menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-04-10 15:48:46

Detrazione su acquisto immobile ristrutturato buco&quo

Anonymous
login
25 Marzo 2008 ore 17:01 4
Salve.
Ho acquistato un appartamento in palazzina completamente ristrutturata proprio nel periodo di "buco" del 2007, che Voi conoscerete benissimo, cioè:

i lavori NON sono conclusi entro il 31 dicembre 2006 (si sono chiusi infatti ad aprile 2007)

i rogito è stato firmato DOPO il 30 giugno 2007 (in novembre 2007 per l'esattezza...)

Alla vigilia della dichiarazione dei redditi vorrei sapere se c'è qualche speranza di recuperare qualche soldo, visto che a quanto sembra il secondo semestre 2007 è l'unico periodo che non viene coperto dalla legge sulle detrazioni. Ho letto vari post in merito e so già che probabilmente devo rassegnarmi, prima di chiudere però vorrei sapere da qualche consulente aggiornato se ci sono novià dell'ultima ora o se vi è qualche escamotage per recuperare la detrazione.

Grazie in anticipo,
distinti saluti,
Diego
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Marzo 2008, alle ore 22:24
    L'Agenzia delle Entrate non ha modificato l'orientamento fin qui tenuto.

Se ci saranno novità le pubblicheremo immediatamente.

• yuri73
    0
    Mercoledì 9 Aprile 2008, alle ore 07:43
    Sull'argomento ancora nessuna novità?

• andypat
    0
    Giovedì 10 Aprile 2008, alle ore 10:49
    Salve.
    Non apro una nuova discussione in quanto mi trovo quasi nelle stesse condizioni salvo per il fatto che, nonostante abbia rogitato a maggio del 2007, l'impresa non ha ancora presentato la domanda di fine lavori al comune (per motivi che non sto a spiegare ora).
    A questo punto vorrei sapere se il diritto alla detrazione decorre a partire dalla data del rogito (in questo caso non mi spetterebbe), oppure dalla data di chiusura lavori (in questo caso mi spetterebbe).

Grazie a tutti
    Andrea

• condominiale
    0
    Giovedì 10 Aprile 2008, alle ore 15:48
    Ribadisco quanto abbiamo gia detto migliaia di volte nel forum.

L'Agenzia delle Entrate ha sempre ribadito che vale il "principio di cassa" cioè la data in cui sono stati pagati i bonifici per le fatture emesse dall'impresa.

Regolati di conseguenza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI