menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-05-30 10:06:09

Detrazione pertineza

Azzurro_81
login
29 Maggio 2007 ore 13:49 3
Salve, ho intenzione di acquistare sulla carta un'appartamento (rogito fine 2008), se acquisto il box come pertinenza ho diritto alla detrazione del 36%?!
In tal caso che dovrei fare per ottenerlo? (domande, bonifici,...)

Grazie 1000
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Maggio 2007, alle ore 18:43
    Ne abbiamo ormai parlato centinaia di volte nelle precedenti discussioni, basta leggerle.

Comunque:

BOX E GARAGE sono interessati dalla detrazione del 36%. Anche in questo caso l'agevolazione è applicabile gia dal 1° Gennaio 2006. Per poter usufruire della detrazione del 36% è necessario che esista il vincolo di pertinenza tra l'abitazione ed il box. In caso di acquisto di nuovo box l'agevolazione è prevista anche al promissario acquirente. In questo caso è necessaria la stipula di un compromesso di vendita regolarmente registrato (Ufficio del registro). Gli estremi della registrazione andranno indicati nel modulo di comunicazione che dovrà essere inviato a centro di servizio (centro operativo di Pescara). Anche nel caso che si acquisti contemporaneamente abitazione e box ancora in corso di costruzione la detrazione spetta ugualmente.

Trovi tutto qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

• azzurro_81
    0
    Mercoledì 30 Maggio 2007, alle ore 09:52
    Ho letto grazie.
    Ricapitolando, se non ho capito male:
    -Devo effettuare pagamente mezzo apposito bonifico
    -Nel mio caso non devo presentare la domanda prima dell'inizio dei lavori, ma almeno entro la presentazione della dichiarazione dei redditi
    -Conservare fatture e ricevuta bonifico per controlli successivi

Non ho chiaro però:
    -Nella comunicazione al centro servizi di Pescara quindi che ci metto??
    Comunicazione Asl e dichiarazione inizio lavori essendo casa nuova in costruzione non è compresa nei vari permessi per il costruttore (concessione edilizia) e quindi a me non serve?

Help

• condominiale
    0
    Mercoledì 30 Maggio 2007, alle ore 10:06
    Noto che non hai letto le pagine che ti ho proposto nel link sopra.

Se leggi non avrai più alcun dubbio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI