menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-06-18 16:15:54

Definizione di schiera edilizia

Torpedine
login
18 Giugno 2007 ore 10:59 4
Salve.
In merito ad alcuni dubbi che mi stanno venendo circa le possibilità di intervento in una ristrutturazione concesse dal Piano regolatore, mi sto chiedendo se l'edificio a un piano nel centro della foto che spero di riuscire ad allegare sia inserito "in una schiera edili­zia di edifici a più piani".

Grazie.

(Cliccando sull'immagine se ne ottiene una versione di poco più grande)

http://img260.imageshack.us/img260/7235/gilcj1.th.jpg
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Giugno 2007, alle ore 11:20
    Per abitazioni (villette) a schiera si intendono le unità immobiliari affiancate di proprietà esclusiva dalle fondamenta al tetto che normalmente vengono definite condominio orizzontale.

Per qualsiasi altra disposizione (come quella da te indicata) si presume il normale condominio.

(salvo diversa indicazione legata agli usi locali).

• torpedine
    0
    Lunedì 18 Giugno 2007, alle ore 11:34
    Non ho trovato una definizione nei regolamenti.
    In merito alle zone di completamento B1 il mio piano regolatore indica la possibilità di sopraelevare in deroga agli indici gli edifici esistenti di un piano fuori terra inseriti in dette schiere...
    Non so se sia riconducibile al caso che ho esposto, mi chiedevo se l'edificio di due piani fuori terra sulla destra potesse darmi questa possibilità...

• condominiale
    0
    Lunedì 18 Giugno 2007, alle ore 12:15
    A mio avviso è arduo definire villetta a schiera un edificio pluripiano verticale.

Comunque solo un professionista può valutare in loco la situazione e darti una risposta "certa".

• torpedine
    0
    Lunedì 18 Giugno 2007, alle ore 16:15
    A mio avviso è arduo definire villetta a schiera un edificio pluripiano verticale.

Comunque solo un professionista può valutare in loco la situazione e darti una risposta "certa".

Concordo, ma non si parla di villetta ed infatti ho difficoltà a capire cosa significhi:
    "Per gli edifici ad un piano fuori terra esistenti, che si trovino inseriti in una schiera edili­zia di edifici a più piani, è consentita la sopraelevazione fino a raggiungere i due piani fuori terra, anche qualora ciò comporti il superamento dell'indice massimo di utilizzazione fondiaria ammesso nella zona B1 e il mancato rispetto della norma generale relativa alle distanze."

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 13:40 1
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI