menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-06-19 10:06:48

Consegna casa comprata


Dalo
login
16 Giugno 2006 ore 09:50 4
CIAO A TUTTI
HO COMPRATO CASA, A GIORNI ABBIAMO IL ROGITO.
LA GENTE CHE CI ABITA RITARDANO LA CONSEGNA DI UN MESE E MEZZO CIRCA PERCHE' LA LORO CASA E' IN COSTRUZIONE, E' FINITA MA MANCANO ALLACCIAMENTI GAS E CORRENTE.E' POSSIBILE CHE PER FARE QUESTI LAVORI SIA NECESSARIO COSI' TANTO TEMPO?
EVENTUALMENTE DAL MOMENTO DEL ROGITO POTREMMO RICHIEDERE UNA EVENTUALE PENALE X IL TEMPO CHE PASSANO IN PIU' NELLA CASA CHE DIVENTA NOSTRA AL ROGITO?
  • house68
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Giugno 2006, alle ore 15:37
    Sicuramente puoi farti pagare un'affitto!

  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Giugno 2006, alle ore 15:53
    Non farti assolutamente pagare un affitto, altrimenti rischi che non vadano più via e la legge sarebbe dala loro parte, in quanto si instaurerebbe un regolare contratto di affitto, la cui durata sarà di anni...
    La soluzione migliore sarebbe quella di spostare il rogito, anche perché un mese e mezzo non è poi poco. E se in questo mese e mezzo ti facessero dei danni? Oppure se si rompesse un tubo creando dei danni all'appartamento di sotto? La proprietà sarebbe già tua, per cui credo anche la responsabilità.
    Se proprio vuoi rogitare e lasciarli dentro, non pagare tutto ciò che devi, anzi, tieniti una cifra consistente da pagare all'atto del rilascio dell'appartamento. Sai, una specie di assicurazione che ti assicura che ti lasceranno l'appartamento senza storie!

  • house68
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Giugno 2006, alle ore 16:19
    Scusate, forse mi sono espressa male, intendevo dire che puo' tranquillamente mettere delle penali per ogni giorno che resta nell'appartamento! Credimi che è fattibile!

  • dalo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Giugno 2006, alle ore 10:06
    Vi ringrazio di avermi cortesemente dato tutti questi chiarimenti
    noi non pensavamo assolutamente di sanzionarli, dopotutto una settimana in più o una settimana di meno non ci cambia la vita,
    ma sinceramente mi sento presa in giro, un mese fa il ritardo era indicativamente una settimana, adesso è già diventato un mese e mezzo.
    non credo proprio che non se ne vadano, la famiglia che ce la vende han la figlia che lavora come segretaria nell'ufficio della nostra agenzia, il cui proprietario la ha più volte rimproverata perché non si muove.
    non credo proprio che voglia rischiare il posto ( e lo stipendio) x restare qualche giorno in più nella nostra casa se non per motivi seri.
    in effetti la cosa più sensata mi sembra fare prima possibile il rogito, ed eventualmente far pagare la penale.
    non credo proprio che si rompa qualche tubo, li han appena cambiati tutti e han sostituito anche le piastrelle

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI