Salve,
Vi sarei molto grata per un Vs aiuto/consiglio in merito.
Nel bel lontano 2001, io ed il mio allora fidanzato abbiamo acquistato un appartamentino su CARTA e come tempi di consegna 3 anni inizio lavori.
Non sto a dirvi che purtroppo oggi siamo ancora in attesa dell'appartamento, la data d'inizio è stata il 24 febbraio 2003... ma ora ci siamo proprio scocciati.
Tre anni fa, in previsione del matrimonio siamo andati dal costruttore chiedendo data di consegna, e ci aveva indicato assiurandoci che fosse pronta per il dicembre 2004, allora organizziamo il tutto per aprile 2005, per evitare di andare a casa affitto... ovviamente ci siamo dovuti andare perforza ed è già un anno... Visto che nel frattempo sia col costruttore che con il resto dello staff si è creata un'amicizia, ci è sempre sembrato "bruttto" fargli firmare qualcosa per tutelarci, per farci quantomento rimborsare i soldi dell'affitto etc...
Però negli ultimi tempi che siamo quasi agli sgoccioli (finalmente) ogni modifica che vogliamo fare, o qualcosa che NON vogliamo fare, il costruttore ci chiama e ci fa mettere Nero su Bianco! allora io chiedo a voi un consiglio su coem impostare una lettera che resti tra le parti che ci tuteli, oltre all'afitto ulteriore che stiamo pagando (a dicembre scorso ci aveva dinuovo detto che avrebbe terminato x giugno, ora invece la data è per settembre e il titolare dell'appartamento dove siamo in affitto ci vuole far fare il contratto di nuovo semestrale) e poi soprattutto, visto che per "obbligo" del costruttore abbiamo dovuto effettuare già a Maggio scorso il mutuo e questa è la prima casa e ad Ottobre scadono le agevolazioni se non abbiamo l'abitabilità rischiadno di pagare anche multe salatissime... Vorremmo che il costruttore si accolli tutti gli oneri se mai ci fossero.
Potete darmi un consiglio su come impostare il tutto???
Grazie