Buonasera,A marzo 2023 ho individuato un immobile per il quale nello stesso mese ho fatto la proposta d'acquisto con assegno a deposito, accettata dalla proprietaria. Dalla fine... |
Buongiorno,un committente A appalta lavori edili privati alla ditta B con possibilita' di subappalto.B subappalta integralmente i lavori alla ditta C, senza comunicarne il nome al... |
Salve a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio gentilmente. Sto iniziando a valutare l'idea di acquistare un casolare in pietra in campagna dove andare ad abitare (sono innamorato... |
Buongiorno, a causa di risalita di umidità, il pavimento della taverna si è deformato, alcune piastrelle si sono sollevate, altre si sono spaccate, pertanto in... |
Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione.Ho ristrutturato casa, finendo i lavori a gennaio 2007, con relativi problemi seri tra impresa ed architetto che adesso non vi sto... |
Notizie che trattano Costruttore non risponde per grave vizio che potrebbero interessarti
|
Danni causati da nuove costruzioni in aderenzaRistrutturare Casa - Come cautelarsi dai danni causati da un edificio in costruzione. |
Garanzia del costruttore: solo nei confronti del committente?Detrazioni e agevolazioni fiscali - La garanzia decennale del costruttore può essere fatta valere dal committente. Ma in caso di ulteriore vendita dell'immobile, vale per gli acquirenti futuri? |
Compravendita: garanzia del venditore in caso di vizi dell'immobileComprare casa - Se un immobile presenta vizi e difformità che si manifestano dopo l'acquisto, la legge impone al compratore una serie di atti per invocare la garanzia offerta. |
Garanzia del venditore su parti comuni di un edificioParti comuni - La garanzia del venditore vale anche sulle parti comuni di un edificio condominiale? Quali sono le tutela dell'acquirente secondo la legge? |
Quando e a cosa serve una perizia per danniLeggi e Normative Tecniche - Spesso è necessario incaricare un professionista di redigere una perizia per danni: vediamo insieme le caratteristiche, gli allegati e le modalità di redazione. |
Responsabilità civile da rovina di edificioProprietà - Il proprietario di una costruzione risponde dei danni causati dalla sua rovina, a meno che questa non derivi da difetto di manutenzione o da vizio di costruzione. |
Vizi e danni costruttivi in un alloggioNormative - Dopo aver acquistato un alloggio, si possono verificare, con il tempo, danni e vizi costruttivi che possono pregiudicare il completo godimento del bene. |
Vetro di sicurezza nell'ediliziaVetrate - Grazie ai progressi fatti nella lavorazione del vetro, oggi disponiamo di vetri da costruzione che possono essere impiegati in vario modo e con maggiore sicurezza. |
Appalto, consegna e accettazione dell'operaNormative - La consegna e l'accettazione dell'opera appaltata, sia pur potendo avvenire contestualmente, sono fenomeni giuridicamente distinti con differenti conseguenze. |