• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2022-09-07 12:58:52

Contratto di lavoro

Melagrano2022
login
19 Agosto 2022 ore 13:58 5
Buongiorno,
Sono una persona fisica, non un'azienda.
Sto progettando una grande ristrutturazione del mio appartamento in Italia - rimuovere alcune pareti, cambiare finestre, pavimenti, rifare bagni, cucine, ecc.
C'è un grosso problema: a causa del Superbonus, è impossibile trovare qualsiasi impresa edile per i prossimi 5-6 mesi e le quotazioni per i lavori sono esagerate.
Non mi qualifico per il Superbonus, quindi queste quotazioni sono semplicemente inaccettabili.
Posso stipulare un contratto/assumere lavoratori edili dalla Romania o da un altro paese dell'Eurozona?
Come farlo in modo legale?

Grazie!
  • debora mirarchi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Agosto 2022, alle ore 15:31
    Se le imprese sono titolari di tutti i requisiti o certificazioni previste, non riscontro preclusione. Occorre individuare le figure e i soggetti responsabili e stipulare un contratto di appalto

• melagrano2022
    0
    Venerdì 26 Agosto 2022, alle ore 13:55 - ultima modifica: Venerdì 26 Agosto 2022, all or 13:56
    Grazie per la risposta. Potete indicarmi dove posso trovare un elenco di tutte le certificazioni richieste, i documenti che l'impresa edile deve avere per poter lavorare in Italia? Grazie!

• manuelamargilio
    0
    Sabato 27 Agosto 2022, alle ore 09:21
    Per quanto riguarda le certificazioni ci vogliono professionisti tecnici iscritti ad albo professionale e abilitati al rilascio delle necessarie asseverazione.

• melagrano2022
    0
    Lunedì 29 Agosto 2022, alle ore 09:41
    Grazie per la risposta!Se l'azienda è registrata in un paese dell'UE e ha la certificazione di quel paese, è valida in Italia?

• debora mirarchi
    0
    Mercoledì 7 Settembre 2022, alle ore 12:58
    La certificazione dell'impresa UE dovrebbe essere operativa anche in italia, in ogni caso, nella certificazione stessa dovrebbe riuscire a trovare la risposta

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img milan4ever
Buongiorno,tempo fa ho deciso di acquistare una casa da mettere a reddito totalmente da ristrutturare. La ristrutturazione procedeva in modo regolare e tranquillo fino al bagno,...
milan4ever 27 Maggio 2025 ore 14:32 1
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 31 Dicembre 2024 ore 17:26 14
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 27 Dicembre 2024 ore 13:10 7
Img b. delaurentis
Salve a tutti,Mio padre sta ristrutturando una seconda casa con il bonus 50 e io figlio residente nella stessa abitazione ho partecipato alle spese con bonifico parlante a mio...
b. delaurentis 24 Dicembre 2024 ore 11:07 2
Img trasz
Buongiorno a tutti,A breve dovrei andare a vivere in un nuovo appartamento che ho acquistato: trattasi di monolocale che ho intenzione di trasformare in bilocale con la creazione...
trasz 23 Ottobre 2024 ore 16:00 6
Notizie che trattano Contratto di lavoro che potrebbero interessarti

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Il Bonus ristrutturazione può essere trasferito una sola volta all'erede

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi sono trasferite le quote residue della detrazione fiscale del Bonus ristrutturazione in caso di decesso del beneficiario

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.

Rimborso IVA: come funziona per la ristrutturazione di beni in comunione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'esecuzione, da parte del titolare del diritto di proprietà pro indiviso, di opere di ristrutturazione e manutenzione su un bene, dà diritto al rimborso dell'IVA

Ristrutturazione Sostenibile

Ristrutturare Casa - State pensando di ristrutturare casa? Ecco qualche spunto di riflessione per valutare e magari ridurre l'impatto che tale intervento potrebbe avere sull'ambiente.

Come eseguire una ristrutturazione smart professionale, rapida e senza stress

Restauro edile - Per chi vuole rinnovare casa ma teme l'organizzazione del cantiere, arriva un servizio che consiste nell'affidare a esperti la ristrutturazione chiavi in mano.

Bonus mobili per ristrutturazione del box: quando è possibile

Detrazioni e agevolazioni fiscali - I casi in cui spetta il Bonus mobili per lavori di adeguamento antincendio del garage pertinenziale, qualificati come interventi di manutenzione straordinaria.

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?
348.234 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI