• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-03 09:20:07

Compromesso - 6039


Andrea24778
login
26 Aprile 2006 ore 11:16 4
Cari amici voglio porvi un quesito:

Sto comprando una prima casa su carta ed ho pattuito un prezzo di
283100,00 euro + IVA compreso il box.
Sono andato a prendere il fac simile del compromesso per visionarlo e il costruttore mi ha detto che sul compromesso metterà il prezzo dell'immobile pari a 147000,00 + IVA e che il resto, cioè 136000,00 euro +IVA sarà un contratto di migliorie. Ma si può fare una cosa del genere? mi devo fidare? e come posso tutelarmi?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Maggio 2006, alle ore 10:05
    Scusa ma sul tuo quesito non sò cosa consigliarti, ma colgo l'occasione per chiederti un parere: vorrei esporle un mio problema: frà circa 5 mesi mi sposo ed io ed il mio fidanzato abbiam trovato una casa da acquistare, lui ha già firmato il compromesso qualche giorno fà ed ha dato l'anticipo,ora deve chiedere il mutuo per l'acquisto di prima casa,a nome suo perché solo lui lavora, io sono studentessa universitaria. il mutuo della casa ce lo pagheranno i nostri genitori meta' per uno quindi la casa la intesteremo a nome mio ed a nome suo. all'atto del rogito notarile crede che potremo avere problemi ad intestarla ad entrambi,cioè anche a nome mio, dato che ancora non siamo sposati,dato che il mutuo ed il compromesso sono solo a nome suo? grazie.

  • andrea24778
    Andrea24778 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Maggio 2006, alle ore 11:01
    Ciao, al memto del rogito potete intestare la casa ad entrambi senza problemi anche se il mutuo è intestatoa solo a lui.

  • monos
    Monos Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Maggio 2006, alle ore 16:06
    Desire, magari la prossima volta evita di "postare" il tuo quesito in vari topic senza ripeterlo diverse volte .
    un grazie a nome di tutti , credo .

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Maggio 2006, alle ore 09:20
    Ma stai comprando una casa in via di ristrutturazione? Cioè compreresti la prima casa per 147000+IVA 4% e faresti la ristrutturazione per 136000+IVA 10%, per cui potresti ottenere la detrazione del 41%... ma questa ipotesi mi pare molto strana...
    E l'IVA sulle "migliorie" sarebbe il 20%, o il 4%?

    Personalmente mi pare molto strano (è la prima volta che sento una cosa del genere): mi pare quasi che l'impresa abbia trovato il modo di tutelarsi completamente facendo un rogito più basso... ma a te conviene? Se fossi in te sentirei il notaio cosa dice prima di firmare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI