• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-28 20:09:00

Disagi per una ristrutturazione che non mi riguarda!


Anna_offelli
login
28 Marzo 2007 ore 19:19 1
Buongiorno!
Ho bisogno di un consiglio!
Vivo in affitto al piano terra di una palazzina che stanno ristrutturando.
Il padrone di casa ci ha avvertito con largo anticipo, ma già quando abitavamo in questa casa, che sarebbero stati eseguiti dei lavori, ma non specificando mai durata/tipo/ecc.
Ora i lavori sono iniziati e dureranno 2 mesi (speriamo e se non piove).
Nel frattempo siamo murati vivi: non possiamo aprire finestre e balconi, siamo perseguitati da continui rumori che impediscono di fare qualsiasi cosa in casa (noi lavoriamo e studiamo a casa) e dobbiamo continuamente pulire la polvere che entra.
Siamo consapevoli che i nostri disagi non sono dovuti al padrone di casa (dal momento che non ha richiesto e non trarrà beneficio da tali lavori di ristrutturazione), ma vorremmo chiedere almeno una riduzione dell'affitto (che è di 1100 Euro al mese).
Ho già scritto al propietario, ma non ci è venuto incontro come avremmo voluto.
Cosa mi consigliate di fare? Posso richiedere la consulenza di qualcuno (USL, Comune, ecc).
Vi ringrazio anticipatamente e Vi porgo
Cordiali saluti,
Anna
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 20:09
    Sicuramente avete il diritto di ricevere una riduzione dell'affitto per il periodo dei disagi che state subendo.

    Se il locatore non vuole concederveli dovreste rivolgervi al magistrato con l'assistenza di un avvocato.

    Sono convinto che prima ancora che cominicino le pratiche burocratiche, i lavori sarebbero gia finiti da un pezzo.
    Per quanto si protrarrebbe una causa simile..... per anni.
    Sicuramente alla prima scadenza del contratto il padrone di casa non ve lo rinnoverebbe e vi sbatterebbe fuori.

    Dovrete essere voi a valutare quale sia il comportamento da tenere più consono ad ottenere i risultati senza poi penalizzarvi in altro modo.
    Ti consiglio di non prendere iniziative unilaterali, fatti consigliare da un'associazione inquilini, sono esperti proprio in questa materia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 06 Maggio 2024 ore 17:32 2
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 14:35 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
346.705 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI