Questo messaggio vuole essere sia una richiesta di aiuto sia un avvertimento per chi si dovesse trovare in un caso come il mio.
Io ho un conto presso la Cassa di Risparmio di Firenze ed ho l'accesso al portale internet dal quale faccio TUTTE le mie operazioni...tra cui ho fatto anche il bonifico per il muratore che ha eseguito i lavori di ristutturazione per i quali volevo richiedere poi le detrazioni previste per legge.
Caso vuole che i miei genitori siano nelle mie stesse condizioni ma abbiano il conto presso le Poste. E quanto anche loro sono andati online per fare un bonifico dello stesso tipo hanno visto un messaggio grandissimo rosso (insomma, molto visibile) che diceva "ATTENZIONE! Non sono validi i bonifici online ai fini delle detrazioni per ristrutturazione".
Al chè ho telefonato alla mia banca che mi ha confermato che è vero, che per questo tipo di bonifici esiste un modulo apposta e quindi che il mio bonifico ai fini delle detrazioni non è valido.
Questa secondo me è una TRUFFA!!
Chi è un semplice correntista e non è a conoscenza di queste particolari procedure perde letteralmente i propri soldi.
Dovrebbe essere la banca a segnalare (come hanno fatto le Poste) che i bonifici online non sono validi ai fini della ristrutturazione!
Come posso fare a recuperare il diritto che ho perduto?