menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-01-08 11:23:20

Condizionatori e pompa di calore

Anonymous
login
07 Gennaio 2010 ore 10:07 1
Salve Sul mio nuovo appartamento di circa 60mq in fase di ultimazione e posto al primo piano, con predisposizione impianto aria condizionata volevo mettere un condizionatore che facesse anche da pompa di calore per l'inverno (inverter????).

Gli split sono 2, uno nel salone-cucina di circa 25 mq e l'altro nella camera di 14 mq

L'appartamento ha anche l'impianto tradizionale con termosifoni ma visto che c'è la predisposizione volevo completare il tutto
Quali caratteristiche e tipo di macchina mi consigliate?

Inoltre posso usufruire delle detrazioni del 36% previste dalla finanziaria fino al 2010?
Vi ringrazio anticipatamente.
  • claclaf
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Gennaio 2010, alle ore 11:23
    Ti consiglio di acquistare un modello multipslit (ovvero 1 macchina fuori e 2 unità interne) con pompa di calore (caldo e freddo) con tecnologia inverter (per consumare meno)

La marca valuta tu, scegli però marche di primo livello perché poi fra 4 o 5 anni se si rompre o ha un problema con le marche cinesi da supermarket sono dolori, inoltre le case migliori hanno tecnologie migliori in fatto di consumi elettrici.
    Non per fare pubblicità ma Daikin, Mitsubishi, LG, o italiani tipo RHOSS EMMETI ecc ecc valuta con il tuo instalatore.
    Nota importante per un buon impianto 60% macchinari 40% installazione ovvero deve essere bravo e preciso altrimenti poi hai perdite di gas dai raccordi, condense che non scaricano ecc. ecc. scegli una persiona seria e non un improvvisato (oggi tutti sono montatori di condizionatori)

Per le detrazioni del 36% se sei in fase di ristrutturazione non ci sono problemi, per IVA al 10% invece ricorda che è un bene significativo quindi solo una parte.

Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI