• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2003-11-18 10:27:46

Disegno della tettoia + tassa oneri??????

Giancasalva
login
13 Novembre 2003 ore 15:28 1
Sto facendo fare il disegno per la ristrutturazione della mia casa. L'altro giorno l'architetto mi datto che il mio comune (Trebaseleghe Padova) obbliga a presentare anche il disegno di una tettoia (peraltro obbligatoria) per la copertura di almeno un'auto. Può essere possibile?

PS: devo anche pagare una tassa per gli oneri!!!!

Grazie e ciao

Giancarlo
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Novembre 2003, alle ore 10:27
    Si, essendo copertura e peraltro presumo in zona di pregio ambientale va presentata in comune la richiesta di autorizzazione.
    A fronte di tale rilascio sicuramente dovrà pagare degli oneri.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 17 Luglio 2026 ore 13:12 13
Img stevenccd
Ciao a tutti e grazie a chi risponderà.Sono in procinto da costruire una nuova casa, ho un terreno edificabile di metri 60x20. La mia idea è di costruire una casa...
stevenccd 03 Luglio 2026 ore 13:24 5
Img france25
Ciao, per la cucina, dovrei scegliere una soluzione per la parte superiore (cappa ed eventuali pensili).Nella parete c'è una "striscia" orizzontale piastrellata che ricopre...
france25 21 Aprile 2026 ore 16:03 3
Img francesco333
Ciao, sto progettando una casa di 100mq calpestabili nel lazio. Meditavo due possibili soluzioni, mi dareste un po di consigli e un idea dei costi? So che è impossibile...
francesco333 09 Marzo 2026 ore 12:31 4
Img chiara ronci
Buongiorno, sono in fase di progettazione per il mio soggiorno angolo cottura per una casa che acquisterò a breve. Avrei bisogno di un consiglio su come progettare e...
chiara ronci 19 Febbraio 2026 ore 14:18 8
Notizie che trattano Disegno della tettoia + tassa oneri?????? che potrebbero interessarti

Cessione aree al Comune per opere di urbanizzazione

Fisco casa - Anzichè pagare gli oneri di urbanizzazione, il proprietario può stipulare una convenzione col Comune, realizzando lui stesso opere e cedendone poi l'area.

Opere di urbanizzazione primaria e secondaria

Leggi e Normative Tecniche - Le opere di urbanizzazione primaria e secondaria rendono fruibile un insediamento urbano esistente o di nuova costruzione fornendo servizi essenziali ai residenti

Frazionamento e accorpamento sono manutenzione straordinaria

Catasto - Il Decreto Sblocca Italia ha modificato la definizione valida a livello nazionale di manutenzione straordinaria incorporando anche il frazionamento e l'accorpamento.

Quanto costa la bolletta se non si consuma gas?

Burocrazia e utenze - Quanto si spende in bolletta se non si consuma gas? Tutti i costi connessi alla gestione della rete e per il solo fatto di averla a disposizione. Caso esempio.

Mutuo per ristrutturare casa: quali interessi si possono detrarre?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Gli interessi del mutuo cointestato acceso per la costruzione o ristrutturazione dell'abitazione sono detraibili solo da chi non è fiscalmente a carico dell'altro.

Spese condominiali fra diritto di accesso e privacy

Regolamento condominiale - Il diritto alla privacy in condominio impedisce la diffusione di informazioni relative al pagamento delle spese condominiali e a eventuali morosità di condomini?

Area di cantiere e condizioni peculiari

Normative - La corretta progettazione di una opera edile, deve tenere in conto anche delle condizioni ed esigenze inerenti la composizione di una area di cantiere.

Il conduttore e le spese per la manutenzione dell'impianto fognario

Affittare casa - La manutenzione dell'impianto fognario può attenere al suo uso, ovvero alla sua conservazione in stato di funzionamento. Quand'è che deve pagare il conduttore?

L'usufruttuario è un condomino a tutti gli effetti

Condominio - Se il pagamento riguarda le spese di un appartamento concesso in usufrutto o in locazione, il nudo proprietario non è tenuto, neanche in via sussidiaria o solidale al pagamento delle spese condominiali.
349.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI