• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-01-04 17:48:14

Servitù, sicurezza ed elettrosmog


Cirostorace
login
31 Ottobre 2020 ore 15:17 2
Volevo sapere quali sono le norme tecniche che regolano il posizionamento di una cabina tecnica di zona dell'ENEL posta sotto al fabbricato in diretto contatto con un appartamento.
Faccio presente che il fabbricato è in un parco dove le autobotti e i mezzi dei pompieri non sono riusciti ad accedere.
Nonostante tutto non hanno fatto nessuna prescrizione in occasione di un intervento per incendio di una 30ina di moto.
Il condominio è preoccupato per la sicurezza antincendio e per le emissioni elettromagnetiche.
Cosa si può fare?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Novembre 2020, alle ore 16:54
    Buonasera, è un problema serio, vi sono norme tecniche CEI ed un DM 15 luglio 2014, ma dovrei fare anch'io qualche verifica. La cabina ENEL quando è stata posata in opera?

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Gennaio 2023, alle ore 17:48
    Forse il Forum Edilizia mi sembra più adeguato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro de chiara
Buongiorno.Sto cercando possessori ed utilizzatori di Enel Homix Home, per chiedere consigli su utilizzo e dispositivi abbinabili.Grazie.
alessandro de chiara 25 Novembre 2023 ore 14:24 4
Img unkman
Buongiorno, inizio un nuovo trend qui per chiedere informazioni relativamente al bonus ristrutturazione. Sto eseguendo una ristrutturazione e tra le altre cose ho acquistato da...
unkman 24 Luglio 2023 ore 17:00 3
Img kettyveronese
Buonasera. Nell'atrio di ingresso del nostro condominio esiste un vano contatori ENEL che normalmente è chiuso a chiave. Giorni fa, dovendo affittare il mio appartamento...
kettyveronese 30 Luglio 2020 ore 18:46 6
Img amministrazione@sommariva.casa
Buona sera, non so se questa domanda è pertinente per questo Forum.Comunque, in caso di caduta albero causa temporale su cavo tensione, Enel può chiedere i danni per...
[email protected] 09 Giugno 2020 ore 15:20 5
Img miamio
Buongiorno, a circa 25 metri dal mio giardino e a circa 38/40 metri da la mia futura casa passa un elettrodotto (EX alta tensione, ora di media tensione o proprio non funzionante)...
miamio 21 Dicembre 2019 ore 10:18 1
Notizie che trattano Servitù, sicurezza ed elettrosmog che potrebbero interessarti


Ricarica elettrica da casa con JuiceBox di Enel X

Impianti elettrici - JuiceBox è una soluzione tecnologicamente all'avanguardia per la mobilità elettrica da installare sia a casa che in ufficio, proposta da Enel X.

Realizzata la prima Leaf House

Impianti - La casa che vive come una foglia.

Enel X lancia l'offerta per la riqualificazione energetica dei condomini

Isolamento termico - Enel X e la riqualificazione dei condomini: la società elettrica presenta la sua offerta per agevolare interventi antisismici o finalizzati al risparmio energetico

Cabina Elettrica

Impianti - Le cabine di trasformazione permettono di cambiare i parametri elettrici adattando grandi potenze in gioco e riducendole per l'impiego negli impianti utilizzatori.

Come funziona il nuovo contatore intelligente Enel?

Burocrazia e utenze - È in partenza la campagna prevista da Enel per la sostituzione dei vecchi contatori con quelli di nuova generazione Open Meter. Vediamo le novità, tempi e costi

Cos'è l'elettrosmog e quali sono le soluzioni da adottare

Impianti domotici - L'elettrosmog è l'elemento invisibile inquinante presente nel nostro habitat domestico. Ecco da cosa è provocato e come proteggersi dalle onde elettromagnetiche

Sveltire i tempi della transizione energetica in Italia

Impianti rinnovabili - Cosa occorre fare per affrettare i tempi di transizione energetica in Italia che ha accumulato un ritardo di quasi 29 anni lontano dall'obiettivo europeo del 2030

Bonus Enel per chi consuma meno: ecco come funziona

Burocrazia e utenze - Novità per gli utenti Enel Energia: ecco il bonus che prevede un risparmio in bolletta per chi consuma meno. Si mira così a cercare una soluzione al caro energia

Cashback: il rimborso del 10% anche per il pagamento delle bollette

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cashback: possibile ottenere il rimborso del 10%, entro il limite di 150 euro, anche in caso di pagamento delle bollette di acqua, luce e gas. Vediamo in quali casi
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI