• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-06-18 18:36:04

Detrazioni 36% piano casa+ristrutturazione

Francescocostantino4
login
13 Giugno 2012 ore 20:00 2
Approvato il progetto di ampliamento (piano casa) + ridistribuzione spazi interni e suddivisione in due unità, come fare per fruire delle detrazioni? se non erro non sono previste per l'ampliamnento, ma il progetto è unico e i valori saranno fatti simultaneamente dalla stessa ditta.
quindi come procedere con la documentazione e le detrazioni?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Giugno 2012, alle ore 08:42
    Buongiorno, il problema può sembrare di sottile interpretazione, ma io riterrei che il titolo edilizio, per la ristrutturazione, debba considerarsi vincolante anche ai fini dei benefici fiscali...

• francescocostantino4
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Giugno 2012, alle ore 18:36
    In che senso? volevo capire se ad es. devo presentare due comunicazioni inizio lavori (che fanno riferimento allo stesso permesso), una per l'ampliamento e una per la ristrutturazione, e due fatture con annesse descrizioni lavori, o basta una comunicazione inizio lavori unica, e poi due fatture lavori distinte (cosa specificare in fattura?); quali documenti occorrono?
    purtroppo n'è il geometra n'è la ditta mi sanno dare indicazioni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI