• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-03 20:27:11

Compilazione errata documenti posseduti?


Atavico
login
03 Aprile 2008 ore 16:33 8
Ciao,

Ho già inviato il modulo per l'inizio lavori all'AE di Pescara.

Oggi mi viene un dubbio di aver omesso di barrare delle caselle.

Siccome devo ristrutturare una casa in sicilia per le tipologie di lavori non ho bisogno ne di redigere una concessione edilizia, permesso per costruire o DIA ma solamente una comunicazione d'inizio lavori e una piccola relazione con l'elenco dei lavori da fare: questo per quanto riguarda i lavori interni secondo l'art 9 l.r. siciliana 37/85

Come ho già detto non rientrando nelle possibilità da barrare nel modulo dell'AE non ho barrato nulla tranne che dichiaro di avere i documenti in mio possesso e che su richiesta posso mostrarli.

Adesso il mio dubbio è, avrò fatto bene o male? Se ho sbagliato come posso rimediare?

Grazie mille, spero mi rispondiate presto perché l'inizio lavori ce l'ho il 7 Aprile.

Grazie ancora per le risposte.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Aprile 2008, alle ore 19:54
    Abbiamo un'apposita sezione del forum per parlare degli argomenti relativi alle detrazioni del 36% e del 55%:

    viewforum.php?f=10

    Nessun problema, se hai barrato l'ultima casella del modulo, non devi allegare alcunché nella raccomandata da spedire.

    Se comunque vi fossero degli errori formali, puoi inviare un altro modulo integrativo al primo.

    Qui trovi l'elenco delle autorizzazioni comunali da richiedere:

    http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

  • atavico
    Atavico Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Aprile 2008, alle ore 20:00
    Ok per la sez. del forum. Pensavo che fosse di tipo legislativo anche se inerente alla detrazione del 36%.

    Penso che l'errore sia di tipo formale. Manderò per sicurezza un secondo modulo compilato correttamente.

    Grazie per la risposta.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Aprile 2008, alle ore 20:06
    Ricordati di riportare in calce al nuovo modulo che si tratta di integrazione di quello precedente, magari allegando una fotocopia di quello gia inviato.

  • atavico
    Atavico Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Aprile 2008, alle ore 20:13
    Purtroppo un errore che ho fatto è stato anche quello di non fare fotocopie...

    forse è meglio mandargliene uno nuovo e annullare l'altro?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Aprile 2008, alle ore 20:14
    Stai tranquillo, fai riferimento al modulo da te inviato in data ......

  • atavico
    Atavico Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Aprile 2008, alle ore 20:19
    Quindi...

    - stampo un nuovo modulo
    - lo compilo come l'altro aggiungendo quello che manca
    - in alto al modulo scrivo: ad integrazione di quello iniviato in data xx xx xxx numero raccomandata xxxxxxxxxx


    cosi potrebbe andar bene?

    Ho una paura che mi annullino la detrazione....

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Aprile 2008, alle ore 20:21
    Ti ho gia detto di stare tranquillo, questa situazione è stata ben "spiegata" dall'Agenzia delle Entrate; l'invio del modulo integrativo "sana" eventuali irregolarità formali del precedente.

  • atavico
    Atavico Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Aprile 2008, alle ore 20:27
    Ok, allora faccio come ho detto sopra, naturalmente faccio anche una fotocopia che servirà anche quando farò la dichiarazione 730.

    Grazie per le info.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 07 Maggio 2024 ore 11:44 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
346.707 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI