• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-12-28 19:25:05

Dubbio pericolosità elettrodotto


Ross80ross
login
28 Dicembre 2020 ore 18:59 1
Buongiorno,
sto valutando acquisto abitazione.
Mi sono accorto dell'esistenza di un traliccio di 380Kv dell'energia elettrica ad una distanza di 150/200 metri dalla casa.
È una distanza che può considerarsi sicura per la salute di chi ci vive?
Quale è la distanza minima per stare sicuri?
C'è qualche evidenza scientifica sulla questione?
In rete non trovo nulla.



  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Dicembre 2020, alle ore 19:25
    Buongiorno, se l'elettrodotto precede la costruzione dell'immobile, è onere del costruttore la verifica sulla nocività. Nel sito dell'Istituto Superiore di Sanità, comunque, si reperiscono dati scientifici interessanti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cirostorace
Volevo sapere quali sono le norme tecniche che regolano il posizionamento di una cabina tecnica di zona dell'ENEL posta sotto al fabbricato in diretto contatto con un appartamento...
cirostorace 04 Gennaio 2023 ore 17:48 2
Img miamio
Buongiorno, a circa 25 metri dal mio giardino e a circa 38/40 metri da la mia futura casa passa un elettrodotto (EX alta tensione, ora di media tensione o proprio non funzionante)...
miamio 21 Dicembre 2019 ore 10:18 1
Img drew77
Salve a tutti, spero di aver scelto la seziona giusta per la mia domanda. Sto cercando casa e ne avrei trovata una dalla quale, però, si vedono dei tralicci (elettrodotto)...
drew77 23 Settembre 2019 ore 12:56 5
Img drakend
Salve, sto valutando l'acquisto di un immobile che dista circa 60 mt da una centrale elettrica di trasformazione di tensione. Tale distanza è sufficiente per mettermi al...
drakend 31 Maggio 2018 ore 18:30 1
Img alccad
Buongiorno,vorrei chiedervi una ve consulenza in merito ad un traliccio che mi trovo fuori dalla finestra.Ho acquistato un appartamento al secondo e ultimo piano di un condominio...
alccad 19 Agosto 2016 ore 10:40 2
Notizie che trattano Dubbio pericolosità elettrodotto che potrebbero interessarti


Un elettrodotto sottomarino

Impianti rinnovabili - Un nuovo impianto per sfruttare l'energia eolica.

Cos'è l'elettrosmog e quali sono le soluzioni da adottare

Impianti domotici - L'elettrosmog è l'elemento invisibile inquinante presente nel nostro habitat domestico. Ecco da cosa è provocato e come proteggersi dalle onde elettromagnetiche

Come proteggere la nostra casa dalle radiazioni

Materiali edili - Con l'avanzare della tecnologia e,dunque, l'aumento delle radiazioni elettromagnetiche è importante utilizzare protezioni schermanti per evitare danni alla salute

Energia più conveniente

Impianti - L'Autorità per l'Energia Elettrica ed il gas ha lanciato il Trova Offerte, uno strumento per trovare e confrontare le offerte presenti sul mercato.

Onde elettromagnetiche

Impianti - Regole di progettazione per difendersi dalla presenza delle onde elettromagnetiche.

Tende per proteggersi dall'inquinamento elettromagnetico

Tende - Come proteggersi dalle onde elettromagnetiche, impiegando tessuti particolari per realizzare delle tende da interno a protezione di tutte le superfici vetrate

Come migliorare gli spazi per combattere i disturbi del sonno

Soluzioni progettuali - I disturbi del sonno possono derivare anche da cattive abitudini in fatto di utilizzo degli spazi a nostra disposizione. Che cosa possiamo fare per correggerle?

Il Rheinzink: un materiale sostenibile per sempre

Materiali edili - La ricerca di materiali sostenibili oggi è un dovere dei progettisti: il Rheinzink è un materiale che soddisfa queste esigenze. Scopriamo dunque di cosa si tratta.

Sistemi per isolare

Ristrutturare Casa - L'umidità nelle murature: un problema serio da affrontare partendo dalle cause, per poter decidere un intervento di risanamento che sia realmente efficace e duraturo.
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI