• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-10-24 14:01:01

Dal compromesso al rogito: tempistica?


Magda_
login
13 Ottobre 2005 ore 09:54 4
Buongiorno, quanto tempo intercorre tra la firma del compromesso e il rogito? Ci sono dei documenti che l'agenzia e la banca che eroga il mutuo deve presentare in questo lasso di tempo e che richiedono appunto una tempistica particolare? Sto acquistando casa e il compromesso è stato fissato x il 18 ott., l'agenzia mi ha detto che il rogito verrà effettuato non prima dei primi di dicembre. Un mese e mezzo mi sembra tanto...
Grazie mille e buona giornata.
magda
  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Ottobre 2005, alle ore 15:13
    E' un tempo abbastanza comune, subordinato agli impegni del notaio, ai tempi di erogazione mutuo, all'acquisizione dei documenti catastali ed ipotecari, ecc.

    Deve però essere ricordato che la scelta del notaio spetta all'acquirente, quindi tu potresti accelerare i tempi, se necessario.

    Buon acquisto.

    Ciao.

    Gigi

  • peppe64
    Peppe64 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Ottobre 2005, alle ore 13:00
    Beh, tieni presente - se sei sposata - i tempi per avere l'estratto di matrimonio, a Roma per esempio ci vuole un mese abbondante e tutte le banche da me interpellate me l'hanno richiesto come documentazione da presentare subito per la richiesta di mutuo (tranne Banca di Roma, che si accontentava di un'autocertificazione)...
    Sommando a questo i tempi di istruttoria del mutuo e quelli di erogazione, arriviamo a due mesi minimo - e credo convenga tenersi un pò larghi, non si sa mai...

  • magda_
    Magda_ Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Ottobre 2005, alle ore 13:34
    Ciao, grazie mille per le risposte! x peppe: non sono sposata e quindi il problema per l'estratto di matrimonio non c'è, martedì ho fatto il compromesso e entro un mese dovremmo rogitare (la banca x i primi di novembre potrebbe già erogare il mutuo, dobbiamo solo avere conferma e fissare il notaio).
    Spero vada tutto liscio e poi via a togliere carta da parati (orribile ) e imbiancare
    un saluto
    magda

  • sunflower77
    Sunflower77 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Ottobre 2005, alle ore 14:01
    I miei tempi: compromesso 29 settembre, atto 12 ottobre.
    A volte ci vuole un mese o più, infatti sul compromesso si sta molto larghi coi tempi. Dipende anche dal mutuo


    In bocca al lupo !

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI