• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-06-23 08:34:06

Eredita' da parte di 2 persone

Dalo
login
21 Giugno 2006 ore 10:12 2
Il mio compagno ha ereditato dai genitori, insieme alla sorella, una casa che ha rivenduto quasi subito.
A quanto pare ha chiesto le agevolazioni fiscali per la prima casa.
Adesso che siamo in procinto di acquistare una casa per conto nostro non puo? più richiedere le agevolazioni fiscali per l?acquisto della prima casa?
Considerando che ha preso una multa di 3600 euro perché non ci ha abitato almeno 5 anni e non ha comprato subito un?altra casa da adibire ad abitazione principale, è giusto che la sorella (che a preso piu? della metà del valore di vendita della casa) partecipi a questa spesa o è solo nostra?
  • roberta62
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Giugno 2006, alle ore 17:30
    Il mio compagno ha ereditato dai genitori, insieme alla sorella, una casa che ha rivenduto quasi subito.
    A quanto pare ha chiesto le agevolazioni fiscali per la prima casa.
    Adesso che siamo in procinto di acquistare una casa per conto nostro non puo? più richiedere le agevolazioni fiscali per l?acquisto della prima casa?
    Considerando che ha preso una multa di 3600 euro perché non ci ha abitato almeno 5 anni e non ha comprato subito un?altra casa da adibire ad abitazione principale, è giusto che la sorella (che a preso piu? della metà del valore di vendita della casa) partecipi a questa spesa o è solo nostra?
    la domanda non è chiara, nella sucessione la sorella ha goduto delle agevolazioni? viveva in quella casa? come è stato impostato il documento per la sucessione?

• dalo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Giugno 2006, alle ore 08:34
    No, la sorella non viveva in quella casa, viveva già per conto suo, ma considerando che anche lei ha ereditato in egual misura la casa...
    non ha goduto direttamente delle agevolazioni fiscali, ma visto che son stati lei e suo marito a far firmare il mio compagno tenendolo all'oscuro per goderne indirettamente, mi chiedo se è giusto che la multa causata dalle agevolazioni fiscali sia solo a nostro carico o anche lei ne dovrebbe pagare una parte?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 17:52 4
Img Redazione Lavorincasa.it
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
348.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI