• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-17 23:24:21

Compromesso - 16243


An.to
login
16 Ottobre 2007 ore 16:25 8
B sera a tt.........
il 22 Ottobre ho il compromesso della casa in costruzione che ho deciso di acquistare....i lavori dovevano partire i primi gg di settembre e invece non han mosso niente.....premessa la consegna della casa sulla proposta d acquisto è stata prevista x maggio 09.....come mi comporto il 22 ottobre visto che devo dare anche una bella somma?...........grazie mille e b serata
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 17:12
    Potresti far inserire una penale per il ritardo nella consegna dell'opera, intanto...trattandosi d'immobile in costruzione, domanda di prammatica: il titolo edilizio (permesso di costruire) è stato richiesto prima o dopo il 21 luglio 2005?

  • dom72rc
    Dom72rc Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 09:40
    Salve, ho firmato un compromesso il 27/09 ma questo compromesso manca di penali in caso di ritardo consegna casa e di fideiussione da parte del costruttore. Inoltre dice anche ke manca l'approvazione del progetto di costruzione anke se c'è lotto e planimetria.
    Ora il problema è il seguente: entro il 30 ottobre devo versare il 30% del valore della casa cioè 60.000euro ma ancora il costruttore non ha fatto niente e io non ho tutti i 60.000 e quindi vorrei versare la metà. Se malauguratamente il costruttore non accetta, posso rivendicare quelle mancanze precedenti e dire che il contratto è nullo anche se mi dispiacerebbe tanto perdere la casa?
    Grazie dell'attenzione, aspetto una risposta in tempi brevi se possibile data la vicinanza del 30.
    Domenico

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 13:08
    Leggi con attenzione la legge che trovi qui e della quale parlava anche Nabor:

    http://www.condomini.altervista.org/Acq ... Tutela.htm

    e qui:

    http://www.condomini.altervista.org/FondoImmobili.htm

    Qui il Testo Unico per l'edilizia:

    http://www.condomini.altervista.org/Tes ... ilizia.htm

    Qui trovi riferimenti giurisprudenziali:

    http://www.condomini.altervista.org/Com ... mobili.htm

    Insomma, hai tanti e tanti diritti ..... falli valere, alzando la voce.

  • dom72rc
    Dom72rc Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 13:51
    Grazie infinite.

    Domenico

  • dom72rc
    Dom72rc Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 15:27
    Scusami ancora: se annullo tutto, il venditore ha diritti contro di me?Cioè può rivendicare qualcosa, kiamarmi in causa se non pago e non rispetto il compromesso?
    Grazie ancora.

  • an.to
    An.to Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 16:53
    ......
    grazie mille.........6 stato gentilissimo!!!!!!!!!!!!
    b serata

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 17:02
    Non avendo letto il compromesso non possiamo essere "precisi" nelle risposte.

    Se i versamenti devono essere fatti in sede di "avanzamento lavori", allora hai il diritto di rifiutare il pagamento fino all'adempimento dell'impresa.

    Se invece il contratto prevede un "versamento anticipato" e tu (supinamente) l'hai firmato, dovrai in qualsiasi modo provvedere.

    Non ti resta che prendere accordi con la controparte onde evitare problematiche ben più ampie.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 23:24
    IN mancanza di permesso di costruire io sarei molto cauto a versare qualsiasi cifra.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI