• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-29 08:09:15

Controllo lavori da parte del comune


Afrizzarin
login
28 Marzo 2008 ore 17:25 5
Salve a tutti, circa 4 mesi fa ho fatto comunicazione al comune che avrei iniziato i lavori si sostituzione dei pavimenti e dei rivestimenti del bagno. I lavori sono andati un po in lungo per il mancato arrivo piastrelle, disponibilità piastrellista, ecc Gli inquilini che sono sotto di noi hanno dei problemi e continuano ad importunarci perché dicono che facciamo rumori (solo negli orari permessi, che ci hanno dato in comune), lui è assessore in comune e in pratica, ci ha mandato il geometra comunale a fare un controllo. Questo, senza la mia approvazione, in presenza solo della pesona che stava sistemando il pavimento è voluto entrare in casa mia a controllare. Chiaramente non ha trovato nulla di irregolare ma si è lamentato che i lavori sono durati troppo a lungo.
Vorrei sapere se questa persona aveva il diritto di poter entrare in casa mia senza il mio permerso o è violazione di domicilio.
NB: l'approvazione per i lavori l'ho ricevuta dopo un mese dalla richiesta e NB non ero nemmeno in obbligo di fare richiesta al comune per una semplice sostituzione delle piastrelle
Grazie per le risposte
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Marzo 2008, alle ore 17:46
    Non hai dovuto presentare una DIA, dunque? parrebbe che, in effetti, ti abbiano voluto vessare un pò...

  • afrizzarin
    Afrizzarin Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Marzo 2008, alle ore 21:45
    No nessuna DIA nn era necessaria. Ma secondo te ci sono estremi per una denuncia?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Marzo 2008, alle ore 21:47
    Cerca di capire anche la loro situazione .... sentirsi martellare il soffitto per tutto il giorno non è certo piacevole.

    Se la porta dell'abitazione in ristrutturazione era "aperta" e nessuno gli ha vietato di entrare, il professionista ha fatto solo il suo dovere.

    (non attaccarti agli specchi .....)

  • afrizzarin
    Afrizzarin Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Marzo 2008, alle ore 22:08
    La porta non era aperta e dopo richiesta dell'operaio di chiamarmi hanno detto che nn serviva e sono entrati....

    La maggior parte dei lavori sono stati eseguiti durante la mattinata quando gli inquilini nn c'erano proprio per nn dare fastidio. In tot. abbimo fatto lavori per 9gg non continuativi nell'arco di 3-4 mesi....
    Il loro non mi sembra un comportamento molto corretto e come sempre succede chi ha le conoscenze ha sempre vita migliore... Noi abbiamo fatto tutto in regola rispettando sempre gli orari e con un occhio di riguardo per i vicini e non tollero che prorpio chi dovrebbe garantire e tutelare i cittadini venga a farmi le pulci solo perché l'assessore abita la piano di sotto.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Marzo 2008, alle ore 08:09
    Se ritieni sia una "questione di principio" procedi pure.

    Sappi che le "questioni di principio" costano care!

    Preparati ad anticipare una bella sommetta per le spese legali e giudiziarie, preparati a perdere un sacco di tempo (prezioso), preparati a cercare testimonianze per i fatti .....

    Fra una decina di anni, dopo i tre gradi di giudizio, (forse) otterrai una (morale) soddisfazione, infatti sempre più spesso i giudici alla fine del procedimento: compensano le spese tra le parti; così oltre al danno anche la beffa ......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI