• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-21 08:52:50

Concessione edilizia e sospensione lavori


Anonymous
login
20 Novembre 2006 ore 09:33 1
Ciao a tutti. Volevo sottoporre una questione.
Stò costruendo una casa e da poco mi è scaduta la concessione edilizia. Ora io non ho terminato i lavori per mancanza di "fondi" e vorrei sospenderli per riattivarli trà 2 o 3 anni. Il geometra comunale mi ha detto che dovrò comunicare la "sospensione" dei lavori indicando quelli ancora da eseguire con i relativi importi. Questo in quanto alla "riattivazione" della nuova concessione edilizia dovrò pagare la bucalossi (10 % dell'importo residuo lavori) .
Ora vorrei capire bene 2 cose :
1)ho già pagato per intero la "bucalossi" 4 anni fa, è normale che debba rifarlo (anche se in %)
2)nella domanda/dichiarazione di sospensione attività devo indicare i lavori che mancano al completamento con il relativo importo ?

Chi ha avuto analoghe esperienze in merito può indicarmi se esiste un modo più economico per andare avanti ?

Non sono riuscito a terminare i lavori per mancanza di soldi e mi trovo a doverne pagare altri per riprenderli, è assurdo !!

Grazie a tutti
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 08:52
    Si', è normale. considera che la concessione edilizia ha una validità di tre anni, entro i quali devi richiedere l'abitabilità. La puoi prorogare solo in casi eccezionali e per validi e documentati motivi: che non hai i soldi può essere un valido motivo per te, ma non per il Comune. In più tu non la vuoi nemmeno prorogare, ma vuoi fermarti per due o tre anni. Quando ricomincerai a costruire, dovrai richiedere una nuova concessione edilizia, che è soggetta nuovamente alla Bucalossi. Per la nuova concessione ti verrà richiesto solo il 10% sui lavori ancora da fare. So che hai già pagato, ma tu hai pagato per tre anni, non per un tempo infinito...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI