• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2004-05-14 04:21:04

Detrazione spese di agenzia e notarili


Sono in procinto di acquistare casa e vorrei sapere da chi è più esperto di me se è possibile detrarre le spese di "Provvigione dell'agenzia immobiliare" e quelle "Notarili".

- Se sì, in che misura sono detraibili?
- Quali documenti dovrei richiedere per tale detrazione?

GRAZIE!!!
  • czame
    Czame Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Dicembre 2003, alle ore 12:33
    ...già che ci sono vi chiedo se è possibile detrarre anche le spese sostenute dal notaio (che non sono poche!)

  • indianrose
    Indianrose Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Dicembre 2003, alle ore 17:08
    Pure io sarei interessata
    grazie ciao

  • kuk1
    Kuk1 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Maggio 2004, alle ore 15:41
    Sono in procinto di acquistare casa e vorrei sapere da chi è più esperto di me se è possibile detrarre le spese di "Provvigione dell'agenzia immobiliare" e quelle "Notarili".

    - Se sì, in che misura sono detraibili?
    - Quali documenti dovrei richiedere per tale detrazione?

    GRAZIE!!!

  • alesimonlui
    Alesimonlui Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Maggio 2004, alle ore 04:20
    Sono in procinto di acquistare casa e vorrei sapere da chi è più esperto di me se è possibile detrarre le spese di "Provvigione dell'agenzia immobiliare" e quelle "Notarili".

    - Se sì, in che misura sono detraibili?
    - Quali documenti dovrei richiedere per tale detrazione?

    GRAZIE!!!

  • alesimonlui
    Alesimonlui Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Maggio 2004, alle ore 04:21
    Sono in procinto di acquistare casa e vorrei sapere da chi è più esperto di me se è possibile detrarre le spese di "Provvigione dell'agenzia immobiliare" e quelle "Notarili".

    - Se sì, in che misura sono detraibili?
    - Quali documenti dovrei richiedere per tale detrazione?

    GRAZIE!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img abba888
Siamo 5 fratelli e sorelle e siamo proprietari di una piccola palazzina (familiare) con 10 appartamenti (termoautonomi e senza ascensore) dislocati su 3 piani e un'autorimessa con...
abba888 30 Giugno 2022 ore 07:35 3
Img nibbio10
Vi spiego brevemente il problema: nel 2010 acquisto una villetta all'interno di un residence formato da 22 ville (lotti). Il costruttore vende ai miei precedenti proprietari,...
nibbio10 22 Dicembre 2019 ore 17:11 3
Img silviogiovanazzi
Buon giorno;circa 3 anni fa ho acquistato un appartamento in una palazzina di 6 unità dotato di posto auto coperto al piano semi interrato.Allora non vi feci caso ma...
silviogiovanazzi 24 Ottobre 2016 ore 16:05 2
Img silviatom
Buongiorno,ho acquistato un immobile all'asta e ho già iniziato alcuni lavori di ristrutturazione avendo ricevuto le chiavi e un foglio del Tribunale per l'accesso...
silviatom 31 Marzo 2016 ore 18:18 1
Img lucasvegas
Salve,avrei gentilmente bisogno di un consiglio da chi ci capisce di atti e pratiche notarili.Spiego velocemente la cosa.A breve sarà redatto presso un notaio un atto di...
lucasvegas 30 Aprile 2015 ore 17:27 2
Notizie che trattano Detrazione spese di agenzia e notarili che potrebbero interessarti


Agenzia immobiliare

Comprare casa - Per scegliere un immobile per l'affitto o per l'acquisto ci si rivolge ad agenzie immobiliari, in modo da poter essere assistiti in tutte le fasi dell'operazione.

Bonus Prima Casa e immobili ad uso non residenziale, è possibile?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si può beneficiare del Bonus Prima Casa se all'atto di compravendita l'immobile è in ristrutturazione per modificarne la destinazione d'uso in abitazione civile?

Acquisto casa: quando si paga la provvigione all'agente immobiliare

Comprare casa - Se mi avvalgo di un'agenzia immobiliare per acquistare o vendere casa quando devo pagare la provvigione? Vediamo quando è dovuto il compenso per il mediatore.

Da mini condominio a unifamiliare: quale scadenza per il Superbonus?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ci si chiede quale sia il limite temporale per beneficiare del Superbonus per un intervento atto a trasformare un condominio minimo in un'unica unità immobiliare

Contraente non udente e lettura dell'atto notarile

Leggi e Normative Tecniche - Il non udente deve leggere l'atto notarile se la minorazione è tale da impedirgli di comprendere ciò che è stato scritto come manifestazione della sua volontà.

Recuperare copia di un atto notarile: perché farlo e a chi chiedere

Proprietà - Gli atti notarili sono atti pubblici e possono essere chiesti, letti e consultati da chiunque ne faccia richiesta. A chi dobbiamo rivolgerci per ottenerne copia?

Compravendita nulla

Normative - Un caso effettivo di compravendita immobiliare ritenuta non valida da conoscere per sapere quali condizioni specifiche possono determinare tale situazione.

Acquisto casa: il mutuo non può superare il valore dell'immobile

Mutui e assicurazioni casa - Che succede se, in caso di compravendita immobiliare, il mutuo supera il valore dell'immobile? Si rischia l'accertamento fiscale? Cosa dicono Legge e Cassazione

Niente Superbonus 110% per la sostituzione delle vetrate

Fisco casa - Gli interventi sulle vetrate degli immobili non rientrano nel superbonus 110%. L'Agenzia delle Entrate non ammette deroghe poiché non costituiscono superfici opache.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI