menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-01-19 10:03:07

Diversa distribuzione pareti interne senza autorizzazione


Ciao a tutti,
vorrei farvi una domanda.
Un appartamento, al cui interno, sono state spostate le pareti.
La casa è stata completamente modificata.
I lavori sono stati eseguiti 10 anni fa senza nessun permesso o autorizzazione.
Il palazzo è ante '40 quindi privo di licenza edilizia.
Un tecnico in amicizia e senza entrare nel merito, mi ha prospettato l'ipotesi di richiedere la concessione edilizia.
Ma io mi domando nella speranza sia la strada più economica: non si può presentare una domanda in sanatoria per semplice diversa distribuzione degli spazi interni?
Grazie
Modificato il 18 Gennaio 2018 ore 10:43
  • beatrice.pi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Gennaio 2018, alle ore 17:01
    Si, se non ci sono vincoli o lavori non sanabili, potrebbe presentare una sanatoria pagando una "multa" per i lavori effettuati senza autorizzazione.
    In genere la sanzione ammonta a € 516,00 più eventuali altri oneri.

  • massimocedrato
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Gennaio 2018, alle ore 10:03
    Intanto grazie della risposta.

    posso chiedere come si chiama questo procedimento? cosi mi documento

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Salve a tutti.Abbiamo acquistato un appartamento che dovrei ristrutturare perchè ha pavimenti un pò rovinati e impianto idrico da rifare! Non vorrei starvolgere...
avriljasmin 17 Dicembre 2023 ore 13:36 10
Img aldo111
Ciao a tutti, ho intenzione di rilevare una casa ante 67 da ristrutturare e vorrei qualche idea su come ridistribuire o migliorare gli spazi.Manterrei la cucina separata.Ho 3...
aldo111 10 Marzo 2023 ore 16:53 19
Img na85
Buongiorno a tutti. Domenica, casualmente, mi sono imbattuto nel vostro forum e lo trovo molto interessante.Ho dei dubbi su come poter, eventualmente, procedere alla distribuzione...
na85 11 Giugno 2020 ore 09:33 10
Img page_8582
Buongiorno, cerchiamo consigli in merito ad una ristrutturazione di villetta su di un unico piano (piano rialzato). Non abbiamo particolari vincoli di ridistribuzione, alcuni...
page_8582 06 Aprile 2020 ore 16:05 11
Img stefanoiacchetti
Salve a tutti. Ho un appartamento che dovrei ristrutturare perché molto vecchio. Nella ristrutturazione mi piacerebbe avere qualche idea per ridistribuire gli spazi interni...
stefanoiacchetti 10 Marzo 2020 ore 11:17 4
Notizie che trattano Diversa distribuzione pareti interne senza autorizzazione che potrebbero interessarti


Funzionalita' delle travi a spessore in c.a.

Progettazione - La liberta', nella distibuzione funzionale delle tramezzature interne di un alloggio, dipende anche da alcuni accorgimenti tecnici.

Sistemi Aria, Canali Microforati

Impianti di climatizzazione - I canali microforati spesso sono realizzati con materiali tessili o metallici, basati sul principio di induzione, sono utilizzati in ambito civile e industriale.

Funzioni Climatizzatore, gas Frigorigeni

Impianti - I moderni climatizzatori offrono innumerevoli funzioni in grado di far fronte alle più disparate esigenze degli utilizzatori con un'occhio al risparmio energetico.

Tubi Gas Multistrato

Normative - In Italia, come da diversi anni in Europa, è finalmente possibile utilizzare nuovi materiali per gli impianti gas oltre al rame, all'acciaio ed al polietilene.

Ristrutturazione edilizia e nuova posizione degli scarichi

Ristrutturare Casa - Negli interventi di Ristrutturazione edilizia, una condizione che determina le scelte di tipo architettonico, riguarda la posizione degli scarichi fognari esistenti.

Funzionamento di un impianto idrico di adduzione

Impianti idraulici - Gli impianti idrici di adduzione svolgono un ruolo fondamentale nell'assicurare un approvvigionamento costante e sicuro di acqua potabile alle abitazioni

Progetto distribuzione spazi interni di casa

Soluzioni progettuali - Distribuzione degli spazi di una casa di 100 mq: 2 soluzioni con open space, 3 camere e 2 bagni, con agevoli passaggi e arredi a misura, sfruttando ogni volume.

Realizzare l'impianto idrico a collettori

Impianti idraulici - L'impianto idrico domestico può essere messo in opera anche con la predisposizione di sistemi a collettori che possono risultare vantaggiosi per l'istallazione.

Acqua in casa, la giusta pressione, portata, velocità

Impianti idraulici - Qual'è la giusta pressione d'acqua in casa, adeguata ad un buon funzionamento dei vari elettrodomestici come lavastoviglie, caldaie e lavatrici?
347.265 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI