• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-25 13:01:42

Disdetta affitto - 16436


Ommi
login
25 Ottobre 2007 ore 10:05 4
Buongiorno,
un'informazione urgente.
Nel mese di Giugno ha inviato regolare disdetta al mio proprietario, indicando che avrei lasciato l'appartamento libero al 31/12/2007.
Ora mi trovo in difficoltà perché la mia nuova casa non sarà pronta per quella data e quindi ho necessità di prorogare per almeno 2 mesi.
Sapete dirmi dove posso trovare un modulo per la proroga o spiegarmi cosa devo fare e posso fare legalmente?

Grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 11:03
    Ormai la disdetta l'hai inviata, se non è stata respinta dal locatore, è pienamente efficace.

    Legalmente il proprietario ha il diritto a rientrare in possesso del bene entro il termine da te indicato, se non rispettassi il termine, il locatore ha il diritto di richiedere i danni patrimoniali per il mancato rilascio.

    Ti conviene contattare immediatamente il locatore e concordare con lui un differimento dei termini, magari accordandogli una piccola indennità per la situazione che si viene a determinare.

  • ommi
    Ommi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 12:41
    Premetto che ho sempre avuto buoni rapporti, nel senso che non ho mai in questi anni creato nessun problema, pagando sempre le mensilità in anticipo. Ciò di cui avrei bisogno, sono solo due mesi che pagherei regolarmente. Cosa dovrei scrivere sulla lettera da inviare?
    Un'ultima informazione...la proprietà ha diritto nei mesi in cui io sono ancora lì, di far visionare l'appartamento ai prossimi inquilini?Se sì, ci sono delle regole di orario o qualcosa di simile?

    Grazie ancora

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 12:57
    La legge prevede un aumento del 20% del canone nei mesi in cui si occupa l'appartamento dopo la fine del contratto.

    Dal tuo intervento rilevo che il proprietario non dovrebbe crearti ostacoli.

    Dovrai permettere l'accesso e la visita all'unità immobiliare nei tempi e nei modi che concorderai con il proprietario, in funzione delle tue necessità lavorative.

  • ommi
    Ommi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 13:01
    Ok Grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI