Buongiorno, come da titolo ho avuto la sfortuna di essere vittima del cambiamento climatico in Piemonte avendo la casa colpita da un fulmie che ha "cotto" l'impianto FV. Mi trovo... |
Buongiorno a tuttiVi scrivo per una necessità emersa di recente.Da settembre 2022 ho una cila regolarmente aperta per Manuntenzione Straordinaria presso il mio comune.I... |
Buongiorno, ho ristrutturato casa spendendo oltre 100.000€ in edilizia. Quindi porterò in detrazione circa 96.000€ tramite 730.Posso detrarre anche le spese ieri... |
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino... |
Buongiorno.Sto cercando possessori ed utilizzatori di Enel Homix Home, per chiedere consigli su utilizzo e dispositivi abbinabili.Grazie. |
Notizie che trattano Informazioni su detrazione bonus ristrutturazione edilizia che potrebbero interessarti
|
Superbonus 110% e impianto fotovoltaico: basta la comunicazione al GSE?Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate spiega qual è l'iter da seguire per l'ammissione alla detrazione fiscale del 110% per l'istallazione di un impianto solare fotovoltaico |
Ricarica elettrica da casa con JuiceBox di Enel XImpianti elettrici - JuiceBox è una soluzione tecnologicamente all'avanguardia per la mobilità elettrica da installare sia a casa che in ufficio, proposta da Enel X. |
Si può installare un impianto fotovoltaico senza Cila e ottenere le agevolazioni fiscali?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Installare un impianto fotovoltaico senza necessità di presentare la CILA pur beneficiando delle agevolazioni fiscali è possibile, grazie al bonus ristrutturazioni |
Bonus Reddito Energetico come funziona e chi può averloDetrazioni e agevolazioni fiscali - Dal prossimo mese di giugno le famiglie a basso reddito potranno presentare la domanda per accedere al Bando Reddito Energetico |
Enel X lancia l'offerta per la riqualificazione energetica dei condominiIsolamento termico - Enel X e la riqualificazione dei condomini: la società elettrica presenta la sua offerta per agevolare interventi antisismici o finalizzati al risparmio energetico |
Censimento Impianti FotovoltaiciImpianti rinnovabili - Il sistema informatico GAUDI è lo strumento con il quale vengono censiti gli impianti a fonte energetica rinnovabile, inclusi gli impianti fotovoltaici. |
Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile? |
Generatore fotovoltaicoImpianti - Un interessante caso di studio rappresentato da un impianto fotovoltaico installato su un terreno agricolo a Recanati. |
Impianto fotovoltaico galleggianteImpianti - In Italia la prima tecnologia fotovoltaica galleggiante è stata realizzata a Solarolo, in provincia di Ravenna, grazie alla collaborazione tra gli studi di progettazione di Daiet e del Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale. |