Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-10-09 17:46:00

Divisione consumo acqua

Buongiorno, nel mio condominio il consumo dell'acqua viene diviso in base ai millesimi, essendoci un unico contatore.
Nel mio caso sono penalizzato in quanto in appartamento siamo solo in 2, mentre negli altri ci sono tutte famiglie numerose.
Siccome non mi sembra giusto dover pagare l'acqua degli altri ho provveduto a proporre in assemblea di fare qualche preventivo per l'installazione dei contatori nei vari appartamenti, così da pagare in base ai consumi.
Tuttavia gli idraulici che hanno fatto il sopralluogo sconsigliano di mettere mano agli impianti in quanto, a parte il mio che ho rifatto nuovo, sono tutti vetusti.
Dunque, complice anche la scarsa voglia degli altri proprietari di spendere soldi, non si installeranno i contatori.
Volevo sapere se c'è qualche cosa che posso fare per non pagare il consumo altrui.
Grazie in anticipo.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Ottobre 2021, alle ore 17:46 - ultima modifica: Sabato 9 Ottobre 2021, all or 17:59
    Quindi il vostro appartamento è anche il più piccolo rispetto a tutti gli altri condomini. oppure so che si conta in base al valore dell'appartamento dividendo in millesimi forse il tuo appartamento è come quello degli altri condomini? sicuramente è da installare un sottolettore.
    Ma nel frattempo le consiglio questa lettura che tratta sull'argomento del contatore d'acqua in condominio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img haran banjo
Buon giorno,da pochi mesi mi sono trasferito.Ho un appartamento con un garage al quale si accede da una rampa e un'area di manovra.Il mio garage è posizionato al...
haran banjo 14 Ottobre 2021 ore 14:37 3
Img teresa t
Buongiorno,abito in un condominio che sta usufruendo dell'ecobonus 110%.Alcuni dei condomini (il 4* e 5* piano e il 2*, io sto al terzo piano) ne stanno approfittando pure per...
teresa t 04 Ottobre 2021 ore 10:45 14
Img jeks
Salve, abito in un condominio di 4 livelli costituito da 2 scale. Ho chiesto l'autorizzazione all'assemblea per poter coibentare a mie spese attraverso dei pannelli calpestabili...
jeks 01 Ottobre 2021 ore 11:53 1
Img massimo rossi
Salve,nel caso dell'istallazione di un impianto fotovoltaico condondominiale e delle colonnine per ricarica auto elettriche, chi ricaricherà la propria macchina...
massimo rossi 24 Settembre 2021 ore 08:31 3
Img sheltoncoolio
Hello,I hope someone can help me with the following situation: I live in a three-storey building, one of which is inhabited by a neighbor and the remaining two by my family. For...
sheltoncoolio 18 Settembre 2021 ore 16:03 2
Notizie che trattano Divisione consumo acqua che potrebbero interessarti

Contatore acqua in condominio, tra misuratore comune e individuale

Ripartizione spese - Il contatore acqua può essere oggetto di dubbi se ci sono spese che lo riguardano. Facciamo chiarezza sulla proprietà del contatore condominiale e individuale.

Divisione del condominio

Condominio - La legge consente, in determinate condizioni, di dividere il condominio esistente in più parti che per caratteristiche strutturali possono poi costituirsi in autonomi condomini.

Contatori individuali in condominio, installazione e ripartizione delle spese

Ripartizione spese - In condominio vi è un contatore principale, quello che serve all'ente a fatturare i consumi e dovrebbero essercene altri individuali utili a ripartire i consumi

Condominio e vacanze estive

Regolamento condominiale - Agosto mese di vacanze.Tantissime persone, in prossimità del così detto esodo agostano, si allontano dalle proprie abitazioni per trascorrere il periodo

Contatore di sottrazione dell'energia elettrica per gli impianti condominiali

Ripartizione spese - Che cosa bisogna fare se si vogliono installare dei contatori di sottrazione dedicati ai singoli impianti condominiali attaccati al contatore dell'energia elettrica?

Il condominio misto che si accolla le spese può beneficiare del Superbonus 110?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate riconosce il Superbonus 110 a un condominio misto che decide di accollarsi le spese per interventi edilizi su parti comuni dello stabile?

Ripartizione spese nella manutenzione dei balconi

Manutenzione condominiale - Come avviene in condominio la ripartizione delle spese per la manutenzione dei balconi? Ecco quali sono le differenze tra balconi aggettanti e balconi incassati

Verifica funzionamento contatore elettricità

Impianti - Nel caso in cui sorgano dubbi sul funzionamento del contatore dell'energia elettrica è possibile contattare il venditore del servizio per chiederne una verifica.

Scioglimento giudiziale del condominio

Assemblea di condominio - Da un condominio ne posso sorgere due. I casi che portano alla scissione, la quale avviene su impulso dell'assemblea o tramite ricorso all'Autorità Giudiziaria.
REGISTRATI COME UTENTE
332.945 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//