menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-07-30 18:46:51

L'amministratore mi nega le chiavi del quadro contatori luce


Buonasera.
Nell'atrio di ingresso del nostro condominio esiste un vano contatori ENEL che normalmente è chiuso a chiave.
Giorni fa, dovendo affittare il mio appartamento sono andata per provare le chiavi che volevo consegnare ma ho trovato lo sportello aperto con una chiave spezzata dentro ..
Ho chiesto all'amministratore di far rimuovere la chiave spezzata ma mi ha risposto che gli altri condomini non vogliono pagare l'intervento perché per loro il vano contatori può anche rimanere aperto.
Questo amministratore può comportarsi così ?
Cosa posso fare ?
  • elepa443
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Giugno 2019, alle ore 16:33
    Ciao, non riuscite a fare un'assemblea condominiale per trovare una soluzione voi condomini e poi comunicarlo, di conseguenza, all'amministratore?
    Facci sapere :-)

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Elepa443
    Giovedì 27 Giugno 2019, alle ore 11:23
    Ciao, non riuscite a fare un'assemblea condominiale per trovare una soluzione voi condomini e poi comunicarlo, di conseguenza, all'amministratore?
    Facci sapere :-)
    Salve,

    solitamente, oltre a quanto detto da elepa443, il quadro contatori generale del condominio, dovrebbe essere chiuso con chiave a disposizione del Portiere, Amministratore o un caposcala eletto in assemblea.

    Questo penso sia dovuto a criteri di sicurezza, per evitare manomissioni, e altro.

    Ma cmq la chiave deve essere reperibile immediatamente qualora se ne presentasse la necessità per un intervento d'urgenza.
    Sluti

  • elepa443
    0
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Giovedì 27 Giugno 2019, alle ore 15:49
    Salve,

    solitamente, oltre a quanto detto da elepa443, il quadro contatori generale del condominio, dovrebbe essere chiuso con chiave a disposizione del Portiere, Amministratore o un caposcala eletto in assemblea.

    Questo penso sia dovuto a criteri di sicurezza, per evitare manomissioni, e altro.

    Ma cmq la chiave deve essere reperibile immediatamente qualora se ne presentasse la necessità per un intervento d'urgenza.
    Sluti
    Sono d'accordo con Previatoantonio.Tutti i condomini dovrebbero poter avere accesso al quadro contatori.

  • kettyveronese
    0
    Ricerca discussioni per utente Elepa443
    Domenica 21 Giugno 2020, alle ore 02:32
    Ciao, non riuscite a fare un'assemblea condominiale per trovare una soluzione voi condomini e poi comunicarlo, di conseguenza, all'amministratore?
    Facci sapere :-)
    Ciao . Chiedo scusa per non aver più risposto ma mi ero persa la pagina del forum ..non riuscivo più a tornarci .
    Finalmente ho risolto . Dopo aver detto all'amministratore che non avrei pagato alcuni lavori condominiali se prima non avessi avuto la chiave dei contatori o l'eliminazione della serratura , gli altri condomini hanno deciso di smontare la serratura .
    Fine del problema.
    A volte bisogna giocare duro pare ( rischiando )???

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Giugno 2020, alle ore 10:32
    Grazie Ketty, per l'aggiornamento.

  • manuelamargilio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Luglio 2020, alle ore 18:46
    E dopo aver smontato la serratura? la questione come verrà affrontata in un secondo tempo?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreatave
Buongiorno, purtroppo il consumo dell'acqua nello stabile in cui vivo è diventato insostenibile per questo motivo io ed altri condomini vorremmo far installare i contatori...
andreatave 07 Luglio 2017 ore 16:35 1
Img atty179
Buongiorno,abito in una villetta quadrifamiliare e non abbiamo il condominio, ma dividiamo le spese in parti uguali.Poiché abbiamo un contatore elettrico per le utenze...
atty179 16 Settembre 2016 ore 10:44 1
Img valentinafornasier
Ciao a tutti,ho un problema, volevo capire che contratto va richiesto all'ENEL in modo da avere meno costi possibili e non pagare 2 volte l'attivazione. Perché so che...
valentinafornasier 08 Giugno 2016 ore 11:42 1
Img mito1971
Salve,ho bisogno cortesemente di un vostro parere.Devo allacciare un contatore nuovo su una casa appena ristrutturata antecedente al 1967 e volevo evitare di metterlo sulla...
mito1971 10 Agosto 2015 ore 22:22 4
Img vicedavide
Buongiorno,tra poco dovrei acquistare un appartamento in una villetta di due piani di qui il proprietario sotto risulta mia moglie.Secondo Voi è possibile usare lo stesso...
vicedavide 05 Maggio 2015 ore 22:04 2
Notizie che trattano L'amministratore mi nega le chiavi del quadro contatori luce che potrebbero interessarti


Ricarica elettrica da casa con JuiceBox di Enel X

Impianti elettrici - JuiceBox è una soluzione tecnologicamente all'avanguardia per la mobilità elettrica da installare sia a casa che in ufficio, proposta da Enel X.

Come funziona il nuovo contatore intelligente Enel?

Burocrazia e utenze - È in partenza la campagna prevista da Enel per la sostituzione dei vecchi contatori con quelli di nuova generazione Open Meter. Vediamo le novità, tempi e costi

Contatore acqua in condominio, tra misuratore comune e individuale

Ripartizione spese - Il contatore acqua può essere oggetto di dubbi se ci sono spese che lo riguardano. Facciamo chiarezza sulla proprietà del contatore condominiale e individuale.

I rimedi antigelo per contatori e tubi a prova di Burian

Impianti idraulici - Con l'arrivo di Burian le temperature in Italia hanno avuto un brusco calo. Ecco in che modo proteggere contatori e tubi dell'acqua dal rischio di congelamento.

Contatore energia elettrica

Impianti - Il contatore dell'energia elettrica viene installato direttamente dalle società distributrici, tra le principali delle quali in Italia ci sono Enel ed ACEA.

Contatori individuali in condominio, installazione e ripartizione delle spese

Ripartizione spese - In condominio vi è un contatore principale, quello che serve all'ente a fatturare i consumi e dovrebbero essercene altri individuali utili a ripartire i consumi

Realizzata la prima Leaf House

Impianti - La casa che vive come una foglia.

Contatore di sottrazione dell'energia elettrica per gli impianti condominiali

Ripartizione spese - Che cosa bisogna fare se si vogliono installare dei contatori di sottrazione dedicati ai singoli impianti condominiali attaccati al contatore dell'energia elettrica?

Sicurezza e controllo acqua in casa

Impianti - Il controllo dell'acqua in casa è possibile grazie all'utilizzo di una vasta serie di dispositivi e di accessori, sia per l'acqua potabile che non potabile.
347.318 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI