menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-05-15 11:26:03

Contatore di cantiere - 20014

Pertica
login
07 Maggio 2008 ore 13:44 3
Sto per costruire la mia casa e sono alle primissime fasi, la ditta che ho scelto mi ha consigliato di attivare subito un contratto enel per contatore di cantiere e il contratto dell'acqua con il comune. Contattando l'enel mi fanno delle domande alle quali non so rispondere _(potenza, kw, sito di installazione) mi rivolgo allora all'ingegnere direttore dei lavori per avere spiegazioni e quest'ultimo mi dice che queste cose competono alla ditta. Veniamo al dunque queste sono le mie perplessità: 1) A chi spettano tali incombenza (contatore di cantiere-acqua) 2) E' vero che l'enel applica una tariffa economicamente piu' vantaggiosa alla ditta rispetto al privato.
Grazie
Maurizio
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Maggio 2008, alle ore 14:58
    Basta telefonare all'Enel!

Il committente, insieme al DL e all'impresa è il responsabile dei lavori, presenta congiuntamente tutta la documentazione burocratica.

Di solito l'incombenza di queste due richieste fa capo all'impresa che è abituata ed esperta in questo genere di contratti, strano che abbia delegato te.

Non cambia comunque niente in termini di "prezzo", parlane coi gestori.

• pertica
    0
    Mercoledì 7 Maggio 2008, alle ore 15:02
    Ho capito, ma deve essere intestato a me il contratto a alla ditta?
    Grazie anticipatamente della risposta

• myemotion
    0
    Giovedì 15 Maggio 2008, alle ore 11:26
    Generalmente si chiede all'impresa che potenza serve x macchinari ecc.. epoi fai richiesta all'enel, almeno io ho fatto cosi. Ho parlato con l'impresa chiedendo quanto kw gli servivano, ho fatto richiesta di un preventivo hanno fatto una verifica di fattibilità su post ed hanno emesso un preventivo con durata di 3 mesi se non erro..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 05 Ottobre 2024 ore 14:35 2
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 04 Ottobre 2024 ore 18:15 2
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img happy80
Ho un garage e tavernetta , che 8 GG fa hanno subito un allagamento.In garage circa 8 cm di acqua e in taverna circa 3 cm.Sto lasciando i termosifoni accesi e deumidificatore.I...
happy80 03 Ottobre 2024 ore 16:09 5
347.376 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI