• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-05-30 10:06:09

Detrazione pertineza

Azzurro_81
login
29 Maggio 2007 ore 13:49 3
Salve, ho intenzione di acquistare sulla carta un'appartamento (rogito fine 2008), se acquisto il box come pertinenza ho diritto alla detrazione del 36%?!
In tal caso che dovrei fare per ottenerlo? (domande, bonifici,...)

Grazie 1000
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Maggio 2007, alle ore 18:43
    Ne abbiamo ormai parlato centinaia di volte nelle precedenti discussioni, basta leggerle.

Comunque:

BOX E GARAGE sono interessati dalla detrazione del 36%. Anche in questo caso l'agevolazione è applicabile gia dal 1° Gennaio 2006. Per poter usufruire della detrazione del 36% è necessario che esista il vincolo di pertinenza tra l'abitazione ed il box. In caso di acquisto di nuovo box l'agevolazione è prevista anche al promissario acquirente. In questo caso è necessaria la stipula di un compromesso di vendita regolarmente registrato (Ufficio del registro). Gli estremi della registrazione andranno indicati nel modulo di comunicazione che dovrà essere inviato a centro di servizio (centro operativo di Pescara). Anche nel caso che si acquisti contemporaneamente abitazione e box ancora in corso di costruzione la detrazione spetta ugualmente.

Trovi tutto qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

• azzurro_81
    0
    Mercoledì 30 Maggio 2007, alle ore 09:52
    Ho letto grazie.
    Ricapitolando, se non ho capito male:
    -Devo effettuare pagamente mezzo apposito bonifico
    -Nel mio caso non devo presentare la domanda prima dell'inizio dei lavori, ma almeno entro la presentazione della dichiarazione dei redditi
    -Conservare fatture e ricevuta bonifico per controlli successivi

Non ho chiaro però:
    -Nella comunicazione al centro servizi di Pescara quindi che ci metto??
    Comunicazione Asl e dichiarazione inizio lavori essendo casa nuova in costruzione non è compresa nei vari permessi per il costruttore (concessione edilizia) e quindi a me non serve?

Help

• condominiale
    0
    Mercoledì 30 Maggio 2007, alle ore 10:06
    Noto che non hai letto le pagine che ti ho proposto nel link sopra.

Se leggi non avrai più alcun dubbio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI