Credo che in tal caso ci voglia una liberatoria decisa in Assemblea Condominiale“Buongiorno e grazie per la risposta; il problema non è tanto il metodo di divisione della spesa per l'acqua in quanto, da come ho capito, è giusto dividerla in millesimi in assenza di sottocontatori. Il fatto è che volevo capire se posso distaccarmi anche se gli altri condomini non vogliono installare i contatori; ovviamente pagherei di tasca mia l'intervento per installare il mio sottocontatore.”
Per primo direi di Avvisare l'Amministratore, con PEC. Il quale provvederà a far procedere alla riparazione del guasto da parte del proprietario.“Ok grazie. Volevo anche chiedere, visto che è stata trovata una perdita in un appartamento del condominio che persiste ormai da mesi e che il proprietario non ga ancora risolto, se posso tutelarmi in qualche maniera per evitare di pagare il consumo eccessivo dato dalla perdita stessa, visto che appunto il contatore è uno per l'intero condominio. Grazie.”
Bene allora facci sapere o tienici aggiornati.“Buongiorno Manuelamargilio, grazie per la risposta, alla fine proporró in assemblea di conteggiare i miei consumi in base alle letture del contatore che intalleró a mie spese per il mio appartamento; la vedo difficile che si vada verso l'installazione di contatori per tutte le unità.”
Vorrei ristrutturare completamente un bagno e nell'occasione installare un boiler elettrico, senza per questo distaccarsi dall'acqua calda centralizzata.Rimarrebbe usata... |
Buongiorno,abito in uno stabile di Milano e il condomonio è molto interessato al Superbonus 110%.Il nostro amministratore ci ha presentato con molto entusiasmo un General... |
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi... |
Buongiorno,abito in condominio in un appartamento a piano terra confinante con il laboratorio di un panificio; da diversi mesi avverto un cattivo odore, simile al gas, fuoriuscire... |
Buongiorno, ho un appartamento al piano terra in un condominio. Vorrei posizionare una casetta in legno nel giardino privato attaccato al mio perimetro (che a sua volta da in un... |
Notizie che trattano Divisione consumo acqua che potrebbero interessarti
|
Contatore acqua in condominio, tra misuratore comune e individualeRipartizione spese - Il contatore acqua può essere oggetto di dubbi se ci sono spese che lo riguardano. Facciamo chiarezza sulla proprietà del contatore condominiale e individuale. |
Divisione del condominioCondominio - La legge consente, in determinate condizioni, di dividere il condominio esistente in più parti che per caratteristiche strutturali possono poi costituirsi in autonomi condomini. |
Contatori individuali in condominio, installazione e ripartizione delle speseRipartizione spese - In condominio vi è un contatore principale, quello che serve all'ente a fatturare i consumi e dovrebbero essercene altri individuali utili a ripartire i consumi |
Condominio e vacanze estiveRegolamento condominiale - Agosto mese di vacanze.Tantissime persone, in prossimità del così detto esodo agostano, si allontano dalle proprie abitazioni per trascorrere il periodo |
Contatore di sottrazione dell'energia elettrica per gli impianti condominialiRipartizione spese - Che cosa bisogna fare se si vogliono installare dei contatori di sottrazione dedicati ai singoli impianti condominiali attaccati al contatore dell'energia elettrica? |
Quando è possibile rifiutarsi di pagare le spese condominiali?Regolamento condominiale - Le spese condominiali, ripartite a seconda dei millesimi, sono un obbligo per i proprietari. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui ci si può rifiutare di pagarle |
Ripartizione spese nella manutenzione dei balconiManutenzione condominiale - Come avviene in condominio la ripartizione delle spese per la manutenzione dei balconi? Ecco quali sono le differenze tra balconi aggettanti e balconi incassati |
Verifica funzionamento contatore elettricitàImpianti - Nel caso in cui sorgano dubbi sul funzionamento del contatore dell'energia elettrica è possibile contattare il venditore del servizio per chiederne una verifica. |
Scioglimento giudiziale del condominioAssemblea di condominio - Da un condominio ne posso sorgere due. I casi che portano alla scissione, la quale avviene su impulso dell'assemblea o tramite ricorso all'Autorità Giudiziaria. |