Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contratto affitto concordato

Ciao a tutti,
sono proprietario di una seconda casa in affitto con contratto 4+4 in regime di canone libero.
Secondo voi è possibile passare ad un contratto affitto concordato?
E' possibile farlo in tutti i comuni o ci sono delle opzioni?
Grazie a tutti per l'aiuto.
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Marzo 2014, alle ore 17:11
    E' possibile rescindendo il contratto in essere e sostiutendolo con uno nuovo 3+2.
    Per il resto, secondo me, ti conviene rivolgerti ad un'associazione di proprietari ed inquilini e comunque all'assessorato alla casa della tua città.
  • marco8227
    Marco8227 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Marzo 2014, alle ore 18:03
    Buona sera io sono socio di un azienda che è in processo di scissione,ci sono due capannoni e alla nostra parte tocca un capannone al 100% e dell altro il 31,2%, verrà fatto un frazionamento sul capannone e sul terreno.
    Il capannone che rimane della proprietà della mia società al 31,2% ha un contratto di locazione che continua e questo è ok, la mia domanda era si può sigillare il portone che va nel nostro terreno dato che loro hanno solo in affitto il capannone?
    Pperché loro entrano nel nostro terreno se si lascia che lo aprono e io vorrei essere sicuro perché dobbiamo fare in futuro il recinto, il capannone ha sempre un altro portone e un altra porticina nel mezzo oltre al portone che sfocia nel mio terreno.
    Spero di avere una risposta e grazie mille
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elli06
Ho aperto un topic tre gg fa per chiedere consiglio sulla mia situazione, l'intolletabilitá di rumori di acqua ogni qual volta i nuovi vicini del piano di sopra usano...
elli06 17 Giugno 2019 ore 17:49 4
Img alexciri
Possiedo un appartamento che ho affittato con un contratto di locazione di 4+4, rinnovabile automaticamente a meno che io avvisi gli inquilini 6 mesi prima con raccomandata A/R...
alexciri 26 Marzo 2014 ore 16:05 1
Img skiline
Buona sera, ho acquistato una seconda casa (casa vacanza al mare) nel Salento, bellissima campagna con un uliveto di 10.000 mq.La casa invece è di C.A. 120/130 mq, e ha un...
skiline 29 Dicembre 2016 ore 21:24 4
Img ladybaudelaire
Buongiorno,avrei bisogno di alcune informazioni essendo completamente ignorante in materia e non volendo incappare in sconvenevoli.Una mia amica originaria di un paese estero, ha...
ladybaudelaire 07 Febbraio 2016 ore 17:29 1
Img maryquant
Buonasera.Vorrei chiedere come si fa a stipulare un contratto di affitto per l'appartamento di proprietá del condominio.Grazie...
maryquant 27 Agosto 2015 ore 23:09 7
Notizie che trattano Contratto affitto concordato che potrebbero interessarti

Detrazioni per inquilini

Affittare casa - Esistono alcune agevolazioni fiscali grazie alle quali è possibile detrarre dall'IRPEF una parte delle spese sostenute per il pagamento dei canoni di locazione.

Detrazione canone affitto con il modello 730 del 2019

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Hai un canone da pagare? Nella dichiarazione dei redditi è possibile detrarre le spese sostenute per il contratto di locazione. Vediamo come si deve procedere.

Contratti di locazione a canone concordato: agevolazioni fiscali solo se c'è attestazione

Affittare casa - In caso di contratto di locazione a canone concordato non assistito, per le agevolazioni fiscali è necessaria l'attestazione delle organizzazioni di categoria.

Registrare un contratto d'affitto

Affittare casa - I contratti di locazione, fatta eccezione per quelli di durata inferiore ai 30 giorni vanno tutti registrati e depositati presso l'ufficio dei registri immobiliari entro e non oltre i venti giorni che seguono la stipula del contratto.

Quali sono le imposte per i contratti d'affitto?

Affittare casa - Ecco quali sono le imposte da pagare quando si stipula un contratto d'affitto di un immobile a uso abitativo per chi sceglie la cedolare secca o altre soluzioni

Contratto d'affitto per studenti

Affittare casa - Per porre rimedio al malcostume degli affitti in nero agli studenti, è stata creata una forma specifica di contratto di locazione, pensato per le loro esigenze.

Come registrare il contratto di locazione

Affittare casa - Tutta la procedura da seguire, le tasse da pagare e l'opzione alla cedolare secca per la registrazione del contratto di locazione di immobili ad uso abitativo.

Clausole vessatorie nei contratti d'affitto

Affittare casa - Nei contratti d'affitto e in quelli di conferimento di incarichi di intermediazione immobiliare non possono essere contenute clausole vessatorie: vediamo cosa sono.

Fideiussione per affitto

Affittare casa - La fideiussione è una forma di garanzia che il proprietario di un immobile può richiedere come condizione indispensabile per la firma di un contratto di affitto.
REGISTRATI COME UTENTE
308.032 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Faidatebook
  • Wienerberger