menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-01-12 21:36:20

Detrazione fiscale - 23193

Bumario1
login
12 Gennaio 2009 ore 20:03 1
La ditta che si sta occupando dei lavori di ristrutturazione mi ha chiesto un acconto. Ho inoltrato la pratica all'agenzia di Pescara e ho letto che per non perdere il diritto alla detrazione si deve indicare in fattura a parte il costo della manodopera. Il titolare della ditta però mi ha detto che sulla prima fattura di acconto non può farlo perché si tratta, appunto, solo di un anticipo. E' un problema per me oppure sono in regola comunque?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Gennaio 2009, alle ore 21:36
    Ho risposto alla tua domanda centinaia di volte nel forum ... basta usare il tasto "cerca" qui in alto.

Comunque per le fatture di "acconto" non è necessario indicare separatamente il costo dei materiali da quello della manodopera, mentre è indispensabile nella fattura finale riepilogativa (Agenzia delle entrate).

Qui trovi tutto:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rgaratti
Buongiorno, abbiamo ristrutturato un appartamento posando nuovi pavimenti sull'esistente, dopo applicazione di autolivellante. L'autolivellante è stato applicato non...
rgaratti 08 Novembre 2024 ore 19:21 11
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 08 Novembre 2024 ore 12:51 7
Img allemazza0589
Buongiorno a tutti.Ho una porta battente interno con vetro opaco che presenta questo danno presente in foto.Non ho la più pallida idea di cosa sia successo. Qualche...
allemazza0589 07 Novembre 2024 ore 14:30 8
Img kelly79
Buongiorno,tempo fa ho visto utilizzare un avvitatore a batteria che inseriva una vite da 6 cm in una canna innocente (ferro quindi) senza troppi sforzi, non conosco le specifiche...
kelly79 06 Novembre 2024 ore 17:09 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 02 Novembre 2024 ore 13:01 30
347.526 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI