazioni fiscali, ma visto che son stati lei e suo marito a far firmare il mio compagno tenendolo all'oscuro per goderne indirettamente, mi chiedo se è giusto che la multa causata dalle agevolazioni fiscali sia solo a nostro carico o anche lei ne dovrebbe pagare una parte?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI