È possibile applicare il contratto concordato se la locazione è stipulata con una ONLUS che intendere adibire l'unità immobiliare ad abitazione per i suoi... |
Nel caso di contratto di locazione a canone concordato, relativo ad immobile ubicato in comune nel quale, a seguito della pubblicazione del DM 2017, NON è stato rinnovato... |
Ho in proprietà un appartamento che intenderei affittare a canone concordato. Nel comune in cui risiedo è in vigore un accordo territoriale che individua valori... |
Ciao a tutti,sono proprietario di una seconda casa in affitto con contratto 4+4 in regime di canone libero.Secondo voi è possibile passare ad un contratto affitto... |
Salve a tutti,ho recentemente acquistato la mia prima casa, a Bologna.Il mio stipendio è troppo basso per permettermi di pagare il mututo da sola, così ho affittato... |
|
Notizie che trattano Concordato distanze pergolato-tettoia che potrebbero interessarti
|
Dichiarazione IMU e TASI: quali novità con il Decreto Crescita?Fisco casa - Semplificazioni per comodato d'uso e locazioni a canone concordato. Niente obbligo di comunicazione al Comune per beneficiare degli sconti fiscali su IMU e TASI |
Cessione aree al Comune per opere di urbanizzazioneFisco casa - Anzichè pagare gli oneri di urbanizzazione, il proprietario può stipulare una convenzione col Comune, realizzando lui stesso opere e cedendone poi l'area. |
Caparra di acquisto di un immobile: a quanto ammontaComprare casa - Non esiste un importo fissato dalla legge per la caparra, tuttavia la prassi comune prevede una somma compresa tra il 5% e il 30% del prezzo dell'abitazione. |
Simulazione di vendita casa: quali sono le conseguenzeComprare casa - In cosa consiste la simulazione di vendita di un immobile: gli effetti che derivano dal contratto simulato e le tutele a favore dei soggetti lesi dalla simulazione |
Seconda scadenza del contratto di locazione, come comportarsi?Affittare casa - Quali sono le cose da sapere quando sta per scadere, la seconda volta, il contratto di locazione? Il caso del contratto 4+4, del contratto 3+2 e di quello commerciale. |
Sospensione del contratto di locazione: in quali casi è possibileAffittare casa - Scopriamo quando e come è possibile sospendere un contratto di locazione, quali sono le regole e gli strumenti a disposizione per proprietari e inquilini. |
Le varianti in corso d'opera non sono una buona abitudine!Progettazione - I lavori extra contratto non previsti in corso d'opera, vanno concordati con il direttore lavori e l'impresa prima di procedere, per non avere brutte sorprese. |
Come indicare i redditi dei fabbricati nel modello UnicoFisco casa - Oltre al 730 per dichiarare i redditi c'è anche il modello Unico: ecco una mini guida per la compilazione del quadro RB per indicare i redditi dei fabbricati. |
Non chiedete al giudice come usare il viale d'ingresso al condominioParti comuni - Il viale di accesso ad un condominio può essere utilizzato da tutti i condomini e se sorgono contrasti in merito all'uso è bene che si provi a risolverli tra le parti. |