menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2004-05-14 04:21:04

Detrazione spese di agenzia e notarili

Sono in procinto di acquistare casa e vorrei sapere da chi è più esperto di me se è possibile detrarre le spese di "Provvigione dell'agenzia immobiliare" e quelle "Notarili".

- Se sì, in che misura sono detraibili?
- Quali documenti dovrei richiedere per tale detrazione?

GRAZIE!!!
  • czame
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Dicembre 2003, alle ore 12:33
    ...già che ci sono vi chiedo se è possibile detrarre anche le spese sostenute dal notaio (che non sono poche!)

• indianrose
    0
    Mercoledì 17 Dicembre 2003, alle ore 17:08
    Pure io sarei interessata
    grazie ciao

• kuk1
    0
    Giovedì 13 Maggio 2004, alle ore 15:41
    Sono in procinto di acquistare casa e vorrei sapere da chi è più esperto di me se è possibile detrarre le spese di "Provvigione dell'agenzia immobiliare" e quelle "Notarili".

GRAZIE!!!

• alesimonlui
    0
    Venerdì 14 Maggio 2004, alle ore 04:20

GRAZIE!!!

• alesimonlui
    0
    Venerdì 14 Maggio 2004, alle ore 04:21

GRAZIE!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img abba888
Siamo 5 fratelli e sorelle e siamo proprietari di una piccola palazzina (familiare) con 10 appartamenti (termoautonomi e senza ascensore) dislocati su 3 piani e un'autorimessa con...
abba888 30 Giugno 2022 ore 07:35 3
Img nibbio10
Vi spiego brevemente il problema: nel 2010 acquisto una villetta all'interno di un residence formato da 22 ville (lotti). Il costruttore vende ai miei precedenti proprietari,...
nibbio10 22 Dicembre 2019 ore 17:11 3
Img silviogiovanazzi
Buon giorno;circa 3 anni fa ho acquistato un appartamento in una palazzina di 6 unità dotato di posto auto coperto al piano semi interrato.Allora non vi feci caso ma...
silviogiovanazzi 24 Ottobre 2016 ore 16:05 2
Img silviatom
Buongiorno,ho acquistato un immobile all'asta e ho già iniziato alcuni lavori di ristrutturazione avendo ricevuto le chiavi e un foglio del Tribunale per l'accesso...
silviatom 31 Marzo 2016 ore 18:18 1
Img lucasvegas
Salve,avrei gentilmente bisogno di un consiglio da chi ci capisce di atti e pratiche notarili.Spiego velocemente la cosa.A breve sarà redatto presso un notaio un atto di...
lucasvegas 30 Aprile 2015 ore 17:27 2
Notizie che trattano Detrazione spese di agenzia e notarili che potrebbero interessarti

Agenzia immobiliare

Comprare casa - Per scegliere un immobile per l'affitto o per l'acquisto ci si rivolge ad agenzie immobiliari, in modo da poter essere assistiti in tutte le fasi dell'operazione.

Acquisto casa: quando si paga la provvigione all'agente immobiliare

Comprare casa - Se mi avvalgo di un'agenzia immobiliare per acquistare o vendere casa quando devo pagare la provvigione? Vediamo quando è dovuto il compenso per il mediatore.

Recuperare copia di un atto notarile: perché farlo e a chi chiedere

Proprietà - Gli atti notarili sono atti pubblici e possono essere chiesti, letti e consultati da chiunque ne faccia richiesta. A chi dobbiamo rivolgerci per ottenerne copia?

Contraente non udente e lettura dell'atto notarile

Leggi e Normative Tecniche - Il non udente deve leggere l'atto notarile se la minorazione è tale da impedirgli di comprendere ciò che è stato scritto come manifestazione della sua volontà.

Compravendita nulla

Normative - Un caso effettivo di compravendita immobiliare ritenuta non valida da conoscere per sapere quali condizioni specifiche possono determinare tale situazione.

Acquisto casa: il mutuo non può superare il valore dell'immobile

Mutui e assicurazioni casa - Che succede se, in caso di compravendita immobiliare, il mutuo supera il valore dell'immobile? Si rischia l'accertamento fiscale? Cosa dicono Legge e Cassazione

Contratto preliminare: chi paga le spese di registrazione?

Fisco casa - In caso di stipula di un contratto preliminare, chi deve pagare la spesa necessaria per effettuare la registrazione presso l'Agenzia delle Entrate? Quali costi?

Acquisto casa all'asta: spetta il Bonus prima casa under 36?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene richiesto all'Agenzia delle Entrate se è possibile beneficiare delle agevolazioni del Bonus prima casa under 36 in caso di acquisto all'asta di un immobile

Vendita immobile prima dei 5 anni e Superbonus, si può?

Comprare casa - Cosa accade se si eseguono interventi rientranti nel Superbonus 110 prima che siano trascorsi cinque anni? Si perde il diritto di portare in detrazione le spese?
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI