menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-06-06 17:09:25

Detrazione 36% - 20473

Vera1
login
05 Giugno 2008 ore 20:52 3
Salve a tutti, nel 2007 ho ristrutturato una casa usufruendo della detrazione 36% , il costo è stato di circa 40.000,00 tra lavori e materiali. Sono adesso in attesa dell'Ok del comune per costruire un box interrato e se va tutto bene dovrebbero iniziare a Settembre. Costo orientativo 11.000,00. Posso detrarre il 36% anche di questo importo? Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Giugno 2008, alle ore 21:00
    C'è tutto scritto qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

infatti:

BOX E GARAGE sono interessati dalla detrazione del 36%. Anche in questo caso l'agevolazione è applicabile gia dal 1° Gennaio 2006. Per poter usufruire della detrazione del 36% è necessario che esista il vincolo di pertinenza tra l'abitazione ed il box. In caso di acquisto di nuovo box l'agevolazione è prevista anche al promissario acquirente. In questo caso è necessaria la stipula di un compromesso di vendita regolarmente registrato (Ufficio del registro). Gli estremi della registrazione andranno indicati nel modulo di comunicazione che dovrà essere inviato a centro di servizio (centro operativo di Pescara). Anche nel caso che si acquisti contemporaneamente abitazione e box ancora in corso di costruzione la detrazione spetta ugualmente.

Attenzione, leggi gli importi massimi detraibili annualmente e anche il fatto di essere comunque capiente ai fini Irpef per poter detrarre tutte le somme e non dover rinunciare ad una parte. (48.000?)

Nel caso concorda con l'impresa l'emissione della fattura ed il pagamento del bonifico al 1 gennaio del prossimo anno così potrai scaricare l'anno successivo senza perdere parte dell'agevolazione.

• vera1
    0
    Giovedì 5 Giugno 2008, alle ore 21:08
    Ma quindi porterò in detrazione il 36% di 11.000,00 o di 8.000,00 (a raggiungimento cioè di ? 48.000,00 somma del costo del 2007 e parte del 2008 per il garage)?

• condominiale
    0
    Venerdì 6 Giugno 2008, alle ore 17:09
    Ti ho gia risposto esaurientemente sopra!

La cifra massima che si può portare in detrazione in un anno è di 48.000?, regolati di conseguenza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI