Sono 3 o 4 anni che nel mio condominio abbiamo installato i misuratori dell'acqua e nell'ultima riunione del 19/10/2023 che ho fatto e dopo 3 amministratori cambiati, quest'ultimo... |
Buongiorno, nel mio condominio il consumo dell'acqua viene diviso in base ai millesimi, essendoci un unico contatore.Nel mio caso sono penalizzato in quanto in appartamento siamo... |
Salve,mio papà ha condiviso il contatore dell'acqua con suo fratello per 30 anni.Dividevano la spesa e zero problemi.Il fratello ha venduto la casa ad una famiglia, questi... |
Buonasera. Nell'atrio di ingresso del nostro condominio esiste un vano contatori ENEL che normalmente è chiuso a chiave. Giorni fa, dovendo affittare il mio appartamento... |
Abito in un condominio composto di venti villette tutte con giardino, che sono servite da un unico pozzo con pompa di irrigazione condominiale.Quasi tutti i giardini hanno un... |
Notizie che trattano Obbligo di installazione contatori acqua che potrebbero interessarti
|
I rimedi antigelo per contatori e tubi a prova di BurianImpianti idraulici - Con l'arrivo di Burian le temperature in Italia hanno avuto un brusco calo. Ecco in che modo proteggere contatori e tubi dell'acqua dal rischio di congelamento. |
Contatore acqua in condominio, tra misuratore comune e individualeRipartizione spese - Il contatore acqua può essere oggetto di dubbi se ci sono spese che lo riguardano. Facciamo chiarezza sulla proprietà del contatore condominiale e individuale. |
Contatori individuali in condominio, installazione e ripartizione delle speseRipartizione spese - In condominio vi è un contatore principale, quello che serve all'ente a fatturare i consumi e dovrebbero essercene altri individuali utili a ripartire i consumi |
Contatore energia elettricaImpianti - Il contatore dell'energia elettrica viene installato direttamente dalle società distributrici, tra le principali delle quali in Italia ci sono Enel ed ACEA. |
Sicurezza e controllo acqua in casaImpianti - Il controllo dell'acqua in casa è possibile grazie all'utilizzo di una vasta serie di dispositivi e di accessori, sia per l'acqua potabile che non potabile. |
Contatore di sottrazione dell'energia elettrica per gli impianti condominialiRipartizione spese - Che cosa bisogna fare se si vogliono installare dei contatori di sottrazione dedicati ai singoli impianti condominiali attaccati al contatore dell'energia elettrica? |
Bolletta dell'acqua in condominio e problematiche connesse alla ripartizione speseRipartizione spese - Il costo della bolletta dell'acqua, in condominio, va ripartito secondo i reali consumi rilevati, oppure in base alle disposizioni del regolamento contrattuale. |
Consumi d'acqua, la mancata rendicontazione può portare alla revoca dell'amministratoreCondominio - In ogni condominio, questa almeno è la prassi che invale nel nostro paese, la compagine delega ad una società le operazioni di lettura dei contatori dell'acqua |
Come funziona il nuovo contatore intelligente Enel?Burocrazia e utenze - È in partenza la campagna prevista da Enel per la sostituzione dei vecchi contatori con quelli di nuova generazione Open Meter. Vediamo le novità, tempi e costi |